trasporto bike

besadogo

Biker novus
24/9/06
35
0
0
cambiago (MI)
Visita sito
Ciao ragazzi,
Voi che soluzione avete scelto per portare la bike in makkina??

Per anni ho sfruttato il porta pakki dell auto di mio padre ke ora l' ha cambiato e mi ha messo in crisi.
Dato ke ora devo attrezzare la mia auto per il trasporto volevo kiedere consigli a voi...ho un astra gtc!!!

grzie

ciao
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Ciao ragazzi,
Voi che soluzione avete scelto per portare la bike in makkina??

Per anni ho sfruttato il porta pakki dell auto di mio padre ke ora l' ha cambiato e mi ha messo in crisi.
Dato ke ora devo attrezzare la mia auto per il trasporto volevo kiedere consigli a voi...ho un astra gtc!!!

grzie

ciao

1. Abbatti lo schienale del sedile posteriore
2. Togli la ruota anteriore alla bike
3. Metti il telaio nel portapacchi con la forca verso l'anteriore e appoggiato dal lato opposto al cambio (per non danneggiarlo)
4. riponi la ruota all'interno del portabagagli... chiudi... e Ciao
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
butta giù i sedili posteriori, smonta la ruota anteriore e se necessario la posteriore e schiaffala dentro.
attento all'auto piuttosto: predisponi un telo o una coperta morbida per non sporcare e non graffiare
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Butta giù i sedili posteriori, butta avanti il sedile anteriore, mettila dentro col cambio rivolto verso l'alto e la ruota anteriore sul sedile anteriore in questo modo la mtb ti sta in macchina senza dover togliere le ruote... lo svantaggio è che non ci stanno altre persone...
 

lu636

Biker novus
9/11/04
32
0
0
BS montichiari
Visita sito
o portabici posteriore compatibile con la tua auto,
oppure io ho preso una borsa portaciclo (ci sono vari modelli dal più economico al più caro per il trasporto anche aereo), comoda smonti anche le ruote e (hanno anche le tasche porta ruote) e la infili in macchina senza sporcare....
 
Ciao ragazzi,
Voi che soluzione avete scelto per portare la bike in makkina??

Per anni ho sfruttato il porta pakki dell auto di mio padre ke ora l' ha cambiato e mi ha messo in crisi.
Dato ke ora devo attrezzare la mia auto per il trasporto volevo kiedere consigli a voi...ho un astra gtc!!!

grzie

ciao


1)Station Wagon : Riesci a farka entrare tutta senza smontare nulla.
2)Berlina: Se smonti la ruota davanti potresti metterla in piedi
3)Tipo smart....CAMBIA AUTO.


1)Portabici che si attacca dietro allo sportellone posteriore.


Ciao
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
quoto tutti...ma ho qualche riserva sul portabici da attaccare sul portellone posteriore. ho sentito molti che lo sconsigliano, ma non l'ho mai provato...riporto solo cosa mi hanno consigliato a suo tempo. comunque la soluzione meno dispendiosa e anche più semplice, rimane sempre quella di schiffarla dietro abbattendo i sedili.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
si se non vuoi perdere tempo a metterla dentro l'auto la tua soluzione è la migliore come fissaggio esterno secondo me.
L'unico inconveniente è che devi girare sempre con il portapacchi su altrimenti se lo levi ogni volta il tempo che lo monti e smonti è superiore a smontare la bici e abbattere i sedili
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io ho preso il portabici da fissare al portellone posteriore e mi trovo benissimo, anche xè è regolabile e si può quindi fissare ad altre auto con la linea simile alla mia ( ho una Seat Ibiza)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Si può fissare anche su una renault megane II?
Posteresti le foto?

io pur avendo una mondeo station ho preso il portabici per il portellone: si adatta praticamente a tutte le macchine, è facile da mettere, regolare e togliere, le mtb si mettono in un attimo senza smontare niente ed offrono molta meno resistenza all'aria rispetto a quando le metti sul tetto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo