Club transition smuggler

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
In questa sezione qualcuno potrebbe essere interessato ad una Pike rtc3 2018 42mm offset 140mm escursione montata attualmente su smuggler 2018?
Chiedo qua perché, soprattutto per l'offset, si perderebbe nel mercatino
Se è un post fuori luogo cancello
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
chiedo aiuto a voi...vorrei acquistare un telaio smuggler però sono in dubbio sulla taglia, sono alto 1,89 m. e sarei a cavallo tra la L e la XL, per il fuorisella sarebbe più indicata la XL ma guardando le geometrie mi sembra veramente lunga, chiedo un parere vostro, grazie
Ciao ! io sono 187 cm con 91 di cavallo e ho la Sentinel in taglia XL . Però se ti interessa ho in negozio tutta la flotta Transition 2019 tra cui la Smuggler in taglia L . Se ti va di provarla la ho a disposizione come test proprio per risolvere i dubbi di taglia e simili. Io la L la pedalo senza problemi e non mi sento " piccolo " però mi trovo più a mio agio sulla XL ..
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
chiedo aiuto a voi...vorrei acquistare un telaio smuggler però sono in dubbio sulla taglia, sono alto 1,89 m. e sarei a cavallo tra la L e la XL, per il fuorisella sarebbe più indicata la XL ma guardando le geometrie mi sembra veramente lunga, chiedo un parere vostro, grazie
Sicuramente è tardi per rispondere. Però io sono 185 cm, cavallo a 90, e sono andato su una XL (Smuggler del 2018) senza chiedere niente a nessuno. L'o stem è da 33mm (renthal apex). Sono 10 anni che seguo le indicazioni dei costruttori e giro con le L. Finalmente ora ho una bici in cui sto bene. Contentissimo della scelta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Ci tenevo a dire un'altra cosa..
Si dice che un punto negativo di questa bici, che a parere mio è fantastica, sia il passaggio ruota al posteriore che risulterebbe un po' risicato. Ecco... L'altro giorno ho montato un e13 trs+. Non trovvo gli ERTRO che misura, però al calibro segna 63 mm nel punto più largo. Per fare un confronto, all'anteriore ho un Maxxis shorty da 2e50 e mi fa 60mm.
I cerchi sono da 30 mm al canale interno.
Luce tra il copertone e i foderi ce n'è.
Bene. Probabilmente non interessa a nessuno, ma questo vuole essere un piccolo sfogo per dire che molte volte si sentono molti discorsi fatti a vanvera. Voglio vedere chi si prende una bici del genere per poi castrarla con un copertone da 2e80 al posteriore. In quel caso si prenderebbe tutti i miei insulti.
Piuttosto il vero neo di questa biga è la vernice che ha una resistenza imbarazzante.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ordinato il telaio Carbon a 2200 online!
si smonta tutto dalla front (di cui purtroppo non mi sono innamorato) e si passa sulla Smuggler...
verrà montata abbastanza bene. spero di essere sui 12,5kg senza pedali! vi tengo aggiornati!
 
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
ordinato il telaio Carbon a 2200 online!
si smonta tutto dalla front (di cui purtroppo non mi sono innamorato) e si passa sulla Smuggler...
verrà montata abbastanza bene. spero di essere sui 12,5kg senza pedali! vi tengo aggiornati!
Se rimani su quel peso chapeau
La mia pesa 2 kg di più (ma considera che è alluminio e la uso decisamente oltre il raccomandato, per cui i componenti non son leggerissimi)
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
R
ordinato il telaio Carbon a 2200 online!
si smonta tutto dalla front (di cui purtroppo non mi sono innamorato) e si passa sulla Smuggler...
verrà montata abbastanza bene. spero di essere sui 12,5kg senza pedali! vi tengo aggiornati!

Wowww 12,5 kg.... credo che più realisticamente sarai di poco sopra i 13kg il telaio anche se do carbonio è bello robusto, meno la verniciatura, e se dovessi peliccolarla aggiungi su qualche etto.... la renderà più stabile sugli scassati alle alte velocità
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
R


Wowww 12,5 kg.... credo che più realisticamente sarai di poco sopra i 13kg il telaio anche se do carbonio è bello robusto, meno la verniciatura, e se dovessi peliccolarla aggiungi su qualche etto.... la renderà più stabile sugli scassati alle alte velocità

Fai poco il furbo te che poi ti buco le gomme se no... 12,5kg senza pedali... Se poi sono 12,7 + pedali va bene lo stesso!
 

petercasta

Biker superis
26/5/10
377
0
0
Buggiano (PT)
Visita sito
Ciao a tutti, da poco mi sono "sfiziato" prendendo a buon prezzo una smuggler "base" alu del 2015 per usarla prettamente trail-all mountain avendo già un e-enduro, consapevole che non fosse leggerissima adesso vorrei lavorarci un pò su per alleggerirla senza ovviamente svenarmi quindi cercando sull'usato e a piccoli passi...

in primis le ruote monta wtb i 23 (mozzi standard) da più di 2kg e stavo pensando a delle dt swiss 1700 ma considerato che sono 80kg non so se andare direttamente sulle m o potrei tentare anche le x risparmiando un 100naio di grammi...

poi le coperture, vorrei mantenere una buona/ottima scorrevolezza ma senza precludere la tenuta in curva soprattutto dell'anteriore quindi pensavo a maxxis ardent/forekaster/rekon? nobby nic/rocket ron?

che ne pensate che suggerimenti/esperienze avete? grazie
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ciao a tutti, da poco mi sono "sfiziato" prendendo a buon prezzo una smuggler "base" alu del 2015 per usarla prettamente trail-all mountain avendo già un e-enduro, consapevole che non fosse leggerissima adesso vorrei lavorarci un pò su per alleggerirla senza ovviamente svenarmi quindi cercando sull'usato e a piccoli passi...

in primis le ruote monta wtb i 23 (mozzi standard) da più di 2kg e stavo pensando a delle dt swiss 1700 ma considerato che sono 80kg non so se andare direttamente sulle m o potrei tentare anche le x risparmiando un 100naio di grammi...

poi le coperture, vorrei mantenere una buona/ottima scorrevolezza ma senza precludere la tenuta in curva soprattutto dell'anteriore quindi pensavo a maxxis ardent/forekaster/rekon? nobby nic/rocket ron?

che ne pensate che suggerimenti/esperienze avete? grazie

le X1700 le lascerei all'XC. vai di M, visto che vuoi fare giri Trail/AM. puoi anche assemblarti qualcosa di specifico con i mozzi 240 (eccezzionali come scorrevolezza) rimanendo sui 650€

valuta anche le Stan's Notubes Arch MK3. Le trovi sui 550€ e da 29 pesano 1750gr con canale di 26 (ottimo per il trail/am)

Ardent al posteriore può andare. E' una tutto fare vecchio stile e che scorre molto bene. Il Forekaster idem, solo più adatto per il bagnato. Davanti secondo me puoi andare anche di DHF per avere cmq un ottimo compromesso tra grip e scorrevolezza. Se no forekaster anche davanti se vuoi stare leggero leggero
 

Classifica mensile dislivello positivo