Transition sentinel 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Scusa credevo avessi le exo!
A dire la verità ho DHF 2.5 exo plus anteriore e DHR2 2.3 DD posteriore...
Davanti non ho messo DD perché secondo me questa carcassa plus intermedia sembra ottima, e volevo provarla, al posteriore invece non rinuncio alla protezione extra di un DD. Comunque tutte le ultime transition non sono delle piume, nemmeno le carbon...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A dire la verità ho DHF 2.5 exo plus anteriore e DHR2 2.3 DD posteriore...
Davanti non ho messo DD perché secondo me questa carcassa plus intermedia sembra ottima, e volevo provarla, al posteriore invece non rinuncio alla protezione extra di un DD. Comunque tutte le ultime transition non sono delle piume, nemmeno le carbon...


Sì...per questo non sono molto molto convinto sulle 29" anche per il peso.
A parità di montaggio rispetto ad una 27,5" aggiungi almeno 1kg...:azz-se-m:
Cmq mi piace...buone pedalate
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Alex99

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.768
178
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Qualcuno sa dirmi che sconto applicano sulle Transition di solito in negozio? se ne fanno di sconto...prima o poi devo cambiare la mia e tra le opzioni c'è la Sentinel,ma da listino è carissima.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.226
14.265
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Qualcuno sa dirmi che sconto applicano sulle Transition di solito in negozio? se ne fanno di sconto...prima o poi devo cambiare la mia e tra le opzioni c'è la Sentinel,ma da listino è carissima.

Per qualche ragione che ancora non comprendo i mercatini sono pieni zeppi di sentinel usate, anche molti telai, e tutte a prezzi molto competitivi. Evidentemente a più di qualcuno non è piaciuta, certo che se dovessi valutarla prenderei usato, guarda sul mercatino pinkbike anche!
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Per qualche ragione che ancora non comprendo i mercatini sono pieni zeppi di sentinel usate, anche molti telai, e tutte a prezzi molto competitivi. Evidentemente a più di qualcuno non è piaciuta, certo che se dovessi valutarla prenderei usato, guarda sul mercatino pinkbike anche!
Io ho preso solo telaio e sono riuscito ad avere il 10% di sconto ma in un periodo di promozioni transition.
Sul fatto che molti la vendano secondo me è perché non è una bici "facile", ha geometrie estreme e va capita e guidata, non è facile come ad esempio Specialized che quando ci sali ti senti a "casa". Però se sai capirla è tremendamente veloce… ma non per tutti.
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Qualcuno sa dirmi che sconto applicano sulle Transition di solito in negozio? se ne fanno di sconto...prima o poi devo cambiare la mia e tra le opzioni c'è la Sentinel,ma da listino è carissima.
Sono rivenditore Transition che , non essendo Specialized o altri marchi del genere ( non sto dicendo siano brutti nè ) , non ha bisogno di sconto per essere venduta. Personalmente offro dei servizi di valore al cliente perchè non ho interessa nel vendere solo la bici ma nell'avere un rapporto con la persona. Di solito propongo pellicolatura completa del telaio, latticizzazione e primo check offerto. Quasi tutti i rivenditori Transition che conosco fanno uguale ma son sicuro ci sia l'eccezione.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.768
178
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sono rivenditore Transition che , non essendo Specialized o altri marchi del genere ( non sto dicendo siano brutti nè ) , non ha bisogno di sconto per essere venduta. Personalmente offro dei servizi di valore al cliente perchè non ho interessa nel vendere solo la bici ma nell'avere un rapporto con la persona. Di solito propongo pellicolatura completa del telaio, latticizzazione e primo check offerto. Quasi tutti i rivenditori Transition che conosco fanno uguale ma son sicuro ci sia l'eccezione.

Sarò costretto a puntare su altro quindi,per quanto bene vada non posso giustificare la spesa purtroppo e con la fortuna che ho l'usato mi becco l'unico telaio che si rompe :mrgreen:
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Per qualche ragione che ancora non comprendo i mercatini sono pieni zeppi di sentinel usate, anche molti telai, e tutte a prezzi molto competitivi. Evidentemente a più di qualcuno non è piaciuta, certo che se dovessi valutarla prenderei usato, guarda sul mercatino pinkbike anche!
@fafnir una risposta così da te non la accetto(naturalmente scherzo)...per il fatto che sul mercato ci sia una offerta di Sentinel usate non vuol dire che il prodotto non sia azzeccato.Io sono proprietario di una Sentinel e...come tanti di voi,vuoi un pò per l'età(ahimè) e per la possibilità(ci lavoro) ho cambiato bici e sistemi ammortizzanti dal fulcro singolo al Vpp,DW link e quadrilatero deformabile con sospensioni anteriori più o meno raffinate( se vogliamo utilizzare un tono a sè) ma il feeling che mi ha dato sin da subito questa Sentinel(alluminio con montaggio nx) me lo hanno dato pochissime bici.Anche in pedalata, sebbene io ho sempre utilizzato cancelli pesanti,non la trovo affatto a disagio...tanto che la utilizzo a fare di tutto...dall'all mountain fino ai percorsi DH di Sestola...naturalmente mi va in crisi l'anteriore ma il posteriore con 140mm (quindi "penalizzata"rispetto altre 29")non fa una piega.
Insomma a me questa Sentinel (che ho fatto provare ad altri clienti rimasti più che soddisfatti) mi da molte soddisfazioni...unica cosa che cambierei sono i freni mettendo degli Hope(ahaha mi ricollego all'altra discussione sui freni Hope).
Un saluto...
 
  • Mi piace
Reactions: Alex99

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
@fafnir una risposta così da te non la accetto(naturalmente scherzo)...per il fatto che sul mercato ci sia una offerta di Sentinel usate non vuol dire che il prodotto non sia azzeccato.Io sono proprietario di una Sentinel e...come tanti di voi,vuoi un pò per l'età(ahimè) e per la possibilità(ci lavoro) ho cambiato bici e sistemi ammortizzanti dal fulcro singolo al Vpp,DW link e quadrilatero deformabile con sospensioni anteriori più o meno raffinate( se vogliamo utilizzare un tono a sè) ma il feeling che mi ha dato sin da subito questa Sentinel(alluminio con montaggio nx) me lo hanno dato pochissime bici.Anche in pedalata, sebbene io ho sempre utilizzato cancelli pesanti,non la trovo affatto a disagio...tanto che la utilizzo a fare di tutto...dall'all mountain fino ai percorsi DH di Sestola...naturalmente mi va in crisi l'anteriore ma il posteriore con 140mm (quindi "penalizzata"rispetto altre 29")non fa una piega.
Insomma a me questa Sentinel (che ho fatto provare ad altri clienti rimasti più che soddisfatti) mi da molte soddisfazioni...unica cosa che cambierei sono i freni mettendo degli Hope(ahaha mi ricollego all'altra discussione sui freni Hope).
Un saluto...

Leggendo anche il test della nuova Reign da 29 sembra proprio che una escursione minore al posteriore rispetto alla forcella sia un’ottima soluzione per le Enduro da 29
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
@fafnir una risposta così da te non la accetto(naturalmente scherzo)...per il fatto che sul mercato ci sia una offerta di Sentinel usate non vuol dire che il prodotto non sia azzeccato.Io sono proprietario di una Sentinel e...come tanti di voi,vuoi un pò per l'età(ahimè) e per la possibilità(ci lavoro) ho cambiato bici e sistemi ammortizzanti dal fulcro singolo al Vpp,DW link e quadrilatero deformabile con sospensioni anteriori più o meno raffinate( se vogliamo utilizzare un tono a sè) ma il feeling che mi ha dato sin da subito questa Sentinel(alluminio con montaggio nx) me lo hanno dato pochissime bici.Anche in pedalata, sebbene io ho sempre utilizzato cancelli pesanti,non la trovo affatto a disagio...tanto che la utilizzo a fare di tutto...dall'all mountain fino ai percorsi DH di Sestola...naturalmente mi va in crisi l'anteriore ma il posteriore con 140mm (quindi "penalizzata"rispetto altre 29")non fa una piega.
Insomma a me questa Sentinel (che ho fatto provare ad altri clienti rimasti più che soddisfatti) mi da molte soddisfazioni...unica cosa che cambierei sono i freni mettendo degli Hope(ahaha mi ricollego all'altra discussione sui freni Hope).
Un saluto...
Non posso che darti ragione, anche io mi sono trovato subito bene con la Sentinel che ho montato partendo dal telaio… e ho montato freni HOPE :spetteguless: ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and superskinny

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Il tuo stato di forma lo conosci tu...qualcuno potrebbe dirti che non riesci come altri che ti supportano nella scelta...per il mal di schiena verifica la posizione.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
adesso pedalo con una Spartan Carbon 27.5 sospensioni DVO (dietro a molla)...la bici sale ed ha trazione, ma patisco la posizione in sella....se le salite sono lunghe la mia schiena non è contentissima...

In teoria sulla 29 hai bisogno di un rapporto in più, ma dipende quanto è pedalabile la tua.
Al massimo potresti montare un 46 dietro restando a 11v
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
In teoria sulla 29 hai bisogno di un rapporto in più, ma dipende quanto è pedalabile la tua.
Al massimo potresti montare un 46 dietro restando a 11v

Ma dici per maggiore sviluppo metrico? Se contiamo 28-42 su entrambe, parliamo di passare da rapporto 0.69 a 0.73.. col 46 andrebbe in effetti a 0.67. Più che un rapporto in più allora basta avere una corona da 26 e con la 29 il rapporto più corto diventa 0.68:

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo