Club transition smuggler

stvrider

Biker superis
O.T.

Per le ovali---non posso altro che confermare.

le utilizzo da più di 1 anno, e confermo le tue osservazioni.
ci ho fatto anche la 24h di Finale...(in SOLO)... e non tornerei più indietro.

dalle mie parti ci sono anche dei ripidi da panico paura...e hai sempre la sensazione di avere "il pedale pronto"
ho utilizzato Rotor, ARI, DOVAL....

A mio avviso...la migliore è la seconda, la prima è di burro..la terza è un sasso...ed è inguardabile (e poi non monta sul girobulloni XX1)

Fine OT
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Detto fatto!

Usata stasera
L'unita' posteriore 29-35-42 e' decisamente meglio del genrale lee ( almeno quello che avevo io) sia come realizzazione che come funzionamento, fluido, senza incertezze, silenzioso la' dove col generale lee nel passare dall'ultimo pignone shimano al primo del kit c'era sempre qualche problemino. Pesa 60 grammi in meno del corrispondente generale lee.

La corona ovale...all'inizio sembra un pochino strana, ma proprio poco e in mezz'ora ti abitui.
La pedalata sembra piu' rotonda e il colpo di pedale piu' leggero.
La sensazione e' che il muscolo dell'interno coscia - che non so come si chiama, quello che si attacca dall aparte interna della rotula - lavori di piu', perche' lo sentivo tirare in continuazione, pero' complessivamente la fatica e' minore e si va su spediti. ( potrebbe essere l'effetto placebo, non lo escludo, :-))
Che si pedali meglio sugli strappi non e' solo un'impressione: ho fatto uno strappetto ripido ripido ( sul sasso cavallo x chi lo conosce ) che spesso non riuscivo a fare e su cui la ruota posteriore spesso slitta e sono andata su come niente fosse, con una trazione sicura, senza incertezze.
Ho aspettato a metterla anche sulla range perche' ero un po' scettica, ma direi che l montero' subito anche su quella bici

Ottimo!
Con le corone che usavi prima sai dire la 30 a cosa potrebbe equivalere come fatica (ossia, è effettivamente come usare una 28?)

Cosa costa la spedizione?
Sai mica dirmi cosa vuol dire la dicitura integrated thread riportata sul sito?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ottimo!
Con le corone che usavi prima sai dire la 30 a cosa potrebbe equivalere come fatica (ossia, è effettivamente come usare una 28?)

Cosa costa la spedizione?
Sai mica dirmi cosa vuol dire la dicitura integrated thread riportata sul sito?

Non saprei, usavo la 30 e non ho mai usato una 28.
Non e' che tu faccia proprio meno fatica, ma lo sforzo sembra distribuito in modo diverso, facilitando lo scavalcamento del punto morto, non so se mi spiego
Adesso per esempio le gambe sono piu' affaticate del solito dopo un giretto del genere

Io ho preso tutto in italia, su space bikes. Mi pare la spedizione si aintorno ai 10 euro come al solito.
Io ho preso la corona spiderless, che tr l' altro si monta veramente in un attimo
 
  • Mi piace
Reactions: nebbia94

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
...allora, così farò contenta Claudia e sarò molto obiettivo sempre imho:
la bici partendo dall'assunto che è una 29 in alluminio è ovviamente un pò pesante...diciamo che 14,5 kg sono tanti, troppi per una bici così, infatti risulta pigra (eufemismo per non dire peggio) da pedalarsi in salita sia asfalto e peggio ancora nello sterrato....probabilmente un grande miglioramento lo darebbero delle ruote da 29 belle leggere perchè il telaio di per sè è pesante (sicuramente robusto) ma pesa...quindi in salita non darei un bel voto, e neanche nei rilanci montata così...probabilmente neanche 6...credo che in carbonio sarebbe un altra cosa...
Il giudizio cambia di parecchio in discesa...il carro lavora benissimo e i 115 di escursione sembrano molti di più, le geometrie sono azzeccate anche se nella M mi trovavo un pò più stretto che nella mia range comunque avrei dovuto arretrare un pò la sella ma non ho avuto tempo...
ovviamente le ruote da 29 danno un gran contributo perchè sul flow veloce e in curva è un missile e molto stabile, da verificare sul tecnico stretto, (ma gira abbastanza bene per una 29) e sul tecnico spaccato che non ho potuto verificare dato il giro di ieri sera...comunque in discesa il voto sale di parecchio...
complessivamente non è un giudizio completo ed ovviamente é personale però io ci cambierei parecchie cose di quel montaggio ma in primis sicuramente le ruote per renderla un pò più frizzante e reattiva...:celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...allora, così farò contenta Claudia e sarò molto obiettivo sempre imho:
la bici partendo dall'assunto che è una 29 in alluminio è ovviamente un pò pesante...diciamo che 14,5 kg sono tanti, troppi per una bici così, infatti risulta pigra (eufemismo per non dire peggio) da pedalarsi in salita sia asfalto e peggio ancora nello sterrato....probabilmente un grande miglioramento lo darebbero delle ruote da 29 belle leggere perchè il telaio di per sè è pesante (sicuramente robusto) ma pesa...quindi in salita non darei un bel voto, e neanche nei rilanci montata così...probabilmente neanche 6...credo che in carbonio sarebbe un altra cosa...
Il giudizio cambia di parecchio in discesa...il carro lavora benissimo e i 115 di escursione sembrano molti di più, le geometrie sono azzeccate anche se nella M mi trovavo un pò più stretto che nella mia range comunque avrei dovuto arretrare un pò la sella ma non ho avuto tempo...
ovviamente le ruote da 29 danno un gran contributo perchè sul flow veloce e in curva è un missile e molto stabile, da verificare sul tecnico stretto, (ma gira abbastanza bene per una 29) e sul tecnico spaccato che non ho potuto verificare dato il giro di ieri sera...comunque in discesa il voto sale di parecchio...
complessivamente non è un giudizio completo ed ovviamente é personale però io ci cambierei parecchie cose di quel montaggio ma in primis sicuramente le ruote per renderla un pò più frizzante e reattiva...:celopiùg:

Cosa monta come ruote? Non ricordo
Mi ricordo nobby nick davanti e dietro , 2,35+2,25 se non sbaglio, che sono leggere, ma i cerchi proprio non ricordo
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Come ti sono sembrate le gomme?
PS: complice lo sconto del 20% ho appena postato l'ordine x una coppia di ruote con canale 29mm (ryde enduro)
...siccome le ho già montate sulla mia al posteriore, ti dirò che vanno molto molto meglio rispetto alla precedente versione, però imho solo al posteriore, davanti mi hanno convinto meno....:omertà:
Riguardo ai canali larghi sai che sfondi una porta aperta...dopo che mi sono abituato ai miei 35 di larghezza non cambierei più quindi....:celopiùg:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
...allora, così farò contenta Claudia e sarò molto obiettivo sempre imho:
la bici partendo dall'assunto che è una 29 in alluminio è ovviamente un pò pesante...diciamo che 14,5 kg sono tanti, troppi per una bici così, infatti risulta pigra (eufemismo per non dire peggio) da pedalarsi in salita sia asfalto e peggio ancora nello sterrato....probabilmente un grande miglioramento lo darebbero delle ruote da 29 belle leggere perchè il telaio di per sè è pesante (sicuramente robusto) ma pesa...quindi in salita non darei un bel voto, e neanche nei rilanci montata così...probabilmente neanche 6...credo che in carbonio sarebbe un altra cosa...
Il giudizio cambia di parecchio in discesa...il carro lavora benissimo e i 115 di escursione sembrano molti di più, le geometrie sono azzeccate anche se nella M mi trovavo un pò più stretto che nella mia range comunque avrei dovuto arretrare un pò la sella ma non ho avuto tempo...
ovviamente le ruote da 29 danno un gran contributo perchè sul flow veloce e in curva è un missile e molto stabile, da verificare sul tecnico stretto, (ma gira abbastanza bene per una 29) e sul tecnico spaccato che non ho potuto verificare dato il giro di ieri sera...comunque in discesa il voto sale di parecchio...
complessivamente non è un giudizio completo ed ovviamente é personale però io ci cambierei parecchie cose di quel montaggio ma in primis sicuramente le ruote per renderla un pò più frizzante e reattiva...:celopiùg:

che versione hai provato? la 1?
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
anche a me quelle ruote piacciono poco, le trovo molto pesanti... secondo me transition, per il prezzo cui è venduta la 1, avrebbe potuto impegnarsi un poco di più e migliorare il montaggio limando via di qua e di là un bel chiletto... già solo sulle ruote si può fare molto in questo senso.
...perfettamente d'accordo con Te ...per 3400 € NON esiste proprio....:omertà:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ma siete sicuri che sia la 1?
Sono andata a vedere sul sito transition e se il montaggio è quello del sito
1- il peso non mi torna
2- il prezzo è giustificato

sì, come dice [MENTION=1341]ANDREAMASE[/MENTION] costa ben di più la 1... e il peso è quello... pesata senza pedali, 14.2... le ruote, con nobby originali, prese in mano, pesano tantino.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Secondo il listino 2015 che ho trovato on line, i prezzi dovrebbero essere i seguenti:

Smuggler #1 4799€
Smuggler #2 3399€

Le ruote sono WTB Frequency Race i23 per la #1 e WTB Frequency ST i23 per la #2

Stando a quello che si legge in giro, le Frequency i23 da 29" pesano circa 20g in più delle Stan's Arch EX.... quindi nemmeno così proibitive.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ci stavo arrivando vicino anch'io alla smuggler, poi il sivende non aveva certezze sulle consegne, poco margine di sconto, alluminio (magari prossimamente uscirà carbon?!?!), "pesantuccia", forse un pò cara in rapporto al montaggio/alu...

e son finito a prendere una bici di "transizione", magari la terrò un paio d'anni, magari di più...boh...
certo, della mia "banale" specy enduro 650B son rimasto piacevolmente stupito e me la sto godendo alla grande, da cialtrobiker quale sono, sia inteso!!!
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
...allora, così farò contenta Claudia e sarò molto obiettivo sempre imho:
la bici partendo dall'assunto che è una 29 in alluminio è ovviamente un pò pesante...diciamo che 14,5 kg sono tanti, troppi per una bici così, infatti risulta pigra (eufemismo per non dire peggio) da pedalarsi in salita sia asfalto e peggio ancora nello sterrato....probabilmente un grande miglioramento lo darebbero delle ruote da 29 belle leggere perchè il telaio di per sè è pesante (sicuramente robusto) ma pesa...quindi in salita non darei un bel voto, e neanche nei rilanci montata così...probabilmente neanche 6...credo che in carbonio sarebbe un altra cosa...
Il giudizio cambia di parecchio in discesa...il carro lavora benissimo e i 115 di escursione sembrano molti di più, le geometrie sono azzeccate anche se nella M mi trovavo un pò più stretto che nella mia range comunque avrei dovuto arretrare un pò la sella ma non ho avuto tempo...
ovviamente le ruote da 29 danno un gran contributo perchè sul flow veloce e in curva è un missile e molto stabile, da verificare sul tecnico stretto, (ma gira abbastanza bene per una 29) e sul tecnico spaccato che non ho potuto verificare dato il giro di ieri sera...comunque in discesa il voto sale di parecchio...
complessivamente non è un giudizio completo ed ovviamente é personale però io ci cambierei parecchie cose di quel montaggio ma in primis sicuramente le ruote per renderla un pò più frizzante e reattiva...:celopiùg:
Beh io ho avuto impressioni identiche, vuol dire che non sono del tutto stupido [emoji12] .
Tra l'altro me la lasciano per tutto il fine settimana, parlo sempre del cancellone già provato purtroppo non hanno la top di gamma.
Stavolta voglio usarla più da fr e vediamo come va.
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Beh io ho avuto impressioni identiche, vuol dire che non sono del tutto stupido [emoji12] .
Tra l'altro me la lasciano per tutto il fine settimana, parlo sempre del cancellone già provato purtroppo non hanno la top di gamma.
Stavolta voglio usarla più da fr e vediamo come va.
...sì l'ho vista in vendita su un sito con questa configurazione ed il prezzo è 3399 di listino..e poi va scontata...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo