TRASPORTO BICI in macchina

  • Creatore Discussione BuscadoR
  • Data di inizio

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ho sentito dalla thule, e il portabici posteriore per la mia lancia y del 99 me lo fanno a ben 170 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non c'è niente di più economico?!?!?!?

Ciao,

se hai amici oltrecortina (pardon, oltre il Brennero), puoi risparmiare parecchio sul Thule. Il Thule Prorider 591 da tetto costa 130eur in negozio in Italia, 92eur+spese postali da un sito Altoatesino, e 70eur incluse spese spedizione in Germania (x spedizione in Germania: per l'Italia vogliono 40eur)...

Ciao
Stefano
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
Carico tutto a cassone ho un Pick Up L200


E' vvva BHE'.............come dice quella pubblicità............. ti piace vincere facile????

:hahaha::hahaha:.............quoto gabry ride...........:hahaha::hahaha:


Non sò se gabry ride l'ha vista davvero..........ma durante una granfondo ho visto una full infilata (senza ruote chiaramente) dentro una 500 vecchio modello.
Il proprietario l'ha sfilata e rinfilata a mò di fachiro indiano contorsionista, ma è entrata............
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
:spetteguless::spetteguless::spetteguless:ragazzi.....

io sono andato da ATU la catena tedesca di autoaccessori, presente in italia con alcuni punti vendita

precisamente nel negozio di Curno BG

Aku vende prodotti Thule
in negozio hanno le barre, i portasci, i bauli da tetto e i portabici da gancio traino...


il portabici non lo trovate in esposizione, CHIEDETE DI ORDINARLO DAL CATALOGO THULE che hanno in negozio

lo ordinano e nel giro di 2/3 settimane arriva...essendo tedeschi il prezzo è appunto in linea teutonica

io ne ho presi 4 di portabici 591 Proride ad un prezzo di circa 89 euro cadauno

andate, andate......e chiedete:rosik::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ps: il prezzo sul catalogo è appunto quello di listino Thule (130 euro circa), ma sul loro terminale appare il prezzo che applicano in germania..almeno nel mio caso è andata così..e ci sono andato due volte..li ho comprati in momenti diversi, prima ne ho presi due, poi trovandomi bene, ne ho presi altri due
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
ah...io ho un W Touareg e di bici dentro ce ne starebbero 3, senza ruota ant e abbassando la sella, almeno della mia...

abbattendo i sedili post e il divano, creando un pianale unico dal bagagliaio, però i posti per gli occupanti si ridurrebbero a due

poi la bici è sporca, ecc,,,meglio caricarla sul tetto...15 secondi et voilà, si viaggia tranquilli
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
:spetteguless::spetteguless::spetteguless:ragazzi.....

io sono andato da AKU la catena tedesca di autoaccessori, presente in italia con alcuni punti vendita

precisamente nel negozio di Curno BG

Aku vende prodotti Thule
in negozio hanno le barre, i portasci, i bauli da tetto e i portabici da gancio traino...


il portabici non lo trovate in esposizione, CHIEDETE DI ORDINARLO DAL CATALOGO THULE che hanno in negozio

lo ordinano e nel giro di 2/3 settimane arriva...essendo tedeschi il prezzo è appunto in linea teutonica

io ne ho presi 4 di portabici 591 Proride ad un prezzo di circa 89 euro cadauno

andate, andate......e chiedete:rosik::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ps: il prezzo sul catalogo è appunto quello di listino Thule (130 euro circa), ma sul loro terminale appare il prezzo che applicano in germania..almeno nel mio caso è andata così..e ci sono andato due volte..li ho comprati in momenti diversi, prima ne ho presi due, poi trovandomi bene, ne ho presi altri due

Ciao,

per la serie tutto aumenta, adesso il sito ATU da' 99eur invece che 89... sempre meglio di 130, ovvio...

Stefano
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
:spetteguless:leggo sul quotidiano locale che il punto vendita ATU di BG è in fase di chiusura

così come altri della catena, alla fine ne dovrebbero rimanere solo 2 in Italia

attenzione ad ordinarli nel negozio giusto....:il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Raga fate come me,
Sono andato all'Iper e per 49.90 euri mi son preso il portabici da posizionare sul portellone e da tirare con le cinghie. Gli ho fatto solo due piccole modifiche: segato di 15 cm i due tubi inferiori x abbassarlo di un po' e ho fatto due nuovi fori per riposizionare le cinghie di mezzo

Un gioiellino... spendendo una ca**ata e la bici è stabile
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Ho bisogno di un aiuto: un mio amico mi ha regalato delle barre portatutto della fapa. La fapa è fallita e non riesco a trovare gli attacchi per la mia macchinina (micra 3p '99). Come fare?? Ho dei portabici ma devo in qualche modo montare le barre....come fare??
 

iy7597

Biker popularis
23/6/09
51
0
0
Cagliari
Visita sito
E' molto semplice:
ho tagliato le vecchie barre da tetto della Rover (50cm), ho tolto il sedile posteriore sinistro e ho legato le barre ai ganci di fissaggio del sedile con delle semplici stringhette di plastica da elettricista (di quelle larghe).
A questo punto, come se fosse sul tetto, ho fissato la slitta del portabici e, su questa, uno di quegli attrezzi per agganciare la forcella (quelle usate per le bdc, insomma).
Smonto la ruota, inserisco il telaio con la forcella verso il portellone posteriore (in questo modo scivola sulla slitta e non si fanno nè fatica nè danni) blocco il tutto con una cinghia per pacchi utilizzando gli anelli appositi sul pianale e lego la ruota anteriore al telaio con una cinghietta per le gabbiette dei pedali.
Con questo sistema porti sicuramente due bici in ASSOLUTA SICUREZZA (dentro non si muove neppure di un millimetro) togliendo i due sedili laterali.
In teoria potresti portarne tre, ma il sedile centrale anteriore è più arretrato rispetto agli altri e non so se una bici ci sta (mai provato).
Volendo strafare puoi utilizzare le due bici SALDAMENTE già caricate come appoggio per altre due bici (da bloccare, però, alla meglio) e ti porti dietro 4 bici (per tre posti a sedere ... :smile::smile::smile:).
So di gente che invece toglie tutti e tre i sedili e le carica CON LE RUOTE MONTATE con il telaio che va da porta a porta!


Non è che per caso puoi postare una foto di questo sistema di trasporto? Mi interessa molto, vorrei capire se è applicabile anche alla Focus. Grazie
 

wan

Biker serius
29/10/09
126
0
0
castenaso
Visita sito
Bike
Ce l'ho
Il fango nella macchina di un mtbiker e fondamentale, lo fà sentire più nel suo habitat naturale.Al limite sul portatutto ci si mette la moglie.
:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo