Parli in senso ironico spero.Cerchi con canale da soli 26mm e va forte anche in discesa. Sembra quasi una eresia.
In DH usano ancora con soddisfazione gli Ex471 con canale interno da 25 mm
Parli in senso ironico spero.Cerchi con canale da soli 26mm e va forte anche in discesa. Sembra quasi una eresia.
Sì secondo me il segmento è questo, però Muldox ha scritto chiaramente che nonostante salga bene non è scattante come una classica trail bike.Ce l' aveva sabato un amico, nuova di pacca...montata diciamo "discretamente" con FOX 36 Kashima ultimissima release e Fox a molla Arancio dietro...tutta X01 ecc...ma non l' ha potuta spremere per il giro dell' inaugurazione...abbiamo beccato un percorso non idoneo, troppo fango colloso e siamo dovuti andar via con le bici in spalla per farti capire.
Diceva che aveva provato anche la 150...e che la 130 gli era sembrata + veloce in tutto e meno "ingolfata.
Ha dato dentro un Nomad3...e ha un discreto manico.
Secondo me questa è da equiparare alla 130, come la Sentinel alla 150...non trovi?
puoi spiegare perchè?Edit: mettere la molla su bici come queste equivale a mortificarle, mia opinione.
Gli ammortizzatori a molla solitamente servono a copiare meglio le asperita', la bici è più piantata a terra e meno reattiva agli impulsi vari.puoi spiegare perchè?
Era ironico. Uso anch'io il 25mm con soddisfazione. Ora va tanto il 30mm su tutto che vederlo montato su bike nuove sembra stranoParli in senso ironico spero.
In DH usano ancora con soddisfazione gli Ex471 con canale interno da 25 mm
grazie.Gli ammortizzatori a molla solitamente servono a copiare meglio le asperita', la bici è più piantata a terra e meno reattiva agli impulsi vari.
Invece secondo me queste bici si guidano meglio pompandole sopra gli ostacoli, anche perché sul rotto non puoi andare comunque a tutta per via della forcella con meno escursione.
A questo ci aggiungo che mediamente le trail bike hanno una curva di compressione meno progressiva Delle enduro, questo è certamente vero per la yeti che ho usato, e quindi con l'aria hai meno problemi di fine corsa, avendo anche meno escursione.
io ho appena preso la process 111 del 2015, ero indeciso con la vecchia smuggler...questa nuova sembra interessante, ma non si trova ancora usata praticamente, per questo l'avevo scartata a priori.Sì, ho una bici molto molto simile, kona process 111 e ho usato la prima smuggler.Non ho provato la yeti ma la smuggler si ti porta, con calma
La sb130 in salita è altra cosa.
Magari in discesa sono paragonabili
Gran bici!io ho appena preso la process 111 del 2015, ero indeciso con la vecchia smuggler...questa nuova sembra interessante, ma non si trova ancora usata praticamente, per questo l'avevo scartata a priori.
Appena la finisco di montare la posto...magari diventa bici della settimana!!Gran bici!io ho appena preso la process 111 del 2015, ero indeciso con la vecchia smuggler...questa nuova sembra interessante, ma non si trova ancora usata praticamente, per questo l'avevo scartata a priori.
...Con l'Inline al posteriore l'ho settato all'inizio, SAG leggermente inferiore del consigliato, sale OVUNQUE (sulle salite tecniche la ruota anteriore è incollata a terra e la direzionalità è sempre assicurata). Proverò a sperimentare SAG diversi ma per ora lo trovo ottimo..
Certo paragonare la sentinel alla smuggler è come paragonare la neuron alla strive
Si che la smuggler è auper divertente in discesa, ma la sentinel va a velocità warp, ha 64.5 di angolo sterzo, una endurona
Chiaro che sono due bici diverse e quel che dici riguardo la discesa è corretto. Il "problema" della Smuggler, se si vogliono comparare le due bici, è che la Sentinel in salita se la cava molto ma molto bene, meglio di tante "endurone" di ultima generazione (va comunque detto che la Sentinel l'ho provata con l'allestimento superiore).
Come scritto nel test la Smuggler sale ovunque senza grossi problemi, ma per via della struttura (in fondo è una Sentinel rivista nelle geo e nell'escursione) e del montaggio non sale alla velocità di certe trail con la stessa corsa o anche più che possono contare su strutture e montaggi più leggeri.
quindi a tuo parere se si deve scegliere una "bici unica" tu non avresti dubbi: sentinel....è così?
appuntoParli in senso ironico spero.Cerchi con canale da soli 26mm e va forte anche in discesa. Sembra quasi una eresia.
In DH usano ancora con soddisfazione gli Ex471 con canale interno da 25 mm
Penso che nel segmento trail la abbia messa transition, in quanto per quote è spostata molto verso la discesa. La 36 non la comprendo, la pike la ritengo già più che adeguatabeh certo, tutte le trail moderne hanno la 36....
"Ecco invece la sb130 è scattante alla grande e in discesa non ha nulla da invidiare ad una enduro, quindi queste le differenze sostanziali."
Per me dovrebbe essere così una trail, magari meno performante in discesa di una enduro ma indubbiamente "fast"!
Questa è praticamente una vecchia enduro come concetto (mi viene in mente la specy enduro mod.2014)
beh certo, tutte le trail moderne hanno la 36....