TRASPORTO BICI in macchina

  • Creatore Discussione BuscadoR
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Race1972

Biker novus
18/8/13
12
0
0
Milano
Visita sito
Buongiorno a tutti, ;-)
Con la mia "vecchia" rockrider 5.1 smontavo la ruota ant. e mettevo nel baule della s60.
Ora che mi son però la bianchi methanol sx2 9100, non ho voglia di smontare e sono indeciso tra abbassare i sedili e infilare la bike facendola entrare dalla porta posteriore(naturalmente avanzo i sedili anteriori temporaneamente) o prevedere un porta bici come si deve.... :nunsacci:
 

dvd7320

Biker serius
25/8/11
153
0
0
Alessandria
Visita sito
Ho preso il Logic2 nuovo per la modica cifra di €104,06 spedito e confermo che va bene sul Freelander2 con lo spoiler anche se dicono che non si può montare.
e6e7egud.jpg
su8e7uze.jpg
penugyre.jpg
 

dvd7320

Biker serius
25/8/11
153
0
0
Alessandria
Visita sito
Tutti i portabici posteriore che ho visto appoggiano sul lunotto il quale è di vetro temperato e molto robusto. Non ho mai sentito che a qualcuno si sia rotto per causa del portabici.
 

funny mud

Biker novus
4/4/13
14
0
0
Macerata
Visita sito
Per il trasporto delle bici alla fine ho deciso per le barre portatutto da tetto e 2 p/bici. In precedenza avevo provato quello posteriore che va montato al portellone, ma non avevo più la possibilità di aprire quest'ultimo, causa l'ingombro dei ganci del p/bici.
Una volta presa un pò di pratica si riesce a montare la bici in tempi brevi, ed in tutta sicurezza; questi modelli in più hanno dei sistemi antifurto che bloccano i pomelli di serraggio con delle serrature (scusate il gioco di parole ;-) anche se devo dire che sono del tutto inutili in quanto raramente le lascio incustodite).
L'unico neo è il fruscìo aerodinamico che a velocità moderate è tollerabile, ma tra i 90/120 km/h diventa un pò fastidioso.
Naturalmente occhio alle curve, frenate e passaggi bassi..!
 

paal

Biker serius
27/8/11
130
0
0
Arzignano
Visita sito
Anch'io ho scelto le barre sul tetto. Ho una Galaxy, quindi abbastanza alta, ma ci stanno 4 bici, montate e smontate senza grossi problemi.
Quindi portellone libero ed apribile completamente, cosa non da poco.

L'attenzione all'altezza, quella si, bisogna ricordarsi di averle sopra ...
Per il rumore, poco e sopportabile (fanno più rumore i portasci). Poi per andarci ai 120 km/h come Funny ... magari no... 100, max 110 e fin'ora tutto bene.
 

funny mud

Biker novus
4/4/13
14
0
0
Macerata
Visita sito
Poi per andarci ai 120 km/h come Funny ... magari no... 100, max 110 e fin'ora tutto bene.
A dire il vero in autostrada durante i sorpassi in rare occasioni (TIR) ho toccato e forse superato i 130 ma avevo il cuore in gola (non si sa mai, turbolenze accidentalità varie). Devo dire che sia il tettino della mia Lybra che il portatutto che portabici sono stati ampiamente collaudati in ognoi situazione di traffico e condizione atmosferica.
Inoltre all'occorrenza pposso sempre smontare il p/bici e installare un p/sci come detto già da Paal, oppure un bauletto od altro.
Secondo la mia opinione è una scelta da non sottovalutare.
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
QUalcuno ha mai provato le capacita' di carico delle bici nel peugeot partner tepee o citroen berlingo (macchine identiche) ultimo modello...?

nel dettaglio mi piacerebbe sapere se abbattendo uno dei sedili posteriori ci sta la bici in piedi senza togliere le ruote :D

sono pigro :D
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
QUalcuno ha mai provato le capacita' di carico delle bici nel peugeot partner tepee o citroen berlingo (macchine identiche) ultimo modello...?

nel dettaglio mi piacerebbe sapere se abbattendo uno dei sedili posteriori ci sta la bici in piedi senza togliere le ruote :D

sono pigro :D

Sulla citroen nemo, che è la sorella piccola della berlingo, la bici entra intera anche solo abbattendo il sedile piccolo posteriore
Per maggiore comodità, però, lo tolgo direttamente. La bici va messa con la ruota di traverso dietro i sedili anteriori.
Ritengo che su quei modelli ci saranno ancor meno difficoltà. Ciao
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
qualcuno ha esperienza di portabici da gancio di traino? sono sicuri?
in particolare sullo Scudo che soluzioni adottereste?

sullo Scudo, ho messo un telo di recupero sul pavimento e le bici le carico nel bagagliaio con 5 posti
Nel mio tre montate ci stanno, la quarta eravamo di corsa e per andare a mangiare non siamo stati a fare i fini, abbiamo tolto la ruota anteriore alla quarta.

Tempo fa avevo postato la foto del vano con la bici, non ricordo se in questa discussione
 

Classifica mensile dislivello positivo