Transvesubienne 2012

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Quest'anno, il 26/27 Maggio, si svolgerà in Francia tra La Colmaine e Nizza la ventesima edizione della durissima gara di All- Mountain , Transvesubienne che si corre lungo 85 km di singletrack con 3300 mt. di dislivello positivo (il 30% ca bici in spalla) e 4500 mt. negativi.
Io ed un paio di amici abbiamo intenzione di provare a finirla (sarebbe già un successone), quindi senza velleità di vittoria, invito chi ha già avuto modo di farla oppure e' intenzionato a provarci, a scrivere su questo thread per scambiarci informazioni, pareri e quant'altro fosse utile , come consigli su dove alloggiare, come prepararsi o organizzarsi per ritrovarsi sul posto tra forumisti etc.

Questo e' il video ufficiale dell'edizione 2011 :

TEASER TRANSVESUBIENNE 2011(16x9).mp4 - YouTube

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Hola,
io ho portato a termine l'edizione 2010. Mi ero documentato con video tipo questo che hai pubblicato e già sapevo che sarebbe stata tecnica, ma lungo il percorso mi stupivo km dopo km di quanto era tecnica: salite sempre con pendenze importanti e fondo scassato (spesso si è costretti a portare la bici sul groppone), discese stratecniche e in alcuni punti ho dovuto scendere a piedi (e io amo tantissimo il tecnico e mi ritengo uno con una buona guida sul difficile). Il terreno è prevalentemente pietroso con il conseguente rischio di forature.
Inutile dire che se ci si vuole divertire è d'obbligo una bella full da 140 di escursione...io l'ho fatta con una Rocky element da 100mm ma era decisamente poco per il tipo di percorso.
Il chilometraggio può trarre in inganno in quanto la media che si riesce a fare è veramente bassa e le ore in sella a fine gara si fanno sentire, sia in salita che in discesa! Io avevo impiegato 7h21'50" chiudendo 21 assoluto.
Cmq se vi piace il tecnico è troppo da fare sta gara...in Italia di gare estreme tipo questa non passano nemmeno l'ok della federazione =)

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
WOW 7e21 e' un tempone ! I miei complimenti Beh leggendo e chiedendo in giro ho capito che non c'e da prenderla sottogamba, a noi piace parecchio il tecnico, ovviamente soprattutto in discesa ed abbiamo rulla da 150 ben pedalabili, malgrado ciò ci aspettiamomdimsoffrire parecchio, ma siamo consci come dici tu che in Italia non c'e nulla del genere e che alla fine se riusciremo ad arrivare al traguardo sarà una bella soddisfazione .
Grazie delle informazioni luke .

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com

come ti sei organizzato per il ritorno alla partenza visto che arrivo e partenza sono parecchio distanti????

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Fortunatamente avevo i miei genitori al seguito che mi hanno aspettato all'arrivo già con la macchina e poi via a casa. Altrimenti ci dovrebbe essere un servizio navetta da prenotare, ma non avendolo utilizzato non so dirvi come viene gestito.
Le iscrizioni sono state aperte il 16 gennaio, se volete iscriverti decidete subito perchè secondo me potrebbero già essere finiti i posti! Io nel 2010 mi son iscritto 3 giorni dopo l'apertura e ho già dovuto farmi "raccomandare" per essere ammesso perchè erano già finiti i posti liberi!

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Grazie, cerchero' di informarmi per il bus navetta nel caso non avessimo qualcuno al seguito.
Cavolo, dici che 1000 posti durino così poco per una gara così dura ? Speriamo di no dai, questo week end abbiamo un consulto per decidere sul da farsi, speriamo che non finiscano così presto

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ho letto un articolo su MTB magazine di qualche anno fa quando vinse Tony Schurter su una bella Scott con escursioni generosissime.
Dev'essere una gara forse alla pari della Salz a livello di difficoltà generale, anche se molto differenti dal punto di vista tecnico.

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Sto provando ora e non riesco... dici che sono già pieni ?

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Approssimativamente quanto tempo hai fatto a piedi ?
Ciao e grazie.

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Ho riprovato, forse non mi accettano la postepay. Si può pagare solo con carta di credito.

Strano, la Postepay e' a tutti gli effetti una carta di credito VISA a patto che tu abbia credito sufficiente per coprire la spesa richiesta. Anche io userei la Postepay quindi spero proprio che ci sia stato un disguido tecnico, se puoi fammi sapere come risolvi , tnx

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Approssimativamente quanto tempo hai fatto a piedi ?
Ciao e grazie.

Ma sulla fine a piedi non tantissimo se si è allenati...considera circa 40' totali ma ben distribuiti lungo gli 80km. Ricordo ad esempio un tratto di circa 20' in salita che era molto tecnico, io l'ho pedalato però alcuni scendevano a piedi e sulla fine guadagnavo poco rispetto a chi camminava.
Per chi farà la gara, un pezzo sicuro da far a piedi è la parte finale del Bric Utelle...lo guardi di sotto e pensi: "adesso dove cavolo si sale!! Però ragazzi spettacolo!"

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Fatto, e' andata, iscritti, siamo in sette ( compreso Poncio ) da qui a Maggio c'è da pedalare ed allenarsi, ma non vedo l'ora
Pagamento con Postepay accettato senza problemi

PS qualcuno sa se a La Colmaine c'è un campeggio o una sosta x camper ? Avremmo l'idea di andare in camper

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Benissimo, ho visto qui sul forum che lo scorso anno non ce l'hai fatta a trovare il posto, allora eri proprio deciso a farla eh ?! Ci si vede in Francia allora Hai deciso quindi se fai la gara con la front o con la full ?

Sono molto determinato a fare questa gara, ho rinunciato alla 24h di Finale cui tenevo tantissimo.
Mi aspetto una granfondo durissima con discese toste, continuerò ad allenarmi facendo giri all mountain e cercando di migliorarmi sul tecnico.
Userò la full che devo mettere a dieta per portarla sotto i 14kg anche perché il sabato ci sarà un prologo in discesa con 1200m negativi !

Passaggino a 2:36 favoloso
Reco TransV, by BMC trailcrew on Vimeo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo