Trasferta Elbana

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trailbike

Biker tremendus
8/3/08
1.022
-1
0
48
roma
www.trailbikeshop.com
max baffo

baffo.jpg
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
e siamo a 9, eravamo in 15, ne mancano 6... me le guardo domattina OH OH OH :smile:

belle federì o-o
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
posto qualche fotarella ricordo anche io!
Peccato per il meteo ma trasferta comunque bellissima.

A presto!
 

Allegati

  • IMG_0914.jpg
    IMG_0914.jpg
    58,2 KB · Visite: 12
  • IMG_0923.jpg
    IMG_0923.jpg
    60,5 KB · Visite: 11
  • IMG_0927.jpg
    IMG_0927.jpg
    62,8 KB · Visite: 12

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
altre...
 

Allegati

  • IMG_0932.jpg
    IMG_0932.jpg
    62,8 KB · Visite: 10
  • IMG_0933.jpg
    IMG_0933.jpg
    60,3 KB · Visite: 12
  • IMG_0935.jpg
    IMG_0935.jpg
    61,9 KB · Visite: 12
  • IMG_0937.jpg
    IMG_0937.jpg
    60,6 KB · Visite: 12
  • IMG_0940.jpg
    IMG_0940.jpg
    61,4 KB · Visite: 12

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Sembola: Pomonte è tanta roba ma presenta anche una difficoltà tecnica non da poco e bisogna essere pronti a fare del sano spingismo. Mi dicevano che la variante che esce pochi Km più avanti (non ricordo il nome) è più varia, mentre quella di Pomonte inizialmente ci ha costretti a frequenti interruzioni a causa di ostacoli non alla nostra portata, mentre la parte finale è un martello pneumatico: una discesa lunghissima su gradoni di pietra, tornantini, ecc., dove finalmente si trova un bel ritmo ma alla lunga stanca. Inoltre non consente disattenzioni: un attimo e ci si impunta come è capitato ad uno del nostro gruppo che si è anche fratturato.
Ammetto di non essere un grande esperto ma riconosco che, per le mie doti, non è proprio facile :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Sia Pomonte che Chiessi sono discese tecniche ed impegnative, che richiedono oggettivamente una certa "sicurezza di passo"... anche per me rappresentano un "limite superiore", oltre il quale non mi diverto più ma lotto semplicemente per la sopravvivenza.
Come difficoltà sono analoghe, Chiessi presenta una maggiore pendenza ma costante, mentre Pomonte ha anche un tratto di risalita per scollinare la cresta del San Bartolomeo ed è più lunga.
Quello che le rende a mio parere uniche è prò l'ambiente in cui si snodano, sempre con vista sul mare...:hail:
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
Lo sapevo che avrei rosicato,foto e posti spettacolari....
insomma la discesa di Pomonte è proprio tossica....un bel banco di prova...:fatti-so:
non ce la faccio piùùùùùù sono in crisi di astinenza....:cry::azz-se-m:
 

Toty69

Biker tremendus
24/9/08
1.120
0
0
Roma-axa
Visita sito
Lo sapevo che avrei rosicato,foto e posti spettacolari....
insomma la discesa di Pomonte è proprio tossica....un bel banco di prova...:fatti-so:
non ce la faccio piùùùùùù sono in crisi di astinenza....:cry::azz-se-m:

vedi di rimmetterti presto se no ti facciamo vedere dal Dr. Joao, eminente ortopedico, che ti "visiterà" anche l'altro ginocchio :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo