Non volevo darti risposta, non la meriterebbe, ma visto che ti elevi a giudice allora due cosine te le voglio dire .
Prima di dire certe cose bisognerebbe informarsi bene e non sparare sulla folla, io organizzo gare e di quei guadagni di cui parli, addirittura del triplo, non ne ho ricordo, anzi spesso ci vai pari se non rimetti qualcosa.
Ma non voglio fare il conto della serva facendo una semplice partita doppia, io sono, come molti altri, un professionista che fa tutt'altro lavoro e che per passione cerca di mettere in piedi cose di un certo livello e spessore. Questo comporta metterci testa PARECCHIA, impegno TANTISSIMO, tempo DI PIU' e perchè no danaro NON BASTA MAI.
Io per avere le TV pago fior di quattrini, per avere le pagine sui giornali non se ne parli, per avere la notizia alle radio uguale. Ero riuscito ad avere un contatto con una radio nazionale che dopo un'iniziale interessamento, mi ha presentato il conto pur avendo in mano un grosso progetto.
Non dimentichiamoci poi le responsabilità oggettive, se durante la gara si fa male qualcuno o peggio muore, se sbagli una fattura o un conto si va in galera e non ci vai te, ma ci va l'unico responsabile che è il presidente.
Se ti salta uno sponsor ti devi frugare per arrivare in fondo, se poi vuoi la lista di mail che faccio ogni anno, o il tabulato delle telefonate anche di ore per mettere a puntino al manifestazione che faccio, beh allora forse ripenseresti a cosa hai scritto.
Scusa lo sfogo, ma non sopporto le analisi superficiali gratuite, credimi è molto più facile pedalare e trovare tutto organizzato, che mettersi dall'altra parte e ti assicuro che io ho sempre rimesso qualcosa