Trasmissione tv gara xc olimpiadi pechino

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.235
2.986
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
io ho sempre la sensazione che prendano per il c...la mtb
non se volontariamente e per inesperienza sul nostro sport.
poi dopo la Pezzo plurimedagliata negli ultimi anni c,è Eva chi sa la Stropparo come era inc.......

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
1° Che fortuna avere sul digitale terrestre i programmi tedeschi austriaci e svizzeri.

veramente ci sono anche quelli inglesi...mica tutti parlano il tedesco, anzi...:hahaha:

ci sarà un giorno in cui si parlerà di piu della MTB, ma è troppo lontano...
secondo me è anche un problema di contatti, e mi spiego:
se chi organizza le gare/manifestazioni, oltre che a pensare come guadagnare il triplo di quello investito, informasse anche i media delle stesse accadrebbe quello che è accaduto a me ed al presidente dell'AMI bike, e cioè finire in diretta su Radio101 a parlare di MTB e progetti per il futuro...
a mandare una email non ci si rimette mai...al massimo non ti rispondono!!!

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
A parte tutte le critiche possibili e giustificatissime alla trasmissione dell'evento in televisione, vorrei dire che, forse per la mia poca esperienza per quanto riguarda gare di tale importanza, mi ha colpito molto vedere i vincitori all'arrivo portare in trionfo le loro bici: siamo proprio dei feticisti!

Allegati

• galleria26_56410.jpg
    galleria26_56410.jpg
    27,6 KB · Visite: 7
  • galleria24_38533.jpg
    galleria24_38533.jpg
    57,6 KB · Visite: 2

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
veramente ci sono anche quelli inglesi...mica tutti parlano il tedesco, anzi...:hahaha:

se chi organizza le gare/manifestazioni, oltre che a pensare come guadagnare il triplo di quello investito, informasse anche i media delle stesse accadrebbe quello che è accaduto a me ed al presidente dell'AMI bike, e cioè finire in diretta su Radio101 a parlare di MTB e progetti per il futuro...
Non volevo darti risposta, non la meriterebbe, ma visto che ti elevi a giudice allora due cosine te le voglio dire .
Prima di dire certe cose bisognerebbe informarsi bene e non sparare sulla folla, io organizzo gare e di quei guadagni di cui parli, addirittura del triplo, non ne ho ricordo, anzi spesso ci vai pari se non rimetti qualcosa.
Ma non voglio fare il conto della serva facendo una semplice partita doppia, io sono, come molti altri, un professionista che fa tutt'altro lavoro e che per passione cerca di mettere in piedi cose di un certo livello e spessore. Questo comporta metterci testa PARECCHIA, impegno TANTISSIMO, tempo DI PIU' e perchè no danaro NON BASTA MAI.
Io per avere le TV pago fior di quattrini, per avere le pagine sui giornali non se ne parli, per avere la notizia alle radio uguale. Ero riuscito ad avere un contatto con una radio nazionale che dopo un'iniziale interessamento, mi ha presentato il conto pur avendo in mano un grosso progetto.
Non dimentichiamoci poi le responsabilità oggettive, se durante la gara si fa male qualcuno o peggio muore, se sbagli una fattura o un conto si va in galera e non ci vai te, ma ci va l'unico responsabile che è il presidente.
Se ti salta uno sponsor ti devi frugare per arrivare in fondo, se poi vuoi la lista di mail che faccio ogni anno, o il tabulato delle telefonate anche di ore per mettere a puntino al manifestazione che faccio, beh allora forse ripenseresti a cosa hai scritto.

Scusa lo sfogo, ma non sopporto le analisi superficiali gratuite, credimi è molto più facile pedalare e trovare tutto organizzato, che mettersi dall'altra parte e ti assicuro che io ho sempre rimesso qualcosa

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Io sono due anni che cerco di avere un servizio in TV su Miniraduno, edizione dopo edizione, e non ci sono ancora riuscito.... Non è solo questione di provarci, dipende anche dagli interlocutori che trovi e spesso sono insensibili.

Oltre a ciò se la MTB è cenerentola in TV quel poco che ha è al 95% sull'agonismo quando provi a proporre altro non c'è verso.

Ovviamente quanto ho detto non implica rinuncia a continuare a provare.

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Non volevo darti risposta, non la meriterebbe, ma visto che ti elevi a giudice allora due cosine te le voglio dire .
Prima di dire certe cose bisognerebbe informarsi bene e non sparare sulla folla, io organizzo gare e di quei guadagni di cui parli, addirittura del triplo, non ne ho ricordo, anzi spesso ci vai pari se non rimetti qualcosa.
Ma non voglio fare il conto della serva facendo una semplice partita doppia, io sono, come molti altri, un professionista che fa tutt'altro lavoro e che per passione cerca di mettere in piedi cose di un certo livello e spessore. Questo comporta metterci testa PARECCHIA, impegno TANTISSIMO, tempo DI PIU' e perchè no danaro NON BASTA MAI.
Io per avere le TV pago fior di quattrini, per avere le pagine sui giornali non se ne parli, per avere la notizia alle radio uguale. Ero riuscito ad avere un contatto con una radio nazionale che dopo un'iniziale interessamento, mi ha presentato il conto pur avendo in mano un grosso progetto.
Non dimentichiamoci poi le responsabilità oggettive, se durante la gara si fa male qualcuno o peggio muore, se sbagli una fattura o un conto si va in galera e non ci vai te, ma ci va l'unico responsabile che è il presidente.
Se ti salta uno sponsor ti devi frugare per arrivare in fondo, se poi vuoi la lista di mail che faccio ogni anno, o il tabulato delle telefonate anche di ore per mettere a puntino al manifestazione che faccio, beh allora forse ripenseresti a cosa hai scritto.

Scusa lo sfogo, ma non sopporto le analisi superficiali gratuite, credimi è molto più facile pedalare e trovare tutto organizzato, che mettersi dall'altra parte e ti assicuro che io ho sempre rimesso qualcosa

quoto 100%!
grande nencio! e cmq, anche se forse non serve dirlo, la vostra gara è fra le più belle d'italia (all'estero in mtb non ci sono stato).....

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.235
2.986
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26

ci capita anche a noi abbiamo organizzato per 2 anni di seguito la g.f. formetton 8 file a Pieve fosciana ,è stata una rimessa ma non ci fermiamo
siamo intorno alle 150 unita di biker siamo contenti ma abbiamo un sacco di problemi tra cui il primo e il mancato impegno di persone che dicano di darti una mano ma una mano non dei soldi e all'ultimo non li vedi piu e si rimane sempre i soliti a farsi un c...o come una cesta.Ti fai il mazzo e poi sempre qualcuno non è mai contento la voglia davvero sarebbe quella di smettere di organizzare ma la passione e dar la possibilità di far conoscere la nostra terra ad tanti biker ci spinge a continuare,percui capisco il tuo sfogo

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
e ti assicuro che io ho sempre rimesso qualcosa

a chi lo dici...
O.T:
non voglio innescare una polemica ma mi trovo obbligato a risponderti:
anche se hai pagato a me non sembra di aver mai letto della vostra gara, a parte che su testate giornalistiche del settore...quando mi è capitato per caso tra l'altro, visto che non leggo i mensili di MTB (a parte rare volte), non mi interesso alla parte gare visto che non seguo il settore agonistico...
cmq la stampa quotidiana non si fa pagare per gli articoli,almeno a me non hanno chiesto soldi, a meno che non siano pubblicitari, e tantomeno la TV o la radio nazionale...almeno così mi è stato detto dagli addetti ai lavori.

@pixel è per questo che dico che nessuno se ne interessa...anche con ciò che è grosso non si è mai visto parlare di niente a livello MTB (vedi bardonecchia o riva del garda)...però con i contatti giusti forse noi riusciremo ad arrivare da qualche parte nel 2009, non ti preoccupare :spetteguless:

se si può tornare a parlare di olimpiadi, visto che il topic parla di questo, è andata bene cmq così, a parte la poca preparazione da parte dei cronisti (come detto da qualcuno prima, bastava chiamare qualcuno degli azzurri MTB di un tempo, non chiedetemi i nomi, non sono preparato in questo!!!magari anche Simoni...)

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Bike
Grazie ce la mettiamo tutta
quest'anno la cosa più bella della gara è stato vedere partire 334 bambini al via, quelle sono soddisfazioni

O.T: mi sono dimenticato...complimenti per il sito web e per la gara che organizzate (ma veramente la organizzi tutta da solo???)

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
O.T: mi sono dimenticato...complimenti per il sito web e per la gara che organizzate (ma veramente la organizzi tutta da solo???)
vuoi scherzare mi vorresti male
siamo in tanti e tutti motivati e e quando le motivazioni mancano organizzo cene e riunioni a iosa per dare i giusti ritmi e i giusti stimoli
Comunque qui non si parla di questo e per rispetto di chi vuole parlare di olimpiadi rimandiamo ad altra sede eventuali botta e risposta

Non voglio esimermi dal dire bravo ancora una volta a Fontana e alla nazionale italiana tutta

alberati.paz

Biker serius
Diciamo che Alberati avrebbe le capacità di presentare la mtb anche a chi non l'ha mai vista o praticata....COSA BEN PIù IMPORTANTE DELL'AVERE UN COMMENTATORE SOLO COMPETENTE.

Ero sveglio sì... ma con Edoardino in braccio che dormiva, l'ho svegliato io per fargli "seguire" la gara: la sua prima olimpiade non se la doveva perdere!
Più che altro, diciamo la verità, l'ho portato via dalla camera da letto per far dormire un po' la mamma, che sennò sono cinque giorni che non chiude occhio...
E comunque dall'Oro della Pezzo ad Atlanta non mi perdo una gara olimpica, a prescindere dagli orari: la prima molla è la Passione.

GRAZIE ragazzi della considerazione, effettivamente piacerebbe molto anche a me fare il commentatore video di gare, l'ho già fatto per Sportitalia a proposito di una Rampilonga che avevo corso nel 2005: è stato eccitante. Oltre che molto appagante raccontare di Mtb

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ero sveglio sì... ma con Edoardino in braccio che dormiva, l'ho svegliato io per fargli "seguire" la gara: la sua prima olimpiade non se la doveva perdere!
Più che altro, diciamo la verità, l'ho portato via dalla camera da letto per far dormire un po' la mamma, che sennò sono cinque giorni che non chiude occhio...
E comunque dall'Oro della Pezzo ad Atlanta non mi perdo una gara olimpica, a prescindere dagli orari: la prima molla è la Passione.

GRAZIE ragazzi della considerazione, effettivamente piacerebbe molto anche a me fare il commentatore video di gare, l'ho già fatto per Sportitalia a proposito di una Rampilonga che avevo corso nel 2005: è stato eccitante. Oltre che molto appagante raccontare di Mtb
Grande Paolo !!!! :rock-it:
Me la ricordo bene la tua telecronaca, altro che giornalisti RAI !!! :down:
Ti porgo le mie più grandi felecitazioni per la nascita di Edoardo, un successo da assaporare giorno per giorno.

l'etrusco

Biker grossissimus

:prost::prost::prost:

....null'altro da aggiungere.....
( e voi dovete ritenervi anche fortunati oltre che molto bravi)

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
:prost::prost::prost:

....null'altro da aggiungere.....
( e voi dovete ritenervi anche fortunati oltre che molto bravi)
per arrivare in fondo ci vuole anche la fortuna, ma è l'ultimo dei componenti per partire, se c'è che ben venga, ma in parte va anche costruita
E questo essendo il 3D sulle Olimpiadi ce lo può insegnare l'atleta, il preparatore, il collaboratore o l'organizzatore
Per essere bravi si parte dal fondo e si risale la china, per essere fortunati si può partire anche in discesa

l'etrusco

Biker grossissimus
per arrivare in fondo ci vuole anche la fortuna, ma è l'ultimo dei componenti per partire, se c'è che ben venga, ma in parte va anche costruita
E questo essendo il 3D sulle Olimpiadi ce lo può insegnare l'atleta, il preparatore, il collaboratore o l'organizzatore
Per essere bravi si parte dal fondo e si risale la china, per essere fortunati si può partire anche in discesa

PAOLONE COMMENTATORE ??? sarebbe eccezzzzionaleee !!! .....ma tra un pò....adesso facciamolo vincere ancora pedalando ....o no...intanto la sua vittoria più grande ce l'ha in braccio..

:spetteguless:
...io dico caro paolone che se dopo 5 giorni gli fai vedere una gara di MTB in Tv....a 5 mesi lo metti sul rullo....:hahaha::hahaha:

@ nencio: ( poi chiudo con l'off topic)
essere brevi è la condizione principale e voi lo siete.....il resto aiuta a definire il reale "peso" di una manifestazione...ma magari continuo in MP...

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo