trasferta romana all'Elba

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
...lo sono stato anche io e sotto certi aspetti lo sono ancora ma non ne vale la pena (entro certi limiti, ovviamente: anche il Tosty ama frapporre scatole di succo di frutta tra la sua Specy gialla e la Elsy di Maxdrome Senior) :))): :))): :))):

In ogni caso, i fratelli Maxdrome sono degli ottimi medici per la tua "patologia"...:))):

o-o
Spero che passi presto anche a me la patologia di mantenere la bici quasi come nuova, un'idea già ce l'avrei; appena avrò qualche soldino da parte comprerò una bici da battaglia, magari da Enduro, così un giorno potrò partecipare anche io a dei giri belli come quello che avete fatto voi all'isola d'Elba senza preoccuparmi troppo per la bike e godendomi gli straordinari percorsi :free:

Però insieme alla bici da battaglia, per tenere lo stesso ritmo di Tostarello, Te e i fratelli Maxdrome, dovrò comprarmi anche due gambe bioniche in titanio :))): :))):
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Spero che passi presto anche a me la patologia di mantenere la bici quasi come nuova, un'idea già ce l'avrei; appena avrò qualche soldino da parte comprerò una bici da battaglia, magari da Enduro, così un giorno potrò partecipare anche io a dei giri belli come quello che avete fatto voi all'isola d'Elba senza preoccuparmi troppo per la bike e godendomi gli straordinari percorsi :free:

Però insieme alla bici da battaglia, per tenere lo stesso ritmo di Tostarello, Te e i fratelli Maxdrome, dovrò comprarmi anche due gambe bioniche in titanio :))): :))):

...allora la bici NON deve essere da battaglia altrimenti sui percorsi che ci garbano, si rompe in due e ti fai pure male; quanto alle gambe, l'ultimo della compagnia ero io (Tosty da quando si è dimagrito non lo regge più nessuno) :))):

o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ancora un paio di foto!

sosta al costa dei gabbiani
dscn2337lm7.jpg


pierfra in relax
dscn2343ih3.jpg


:mrgreen:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
ancora un paio di foto!
sosta al costa dei gabbiani
:mrgreen:

Non sai quante volte sono stato lì ... ma per lavoro
in quell'albergo, e quante volte ho fatto quei 10 km di
strada bianca per arrivarci...... ma con la macchina :zapalott:
Siete scesi anche per i sentieri che vanno al mare verso la villa delle Api?

Giuro che prima o poi ci metterò le ruote della mia bike però.
o-o
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
...allora la bici NON deve essere da battaglia altrimenti sui percorsi che ci garbano, si rompe in due e ti fai pure male; quanto alle gambe, l'ultimo della compagnia ero io (Tosty da quando si è dimagrito non lo regge più nessuno) :))):

o-o
Ma io intendevo tipo una Kona Coiler da battaglia (da quando ho percorso qualche metro sulla Coiler di Madcat, mi è presa pure la scimmia di una bici da Freeride, oltre alla già ben nota mia scimmia della Front da gara :mrgreen:), insomma una cosa veramente pesante e robusta che mi dia sicurezza, non certo una bici che si spacca in due. Se devo fare una cosa la voglio fare bene ;-)

Una bici che mi piace molto è la Kona Coilair. Forse è meno pedalabile di una Enduro, però mi piace troppo :sbavon: L'ho già messa in lista :omero: ma per ora posso solo sognarmela :ronf:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
no, non siamo scesi sotto la quota di Capoliveri, abbiamo fatto diverse sterrate (è un dedalo di carrabili, alcune frequentate anche da alcune auto, altre no) e single-track, molto belli e pedalabili agevolmente.

vale la pena andarci in bici, qui ed in altri posti dell'isola, questo periodo credo sia l'ideale o-o
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Ma io intendevo tipo una Kona Coiler da battaglia (da quando ho percorso qualche metro sulla Coiler di Madcat, mi è presa pure la scimmia di una bici da Freeride, oltre alla già ben nota mia scimmia della Front da gara :mrgreen:), insomma una cosa veramente pesante e robusta che mi dia sicurezza, non certo una bici che si spacca in due. Se devo fare una cosa la voglio fare bene ;-)

Una bici che mi piace molto è la Kona Coilair. Forse è meno pedalabile di una Enduro, però mi piace troppo :sbavon: L'ho già messa in lista :omero: ma per ora posso solo sognarmela :ronf:

Non basta la bici da freeride per avere un animo da freeride .... pensaci
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Non basta la bici da freeride per avere un animo da freeride .... pensaci
E' verissimo! Questa è una frase molto saggia, però facendo qualche metro sulla Kona Coiler mi è piaciuta molto l'impostazione di guida comoda e il manubrio larghissimo, l'assorbimento totale delle asperità da parte delle sospensioni e i freni di una potenza mostruosa. A me basta che una bici sia divertente da guidare perchè mi piaccia, poi è ovvio che ci voglia un biker con gli attributi per portarla al limite, ma portarla al limite per me non è tutto, l'importante per me è divertirmi ;-)
Magari, poi, pedalando su una bici da Freeride da cosa nasce cosa e piano piano si impara anche a portare al limite la bici, per quanto mi riguarda però questo è un processo molto lento, mi accorgo dei miei limiti già con la bici da XC, figuramoci con una Freeride :-(
Come biker ne devo fare ancora tanta di strada, anzi, di fuoristrada :mrgreen:

P.S. Ma quando scrive Maxdrome, chi è che scrive? Federico o Marco? :idea:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ancora qualche foto che merita di essere postata o-o

il team fox :-?
img1994fu9.jpg

a bordo! :capitani:
img2006fq2.jpg

se magna
img2185in2.jpg

gruppo
img2256el2.jpg

punta fetovaia di primo mattino
img2303li4.jpg

il single tack da sballo :))):
img2266ho0.jpg


:}}}:
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Una più bella dell'altra queste foto :sbavon: :sbavon:

Il single track sembra carino e fattibile (tanto già lo so che Tostarello mi dirà che era un single track di una difficoltà tecnica mostruosa :))):).


carino si...molto...considera pero' che la parte iniziale è quella che io nella foto precedentemente postate chiamo discesa maschia...certo io (federico)me lo so fatto con la front..:-?...:mrgreen: pero' non è mica robba da tutti i giorni ;-)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
carino si...molto...considera pero' che la parte iniziale è quella che io nella foto precedentemente postate chiamo discesa maschia...certo io (federico)me lo so fatto con la front..:-?...:mrgreen: pero' non è mica robba da tutti i giorni ;-)
Bisogna considerare che Tu, tuo fratello, Pierfra e Tostarello, avete un allenamento ed una tecnica ottimi, quindi fare quel percorso con una bici Front o con una bici Freeride non vi cambia molto, anzi, al limite con la Front vi divertite anche di più domando le sue reazioni più nervose ;-)

P.S. Ti dico questo dopo aver visto Tostarello (qualche giorno prima di partire per l'Elba), scendere da una bella discesa tecnica al Pineto con la Decathlon 5.2 :free:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ahòòòò tutti entusiasti delle Fox eh???? :))):

Riccà ... mi sembra che solo tu però ce l'abbia ... e proprio tu mi metti quella maglietta? :sculacci:

però se fai caso c'era una emoticons eloquente :-? :-?

...e poi la maglia è fika, anzi ganza, ed è un regalo del pierfra dal sudafrica :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo