Club transition smuggler

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
@shrubber83
Se nn ricordo male sei circa alto come me, ( 175 e 81 di cavallo io ) che stem hai? Vorrei prenderlo senza aspettare di montare e verificare..... ho preso un manubrio da 760 ( misura con cui mi trovo bene). Prenderei un 40 ma quello che mi piace della switch lo fanno 35 e 45 . Accidenti!!! ( che problemi...). Grazie
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
@shrubber83
Se nn ricordo male sei circa alto come me, ( 175 e 81 di cavallo io ) che stem hai? Vorrei prenderlo senza aspettare di montare e verificare..... ho preso un manubrio da 760 ( misura con cui mi trovo bene). Prenderei un 40 ma quello che mi piace della switch lo fanno 35 e 45 . Accidenti!!! ( che problemi...). Grazie

io sono 1,73 e pedalo a 73,5cm... come stem ho provato il 40mm e il 50mm... ora uso il 50 e non ho sentito tutta questa differenza. secondo me puoi prendere il 45
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
io sono 1,73 e pedalo a 73,5cm... come stem ho provato il 40mm e il 50mm... ora uso il 50 e non ho sentito tutta questa differenza. secondo me puoi prendere il 45
PS adesso parlo di aria fritta....
Consiglieresti 45mm anche in virtù del fatto che la forca che ho preso abbia un offset basso? Balla 1cm con il classico 51. Nn vorrei essere poi troppo con il carico spostato sul manubrio....
Ripeto, elucubrazione.... :pirletto: :pirletto:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
La tua risposta, e sarebbe quella giusta, potrebbe essere quella di aspettare e vedere con gli stem che ho sulla Vitus ....ma la voglia di montarla e finirla è tanta!
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
PS adesso parlo di aria fritta....
Consiglieresti 45mm anche in virtù del fatto che la forca che ho preso abbia un offset basso? Balla 1cm con il classico 51. Nn vorrei essere poi troppo con il carico spostato sul manubrio....
Ripeto, elucubrazione.... :pirletto: :pirletto:
Comprali entrambi e ti togli il dubbio, mica li vorrai portare nella tomba quei 53 euro? :smile:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
PS adesso parlo di aria fritta....
Consiglieresti 45mm anche in virtù del fatto che la forca che ho preso abbia un offset basso? Balla 1cm con il classico 51. Nn vorrei essere poi troppo con il carico spostato sul manubrio....
Ripeto, elucubrazione.... :pirletto: :pirletto:
Perché non controlli la scheda dei montaggi Transition?
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
ora io non so quanto tu sia sensibile... ma accorgersi di 5mm di differenza sullo Stem è roba da professionisti seri :D
Appunto! Nn è il mio caso.....forse con 1cm un po' si potrebbe sentire ( quindi son sempre nel dubbio se 35 oppure 45, ma nn voglio tediarvi ancora).grazie
Arrivate le ruote....proprio leggere nn sono 1890 senza essere nastrate....Vabbè, sicuramente nn sarà una piuma
 

Classifica mensile dislivello positivo