Belle.....e bravi....siete stati + resistenti del previsto....visto il tempo.....o-o
Io sarò all'Elba dal 22/8 al 5/9......in caso.....se interessasse a qualcuno.....magari datemi le tracce......e consigliatemi magari i giri......o-o
...questa è la meglio!
Undebakkeeeeeee.....
Torniamo seri
Sono stati giorni intensi e soprattutto divertenti. Un gran bel gruppo di simpatiche canaglie!!!! In fin dei conti non è andata troppo male neanche per il tempo: venerdì abbiamo fatto Pomonte, domenica il Monte Calamita e lunedì Procchio. Solo sabato a causa del maltempo non si è pedalato.
Ho fatto indigestione di risate. Certo passare i giorni nel caravan con quei fulminati di Baffo e Mariuccio è stato meglio di un concentrato di Zelig: da scoppiare dal ridere.
Nei prossimi giorni cercherò di lavorare sulle foto e sui video.
@Tosty: hai fatto alcune foto magnifiche. Roba che la biker ConCubina le proporrebbe come foto della settimana (soprattutto se c'è lei in primo piano )
@Sembola: Pomonte è tanta roba ma presenta anche una difficoltà tecnica non da poco e bisogna essere pronti a fare del sano spingismo. Mi dicevano che la variante che esce pochi Km più avanti (non ricordo il nome) è più varia, mentre quella di Pomonte inizialmente ci ha costretti a frequenti interruzioni a causa di ostacoli non alla nostra portata, mentre la parte finale è un martello pneumatico: una discesa lunghissima su gradoni di pietra, tornantini, ecc., dove finalmente si trova un bel ritmo ma alla lunga stanca. Inoltre non consente disattenzioni: un attimo e ci si impunta come è capitato ad uno del nostro gruppo che si è anche fratturato.
Ammetto di non essere un grande esperto ma riconosco che, per le mie doti, non è proprio facile
Azz..........se non è adatta a te........figuramoci x il maestro..
....me devo allenare......
Ciao Andrea, ho letto che avresti voluto provare il percorso di Monte Autore Free, che già conosci.
Per come la vedo io la parte più divertente della discesa un po' assomiglia al Rock Garden e ti consente di prendere un bel ritmo.
La prima la vedo più difficile e richiede anche mezzi adeguati: parlo di escursioni che consentano di superare ostacoli di una certa intensità senza il rischio di addobbarsi. Con la mia piccola Cubetta ho rimediato un paio di botte sulla corona da 44 (devo assolutamente bashare), un sacco di battute su pedali e pedivelle ed il cerchio posteriore storto.
Però è una bella prova da fare (assolutamente NON da solo), una sfida con se stessi.
Credo che gente come Muldox e Zergio li vanno a palla di cannone.
Come direbbe Totonno "può piacere e non piacere....a me personalmente piace". Conoscendoti penso che la parte finale sarebbe piaciuta anche a te.
Tra la discesa di Chiessi e quella di Pomonte preferisco la seconda: trascurando la caduta che mi ha provocato la frattura - presumo a causa di un momento di distrazione alla fine del giro (anche dettata dall'aver mollato i freni per la prima volta nella giornata) - direi che quella di Chiessi è più tecnica e che non "molla" neanche un'attimo. Quella di Pomonte la trovai più scorrevole ed altrettanto bella panoramicamente; sebbene le pendenze siano simili nella discesa di Pomonte i tratti tecnici sono maggiormente concentrati e quindi è meno facile incorrere in sciocchi errori come quello capitato a me.
Comunque l'Elba è davvero spettacolare!
buona, se dovessi scegliere tra le due non so cosa ricomprerei. Aspetto di finirla per poter giudicare .... comunque ad ora preferirei la HR.Dimme la verità....caduta e rotture di palle a parte....ma la Nevegal....come ti è sembrata??
Dalle foto mi sembra il suo terreno ideale.....
o-o
[url]http://picasaweb.google.it/110866397626009502428/IsolaDElba2010#[/URL]
le mie foto...e stasera.......photoshop di qualcuna