Transvesubienne 2012

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Il viedo non rende giustizia alla gara... Hanno montato insieme i tratti più flow e si sono "dimenticati" del resto...
Oggi sono a pezzi, non ho un muscolo che non mi faccia male (e miracolosamente sono riuscito a non volare neanche una volta) ma ho la grande soddisfazione di averla finita... Sulla promenade des Anglais quasi non ci credevo non mi sembrava vero, soprattutto dopo la drammatica crisi del Km 42.
Non so quanto ci ho messo perché il mio polar mi ha salutato durante il temporale e fino a che non si asciuga non ne saprò altro mentre le classifiche non sono ancora state pubblicate.

Io sono andato con una Trek Fuel 95 del 2004 con una reba U-turn: alla fine ciò su cui mi sono pentito erano le gomme: avevo scelto GEAX Saguaro all'anteriore e GEAX Mexcal Mud al Posteriore; potessi tornare indietro monterei all'anteriore una GEAX Dhea e al posteriore o una GEAX Barro Mountain o della stessa marca una Datura. L'unica noia meccanica che ho avuto durante la gara è stata la perdita della falsa maglia (fortunatamente me ne hanno data un'altra al punto di assistenza tecnica).

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
ohi pier......

dimmi ammodino come funziona il prologo: è obbligatorio? è il giorno prima?è solo discesa?

io sono perplesso sempre di più sul fatto di farla con una bici da enduro o giù di li......se va portata così tanto avere una bici che pesi 3kg in meno mi sembra un bel vantaggio.
l' anno prox in cima alla lista degli obbiettivi senza dubbio.........è solo un enorme sbattimento che sia in linea.....ma sennò non potrebbe avere più disl neg che pos.................

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
dimmi ammodino come funziona il prologo: è obbligatorio?

a vedere le classifiche no..chi ha zero nel prologo ha poi preso 30 minuti in più nel tempo di gara..............cosa che sarebbe convenuta a tutti, vedo....solo il primo mi sembra che abbia fatto meno di 30 minuti e solo altri due poco più di 30 :smile:
mi sa che lo cambiano il regolamento il prox anno

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
ohi pier......

dimmi ammodino come funziona il prologo: è obbligatorio? è il giorno prima?è solo discesa?

io sono perplesso sempre di più sul fatto di farla con una bici da enduro o giù di li......se va portata così tanto avere una bici che pesi 3kg in meno mi sembra un bel vantaggio.
l' anno prox in cima alla lista degli obbiettivi senza dubbio.........è solo un enorme sbattimento che sia in linea.....ma sennò non potrebbe avere più disl neg che pos.................

Il prologo era solo quest'anno per l'anniversario, non obbligatorio ma molto divertente, quasi tutta discesa con +200m di dislivello e -800m.
Per la bici io la rifarei con la enduro, con una bici da xc non ti godi le discese, sono molto tecniche, sporche e talvolta estreme.
Al Sellaronda ti spiego di più... comunque indispensabili scarpe da treeking, reggisella telescopico e attributi granitici:-?

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
link del video..??

Ecco i teaser 2010 e 2011, vedi la partenza e la salita al pic de la Colmiane (pedalabile), poi spezzoni brevi di discese non troppo impegnative e qualche fotogramma di tratti da fare con la bici in spalla... non è proprio così:arrabbiat:
Quest' anno poi era reso più difficile dal fango e dal meteo che ha portato l'ennesimo temporalone nel pomeriggio (pioggia tutta la settimana prima, neve a 2000m, pioggia venerdì sera, pioggia sabato notte).

Teaser Transvesubienne 2010 - YouTube

TEASER TRANSVESUBIENNE 2011(16x9).mp4 - YouTube

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
L'unica noia meccanica che ho avuto durante la gara è stata la perdita della falsa maglia (fortunatamente me ne hanno data un'altra al punto di assistenza tecnica).

Ti ho visto al passaggio di Cros de Utelle con la catena appesa al collo ed ho appena visto che l'hai finita e con un bel tempo, COMPLIMENTI !
Io purtroppo ho dannato tutto per una sbronzata, la sera del venerdì andando in ricognizione a piedi sul percorso del prologo, beccati dall'ennesimo temporale siamo tornati di corsa a La Colmaine e li ho preso una contrattura al quadricipite sx che mi ha fatto zoppicare per tutta la sera. Il giorno dopo provo cmq a fare il prologo ma appena arrivato nel tratto da pedalare dopo il sentiero fangoso il disastro, alla gamba dolori lancinanti come se avessi i coltelli infilati dentro e ritiro, il giorno dopo avevo ancora la gamba finita e dopo essermi allenato x sei mesi e speso un bel gruzzoletto di soldi per arrivare finli e tutto il resto ho dovuto fare lo spettatore......che delusione ragazzi.
Degli altri, Marco non ha passato il terzo cancello per 10 minuti e le donne ( stoiche ) sono arrivate al Cros de l'Utelle sotto fulmini e diluvio fuori tempo per il cancello ma soddisfatte almeno di averci provato ed hanno ricevuto i complimenti da tutti quelli che passavano stupiti del fatto che cmq avevano provato questa gara di mtb che stando ai loro racconti è più una gara di arrampicata con bici in spalla :spetteguless:
Alla fine cmq su 900 iscritti solo in 410 sono arrivati, sti cazzi !!

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ti ho visto al passaggio di Cros de Utelle con la catena appesa al collo ed ho appena visto che l'hai finita e con un bel tempo, COMPLIMENTI !
Io purtroppo ho dannato tutto per una sbronzata, la sera del venerdì andando in ricognizione a piedi sul percorso del prologo, beccati dall'ennesimo temporale siamo tornati di corsa a La Colmaine e li ho preso una contrattura al quadricipite sx che mi ha fatto zoppicare per tutta la sera. Il giorno dopo provo cmq a fare il prologo ma appena arrivato nel tratto da pedalare dopo il sentiero fangoso il disastro, alla gamba dolori lancinanti come se avessi i coltelli infilati dentro e ritiro, il giorno dopo avevo ancora la gamba finita e dopo essermi allenato x sei mesi e speso un bel gruzzoletto di soldi per arrivare finli e tutto il resto ho dovuto fare lo spettatore......che delusione ragazzi.
Degli altri, Marco non ha passato il terzo cancello per 10 minuti e le donne ( stoiche ) sono arrivate al Cros de l'Utelle sotto fulmini e diluvio fuori tempo per il cancello ma soddisfatte almeno di averci provato ed hanno ricevuto i complimenti da tutti quelli che passavano stupiti del fatto che cmq avevano provato questa gara di mtb che stando ai loro racconti è più una gara di arrampicata con bici in spalla :spetteguless:
Cazzo,mi dispiace,tra il tempo e il resto c'era da aspettarselo che non era una passeggiata ma hai avuto proprio sfiga,sara' per la prossima,ora Cocoscia ti sembrera' un'autostrada!!:smile:

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Non ti ho visto se no, anche se con la catena al collo ti avrei salutato. Mi è dispiaciuto di non avervi visti neanche dopo, giusto mi chiedevo come ve la foste cavata.
Ad ogni modo per voi che avete visto l'inizio vi dico che l'ultimo tratto prima di Nizza era davvero fuori di testa.... Mi sono trovato ad arrampicarmi (mani e piedi) dopo aver buttato su la bici, a lanciare la bici in un ruscello per poi saltarci dentro e questi sono solo esempi... La prima parte sembrava nulla in confronto:il-saggi:

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Non ti ho visto se no, anche se con la catena al collo ti avrei salutato. Mi è dispiaciuto di non avervi visti neanche dopo, giusto mi chiedevo come ve la foste cavata.
Ad ogni modo per voi che avete visto l'inizio vi dico che l'ultimo tratto prima di Nizza era davvero fuori di testa.... Mi sono trovato ad arrampicarmi (mani e piedi) dopo aver buttato su la bici, a lanciare la bici in un ruscello per poi saltarci dentro e questi sono solo esempi... La prima parte sembrava nulla in confronto:il-saggi:

Sti caxxi ! Marco mi aveva detto che fin dove era arrivato lui ( 3° cancello ) era quasi tutta a piedi e tratti da arrampicata, io pensavo che avvicinandosi al mare fosse più agevole il percorso, invece ......
Io non ti ho voluto distrarre visto che eri così concentrato e con al collo la catena, ecco la foto

image.php

Comunque ancora complimenti per averla terminata e con un buon tempo, però devo dire che ha poco a che fare con una gara di mtb questa, la preparazione fatta con km e km di pedalate penso che alla fine mi sarebbe servita a poco, quì c'era da allenarsi a camminare e correre in montagna più che in sella :nunsacci:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo