gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito
Ragazzi buonasera
Io ho sempre fatto xc ed ora vado trovando una full per divertirmi in montagna ma che non mi faccia piangere in salita.
Questa scout mi piace davvero tanto ma in salita si soffre o è abbastanza pedalabile?
Troppo bella

Ciao, da possessore naturalmente sono di parte...però secondo me è molto molto pedalabile in salita e molto giocosa e divertente. Per me è stato un acquisto super azzeccato!!!
Il consiglio che posso darti è di trovare un negozio che te la fa provare oppure di contattare direttamente Tribe. Come ho già scritto nei post precedenti sono molto disponibili.
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
694
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
scusate avrei bisogno di una informazione riguardo alla scout: modelli 2015/17: l'escursione posteriore dovrebbe esser 125 ma su diverse inserzioni di usato ho trovato escursione 135: qualcuno sa se si possa aumentare l'escursione ?

vi ringrazio
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
scusate avrei bisogno di una informazione riguardo alla scout: modelli 2015/17: l'escursione posteriore dovrebbe esser 125 ma su diverse inserzioni di usato ho trovato escursione 135: qualcuno sa se si possa aumentare l'escursione ?

vi ringrazio
ciao
non c'è spazio per inserire ammortizzatori a corsa piu lunga..inoltre a 135 il ponticello di rinforzo del caro posteriore a fondo corsa si ferma a mebo di 1 mm dal tubo sella... tanto troppo vicino
io ho fatto una modifica lavorando un vecchio ammortizzatore fox a molla) (ho "segato" il corpo portandolo da 200 a 191 e lasciando i 57 mm di corsa) ma alla fine ho dovuto inserire un megatampone di gomma a fondocorsa, perchè il ponticello arrivava quasi a toccare il telaio ..
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
694
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
ciao
non c'è spazio per inserire ammortizzatori a corsa piu lunga..inoltre a 135 il ponticello di rinforzo del caro posteriore a fondo corsa si ferma a mebo di 1 mm dal tubo sella... tanto troppo vicino
io ho fatto una modifica lavorando un vecchio ammortizzatore fox a molla) (ho "segato" il corpo portandolo da 200 a 191 e lasciando i 57 mm di corsa) ma alla fine ho dovuto inserire un megatampone di gomma a fondocorsa, perchè il ponticello arrivava quasi a toccare il telaio ..

grazie mille per la risposta! e che velocità!
mi era sorto il dubbio perché, come dicevo, diverse inserzioni di usato mettevano questa escursione fuori standard e mi son detto uno può esser un errore ma diversi....
 

gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito
grazie mille per la risposta! e che velocità!
mi era sorto il dubbio perché, come dicevo, diverse inserzioni di usato mettevano questa escursione fuori standard e mi son detto uno può esser un errore ma diversi....
Si, concordo con kristian.
L'escursione é di 125mm.
Se sei interessato ad una taglia M, la mia é in vendita sul mercatino.

Sent from my XT1039 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

giarias

Biker serius
1/3/07
106
3
0
CUNEO
Visita sito
Riapro questo thread per chiedere un parere a qualcuno piu' esperto di me.
Sto valutando il cambio bici sempre in ambito trial bike, attualmente ho una stumpjumper fsr elite 2009 che si sta' smontando pian pianino.
https://www.specialized.com/it/it/stumpjumper-fsr-elite/p/22322?color=31364-22322

Mi hanno offerto una Transition scout carbon 2017 con kit2 nuova a 3600,00 Euro.
https://www.transitionbikes.com/PDF/WebpageArchive_2017_ScoutCarbon.pdf
Sono un po' indeciso su:
- formato ruote
- mozzi non boost
- geometria "vecchia scuola"
Secondo voi il prezzo come e', a suo tempo, sul nuovo era circa 6600,00Euro

Spero qualcuno mi possa dare una sua opinione.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: gippi1984

gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito
Riapro questo thread per chiedere un parere a qualcuno piu' esperto di me.
Sto valutando il cambio bici sempre in ambito trial bike, attualmente ho una stumpjumper fsr elite 2009 che si sta' smontando pian pianino.
https://www.specialized.com/it/it/stumpjumper-fsr-elite/p/22322?color=31364-22322

Mi hanno offerto una Transition scout carbon 2017 con kit2 nuova a 3600,00 Euro.
https://www.transitionbikes.com/PDF/WebpageArchive_2017_ScoutCarbon.pdf
Sono un po' indeciso su:
- formato ruote
- mozzi non boost
- geometria "vecchia scuola"
Secondo voi il prezzo come e', a suo tempo, sul nuovo era circa 6600,00Euro

Spero qualcuno mi possa dare una sua opinione.
Grazie.


Ciao, io ne sono possessore estremamente soddisfatto!!! :)
Prima avevo la Scout 2015 versione alu, poi a luglio 2018 ho preso questo telaio Carbon (a sconto) perché mi sono trovato davvero bene con questo modello e l'ho rimontata con i componenti che avevo (escluso la trasmissione che dovevo cambiare).
Io posso solo parlarti positivamente di questo mezzo, abbastanza leggero, robusto e molto molto divertente, sia in salita, che in discesa.
(Hai letto il test di mtb mag? Oppure altri test Online?)
Sul flow, se sai guidare è quasi più veloce di una enduro, mentre sullo scassato è leggermente più impegnativa di una enduro, ma molto molto divertente...sa dare molte soddisfazioni.
Per quanto riguarda i tuoi dubbi non credo di essere in gradi di toglierteli...il discorso è molto soggettivo e complesso;
per il formato ruote la "moda" del momento sono le 29" con le geometrie aggiornate....e quindi adesso sono tutti concentrati su quelle...le 27.5 non le vuole più nessuno. (mode, il mercato spinge su quelle)
per il boost posso dirti quasi con certezza che per le 27.5 non ha molto senso, nel senso che non senti la differenza tra boost e non boost...se fosse stata una 29" non boost avrei condiviso il tuo dubbio.
per la geometria stesso discorso delle ruote, essendo una bici di 2 anni fa, le geometrie per forza sono diverse...anche se secondo me sono sempre attuali.
Come vedi è difficile darti un giudizio/consiglio...quello che posso assicurarti e che la bici va veramente bene ed è molto divertente da guidare.

Guarda anche sul sito di Tribe (distributore di Transition), c'è il telaio con un forte sconto (mi sembra solo taglia L) potresti valutare di prendere solo il telaio e montartela con i componenti che vuoi tu.

ps. Se vuoi approfondire o chiedermi qualcos'altro scrivimi senza problemi ;)
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Scusate lo spam...se qualcuno fosse interessato vendo Telaio Transition Scout taglia M di novembre 2015...usato poco e tenuto bene.
http://mercatino.mtb-mag.com/p-482187-Telaio-Transition-Scout---M

è sceso tanto ma considera anche che cos'altro compri con 3600 euro perché la scelta c'é... se ti attira la scout io ti consiglio di considerare anche la smuggler, ce l'ho da 3 anni ed è una bicicletta fenomenale, soprattutto con le ruote da 29 la vedo una bici con un carattere più suo rispetto alla scout.
 

Classifica mensile dislivello positivo