Trasportare bmx in aereo

bla bla bla

Biker popularis
29/10/08
62
0
0
bergamo
Visita sito
Dato che quest'estate mi allontenero dall'italia vorrei portarmi la bici ma chiedendo all'agenzia di viaggio ho ricevuto informazioni che non mi soddisfano percio volevo sapere se qualcuno l'ha fatto e se ricorda costi o problemi ai quali si va in contro, ciao grazie.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.305
5.527
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
prova a cercare la parola "aereo" in questa sezione, ci sono diverse discussioni che trattano diversi aspetti, magari trovi qualche informazione che ti può essere utile
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
Io ho trasportato la mia MTB in aereo ,su un volo nazionale e non ho pagato nulla però la bici doveva essere inscatolata oppure riposta nelle sacche portabici , prova a chiedere ,so per esempio che per il materiale sportivo invernale non si paga .
 

bla bla bla

Biker popularis
29/10/08
62
0
0
bergamo
Visita sito
Grazie per le risposte, io devo andare in Argentina (Buenos Aires, ci sono street spot molto belli) quelli dell'agenzia di viaggio mi hanno detto che dovrei pagare 300 euro andata e ritorno mi sembra una cifra assurda in fondo la bmx smontata e poco piu grande di un normale bagaglio.
 
Dipende molto dalla compagnia con la quale volate .
Per esempio il bagaglio a mano ha un limite di peso con Ryanair ma nessuno con Easyjet e con questi è sufficiente che rientri nei limiti di sagoma e che TU da solo sia capace di infilarlo nella cappelliera sopra il sedile .
Qualcuno - magari i cicloturisti che atterrano e non vogliono farsi tutto il raid con la borsa appresso - si limitano a smontare ruote-piega-pedali , a corazzare qualcosa con del cartone e a farne un bozzolo avvolto nel rotolo di plastica a bolle . Ottima soluzione per chi deve fare solo il viaggio di ritorno in aereo ! Lo scorso aprile all'aeroporto di Berlin Schonefeld chiesi informazioni e mi suggerirono che non è affatto necessaria unaborsa o valigia rigida ma -parole loro- poteva andare benissimo un scatola di cartone nella quale le bici smontate arrivano nuove in negozio .

o-o
 

bla bla bla

Biker popularis
29/10/08
62
0
0
bergamo
Visita sito
Io viaggero con alitalia, ogni passeggero puo portare due valigie da 23 kg, nelle valigie che ho no entra neanche il telaio percio pensavo smontarla e portarla nella scattola di cartone nella quale veniva quando l'ho comprata, il problema e il prezzo. Qualcuno di voi a viaggiato con la propria bici sapete dirmi piu o meno quanto avete pagato?
 
Io viaggerò con Alitalia, ogni passeggero può portare due valigie da 23 kg, nelle valigie che ho non entra neanche il telaio perciò pensavo di smontarla e portarla nella scatola di cartone nella quale veniva quando l'ho comprata, il problema è il prezzo. Qualcuno di voi ha viaggiato con la propria bici ? Sapete dirmi più o meno quanto avete pagato?

2 valige da 23 Kg ????????????????????
Ho dei grossi dubbi in proposito !
Rileggiti bene le condizioni di viaggio perchè è molto più probabile che si tratti di un massimo di 23 kg suddiviso in un massimo di 2 valige , e non di 46 kg .

o-o
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Se ci sta in valigia, non dovresti pagare alcun sovraprezzo.
Diverso è il discorso del trasporto di biciclette quali MTB o da strada. In quel caso eccedendo, anche se smontate ed imballate, i limiti di ingombro del bagaglio devono pagare di più. Ma se ci sta in una valigia che rientra nei limiti, non vedo perchè devi pagare di più.
 

bla bla bla

Biker popularis
29/10/08
62
0
0
bergamo
Visita sito
[url]http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/baggage/pop_exemption.htm[/URL] , qui ci sono i pesi dei bagagli, scusa per gli errori di ortografia.Portarla in valigia senza dichiarare alla partenza quello che trasporto potrebbe causare problemi all'arrivo dato che per questo tipo di materiale fanno pagare ulteriori tariffe che per loro sono un'altra fonte di guadagno, perciò si inventerebbero le sorie più assurde per costringenrmi a pagare[url]http://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/baggage/special_baggage/sport_equipment.htm[/URL] , grazie per le risposte che avete dato ma mi sa che non c'è soluzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo