Transition sentinel 29

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Ragazzi un consiglio, sto recuperando i componenti per allestire il telaio Sentinel, è arrivato il momento di scegliere la trasmissione, ero deciso su sram GX eagle tant'è che ho già preso movimento centrale e guarnitura GX DUB, poi leggendo un pò in giro, si dice che il cambio Gx faccia un pò le bizze e non sia molto preciso…
Ora, sarei tentato di prendere il nuovo XT 12 velocità cambio e comando cambio da abbinare a una cassetta X01, ma non si sa ancora quando sarà disponibile…
Voi che fareste?
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao Ragazzi, chiedo a voi che ho visto sia come possessori che come appassionati ne capite più di me. Mi sto innamorando della sentinel, però nella mia lista dei desideri c'erano jeffsy e stumpjumper e da poco ho visto la nuova ocam di orbea... Secondo voi è paragonabile a queste come pedalabilita? Io sono alla ricerca fo damentalmente di una trail bike...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Se quel che cerchi è una trail bike la sentinel mi sembra onestamente troppo, è più da enduro. Meglio allora la Smuggler in casa Transition, oppure quelle che hai citato.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Se quel che cerchi è una trail bike la sentinel mi sembra onestamente troppo, è più da enduro. Meglio allora la Smuggler in casa Transition, oppure quelle che hai citato.
Si lo penso anche io... Però la cosa mi lascia perplesso perché alla fine anche con stump e jeffsy ci corrono in ewc... Ok loro sono pro non si discute...volsvo capire se la sentinel poteva reggere il confronto spostandola nel mondo trail... In modo da poter avere una bici da pistini in inverno e da trail per l'estate...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Si lo penso anche io... Però la cosa mi lascia perplesso perché alla fine anche con stump e jeffsy ci corrono in ewc... Ok loro sono pro non si discute...volsvo capire se la sentinel poteva reggere il confronto spostandola nel mondo trail... In modo da poter avere una bici da pistini in inverno e da trail per l'estate...
Non l'ho mai provata, ma da chi ce l'ha ho sentito che si pedala decentemente, il che vuol dire che le salite le fai ma con calma e unicamente avendo come obiettivo quello di poi divertirti in discesa.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Speravo che qualcuno che la possiede potesse darmi delle impressioni... Diciamo si ecco che non ho mai fretta nelle salite, mi interessa arrivare su non sfinito per poi scendere bello tranquillo... Ma li mi sa che dipende dalla gamba...
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Eccomi, allora vediamo un po'...
Vengo dalla Jekyll Team che mi è molto piaciuta, in particolare la lefty supermax.
Anche in salita se la cavava ma...devo dire che la.geometria della sentinel e davvero azzeccata. In salita grazie al tubo sella più verticale puoi affrontare salite ripide ( nel super enduro siamo arrivati a 22%) senza il rischio di impennare nonostante l'angolo sterzo di 64 gradi.
In discesa per me è un fulmine: passa ovunque e le ruote da 29 danno una mano nel.caso.di errori.
Potrebbero sembrare pochi i 140mm posteriori ma non sono mai arrivato a fine corsa.
È bella stabile e dove la metti sta: in questi giornoho fatto la dh MEN a finale e mi ha portato alla fine PS tutto intero.
Ora pesa intorno ai 15 kili ma se considerate che ho montato le shwalbe SG e salsicciotti ci sta.
Cmq devo dire che sono soddisfatto della mia scelta. Poi transition mi ha sempre atttiraa ed eun marchio un po'di nicchia che per me eun plus...
Quindi se avete intenzione, fate l'acquisto!

Giusto per darvi un'idea sulla taglia...io sono alto 170 cm ed ho scelto M con reggisella da 170. Se tornassi indietro probabilmente prenderei il reggisella da 150...
Ciao, chiedo un consiglio, visto che ne sei felice possessore, la consideresti come trail bike? Io sto cercando una bik eda poter portare sui sentieri dolomitici e anche sui pistini da easy enduro... Stavo valutando la stump e la jeffsy... Ma questa... Mi ha fatto sbroccare ma mi preoccupa la pedalata non mi alleno tantissimo...
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Speravo che qualcuno che la possiede potesse darmi delle impressioni... Diciamo si ecco che non ho mai fretta nelle salite, mi interessa arrivare su non sfinito per poi scendere bello tranquillo... Ma li mi sa che dipende dalla gamba...
Ciao, ti posso dare le mie impressioni, ne ho avuta una in test per un paio di giorni, usata sui miei trail di casa, zona Como.
Io ho un bronson carbon 1° serie, allora ho provato la versione alluminio 2018 montaggio base.
Salita: sale bene, grande trazione e nonostante l'angolo strerzo molto aperto rimane facile da indirizzare, su salite scorrevoli invece bisogna proprio prendersela con calma, rispetto alla mia bici pesa almeno 2 kg. in più e si sentono tutti in questo frangente...
In discesa invece...un mostro !!! Davvero veloce e precisissima, grande tenuta in curva e inaspettata agilità anche in trail abbastanza tortuosi.
Alla fine del test, ho ordinato un telaio perché mi ha stregato.
Se puoi provarla te lo consiglio, senti Andrea Bruno di Tribe distribution che è molto disponibile.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao, ti posso dare le mie impressioni, ne ho avuta una in test per un paio di giorni, usata sui miei trail di casa, zona Como.
Io ho un bronson carbon 1° serie, allora ho provato la versione alluminio 2018 montaggio base.
Salita: sale bene, grande trazione e nonostante l'angolo strerzo molto aperto rimane facile da indirizzare, su salite scorrevoli invece bisogna proprio prendersela con calma, rispetto alla mia bici pesa almeno 2 kg. in più e si sentono tutti in questo frangente...
In discesa invece...un mostro !!! Davvero veloce e precisissima, grande tenuta in curva e inaspettata agilità anche in trail abbastanza tortuosi.
Alla fine del test, ho ordinato un telaio perché mi ha stregato.
Se puoi provarla te lo consiglio, senti Andrea Bruno di Tribe distribution che è molto disponibile.
Si l'ho sentito ed è stato davvero molto disponibile. La mia paura è di aver problemi a spingerla per salite da 12 15 km tra asfalti e sterrati.... E poi avere lucidità per scendere....
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Si l'ho sentito ed è stato davvero molto disponibile. La mia paura è di aver problemi a spingerla per salite da 12 15 km tra asfalti e sterrati.... E poi avere lucidità per scendere....
Ciao ! io rivendo Transition ( le ho anche tutte in test se dovesse interessare ) e ho avuto due sentinel ... La prima in taglia L e la seconda ( Carbon ) in taglia XL . Come pedalabilità ammetto che è veramente eccezionale ( ora ho anche montato lo storia e devo dire che ha guadagnato taaaaaaanto sostegno ) però in discesa i 64° di sterzo vanno domati per bene. Ti viene incontro la SBG per farlo ma devi metterci del tuo. Nelle uscite easy in pausa pranzo ammetto che spesso tiro su la Smuggler del nolo e mi diverto un sacco essendo mooooooolto più agile !
 

Alex99

Biker superis
11/9/10
317
54
0
49
Como
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 2019
Provata bene questo week-end, gran mezzo davvero sono proprio contento. Ho notato che nell'ammortizzatore l'o-ring non arriva a fine stelo ma si ferma prima… anche nelle vostre è così?

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo