trasporto bike

lu636

Biker novus
9/11/04
32
0
0
BS montichiari
Visita sito
l'unica cosa a cui bisogna fare attenzione con il portabici posteriore è secondo il codice della strada:
non bisogna assolutamente coprire le luci
non bisogna comprire la targa
devi avere un cartello quello dei carichi sporgenti omologato (che costa sui 30-40 euro e non quello da 6 euro del mercato)
l'ingombro laterale non deve superare i due specchietti... quindi per auto "strette" probabilmente bisogna togliere la ruota ant.

per quello io preferisco metterla in auto, però con una borsa porta ciclo.....ma a nessuno interessa non sporcare gli interni?

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
io ho provato il portabici sul portellone posteriore sulla mia A3 ma mi pareva ad ogni curva che si staccasse tutto e non l'ho più usato e in più mi ha rovinato tutta la carrozzeria sui punti dove appoggiava anche se aveva dei gommini

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
per quello io preferisco metterla in auto, però con una borsa porta ciclo.....ma a nessuno interessa non sporcare gli interni?

anche io preferisco portarla dentro la macchina, sul fatto di sporcare gli interni io uso usa vecchia coperta con cui copro tutto. in programma ho l'acquisto della macchina nuova, sicuramente sarà una monovolume così la mia bimba ci starà comoda comoda.

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
1. Abbatti lo schienale del sedile posteriore
2. Togli la ruota anteriore alla bike
3. Metti il telaio nel portapacchi con la forca verso l'anteriore e appoggiato dal lato opposto al cambio (per non danneggiarlo)
4. riponi la ruota all'interno del portabagagli... chiudi... e Ciao

anche io, stessa tecnica...
il porta bici lo acquisterò solo in caso dovessi trasportare piu bici per la vacanza

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
per una scampagnata la zuppo dentro all'auto su una coperta senza togliere le ruote (station) ma la sella.....

per le vacanze: due portabici sul tetto presi da deca più la "bara" per tutti i piccoli accessori.....e due biciclettine per i bimbi in bauliera.....quelle smontate ovviamente.....:smile::smile::smile:

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Io fin quì l'ho sempre messa sopra la cappotta.
Ma ho sempre qualche dubbio sulla sua sicurezza, anche se non mi è mai successo nulla.
Ora dovrei cambiar macchina e quindi sto cercando il mezzo più comodo per metterla all'interno, senza arrivare al suv...
La scelta è tra: il Doblo della Fiat, il Kangoo della Renault, e la Roomster della Skooda, quest'ultima è molto interessante ha come optional una barra che si avvita nel pianale del baule dove si fissano bene almeno 2 bici (senza ruota), interessante anche dal punto di vista economico...

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
la Roomster della Skooda, quest'ultima è molto interessante ha come optional una barra che si avvita nel pianale del baule dove si fissano bene almeno 2 bici (senza ruota), interessante anche dal punto di vista economico...

gli è appena arrivata ad una amico, è veramente comoda e fatta bene. l'ha presa a gpl ed è comtentissimo.

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
E' molto interessante anche il sistema che ha brevettato la Opel sulle nuove auto, io l'ho visto su Corsa e sul nuovo Suv, è un portabici che fuoriesce dal paraurti posteriore, è molto comodo e veloce, chissà se è pure funzionale.

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Ho una toyota aygo...impossibile che mi stia ???????????????????????''

ihihih

non è detto...

io ho una yaris e se sono solo riesco a mettere la bici smontando solo ruota d'avanti e il seggiolino passeggero in avanti.
ma possiamo viaggiare in 2 tranquillamente se tolgo ambedue le ruote...
schienali giu...e via il poggiatesta dei sedili dietro.

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
il sistema che montano sulla opel corsa arriva anche in italia, ho visto uno che l'aveva e sembra molto veloce. unico problema non hai più la ruota di scorta sotto il bagagliaio

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
il sistema che montano sulla opel corsa arriva anche in italia, ho visto uno che l'aveva e sembra molto veloce. unico problema non hai più la ruota di scorta sotto il bagagliaio

E' omologato anche per l'Italia, ne ho viste un paio a VR di Opel con il portabici con paio di bighe sopra. Per la ruota di scorta è come avere la bombola per il gpl, vai via con il kit.

gallus

Biker serius
10/4/08
147
0
0
Bs
Visita sito
infatti il problema è la ruota di scorta...mi spaventerebbe fare un viaggio senza....
ho visto bene, oltre alla targa escono anche le luci dello stop.....

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
infatti il problema è la ruota di scorta...mi spaventerebbe fare un viaggio senza....
ho visto bene, oltre alla targa escono anche le luci dello stop.....

bhe mia sorella ha una polo a gpl e gira anche lei senza ruota. è un compromesso se si vuole la comodità di risparmiare (per mia sorella) o di portarsi appresso la bici (per noi...).

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
ma in pratica è un accessorio che si può istallare su tutte le opel corsa ?
a fine anno cambio pure auto...potrei farci un pensierino

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.147
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
ma in pratica è un accessorio che si può istallare su tutte le opel corsa ?
a fine anno cambio pure auto...potrei farci un pensierino

magari su tutte lo installerei sulla mia! c'è come optional solo sul nuovo modello e nel SUV (mi sfugge il nome). io dovrei prendere la meriva, con i sedili abbassati ci sta comoda (senza ruota logicamente) poi ha il piano di carico basso e così si fa poca fatica a caricarla.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo