Transition Patrol!!

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Dopo 2 anni di gare la mia allu va ancora a meraviglia ma con il tempo sono emersi 2 grossi limiti sia miei che in parte della bici...
L'ammo non è il massimo della reattività,pur mangiando tutto denota una pigrizia e una marcata propensione alla linearità.Sulle ps dritte e scassate va tutto bene ma non appena si cerca il rilancio la sospensione ruba via parecchi watt.
Se poi si cerca un carro che ti metta in contatto con quanto accade sotto le ruote questo non lo è o meglio richiede una sensibilità molto sviluppata di cui io sono sprovvisto.
Molti hanno sopperito con un ammo a molla ma il fattore peso va a influire troppo sul già discreto peso del telaio.
L'altro problema da me riscontrato è la difficoltà a tirar su l'anteriore a causa forse della geometria parecchio aperta.
Per il resto mi ripeto ottimo telaio,robusto,affidabile e preciso da una grossa mano in quelle situazioni un poco al limite dove manca la lucidità del pilota e lui ci mette una pezza,lo cambierò a fine stagione perchè prediligo geometrie più in piedi che aiutano e obbligano il pilota ad una guida attiva e salterina.
 

eperuzzi

Biker novus
31/3/08
15
0
0
roma
Visita sito
Cortesemente mi servirebbe un consiglio sulla taglia sono alto 186 cm con gambe e braccia molto lunghe ho appena venduto una santa cruz nomad L perché era troppo piccola ed adesso sono indeciso sulla patrol tra L (sembra dalle misure un po più grande della nomad) e la xl. Grazie anticipatamente x i consigli.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Cortesemente mi servirebbe un consiglio sulla taglia sono alto 186 cm con gambe e braccia molto lunghe ho appena venduto una santa cruz nomad L perché era troppo piccola ed adesso sono indeciso sulla patrol tra L (sembra dalle misure un po più grande della nomad) e la xl. Grazie anticipatamente x i consigli.

XL. La L è corta oltre1,80
 

eperuzzi

Biker novus
31/3/08
15
0
0
roma
Visita sito
Grazie intanto dei suggerimenti aggiungo che ho 89cm di cavallo, nel prendere eventualmente la xl sono preoccupato della manovrabilità in considerazione dei sentieri in cui normalmente giro.
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Grazie intanto dei suggerimenti aggiungo che ho 89cm di cavallo, nel prendere eventualmente la xl sono preoccupato della manovrabilità in considerazione dei sentieri in cui normalmente giro.
che ti dico,io sono 1,86 ed ho una L che non ritengo lunga come taglia .
il "problema" comunque è la lunghezza del piantone sella infatti secondo me è una misura in meno rispetto alle altre bici.
ad esempio una L ha 457(valore ottimista) di piantone ed io con il telescopico da 150 ho comunque tanto fisso fuori.
tutto ciò per dire che avessi preso xl quasi quasi....
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
che ti dico,io sono 1,86 ed ho una L che non ritengo lunga come taglia .
il "problema" comunque è la lunghezza del piantone sella infatti secondo me è una misura in meno rispetto alle altre bici.
ad esempio una L ha 457(valore ottimista) di piantone ed io con il telescopico da 150 ho comunque tanto fisso fuori.
tutto ciò per dire che avessi preso xl quasi quasi....

Ciao sono 1.84 e concordo su misura tubo sella corto x essere una L e relativo telescopico (ke ci vorrebbe quasi da 200 x averlo tutto inserito) ma le altre quote mi sembrano analoghe ad altre enduro stessa taglia..io la xl non l ho nemmeno presa in considerazione
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io ho una L e sono alto 1.83, va benissimo e non sento la bici per nulla corta.

Possibile che l'altezza non dica tutto sulle misure. Io ho preso la L e sono 1,80.
Ho portato l'attacco manubrio recentemente a 50 per montare il Raceface Sixc Carbon da 35 di diametro, mi trovo bene, ma prima avevo il 60 ed era più preciso sulle misure consigliate dal biomeccanico.
 
Ultima modifica:

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
che ti dico,io sono 1,86 ed ho una L che non ritengo lunga come taglia .
il "problema" comunque è la lunghezza del piantone sella infatti secondo me è una misura in meno rispetto alle altre bici.
ad esempio una L ha 457(valore ottimista) di piantone ed io con il telescopico da 150 ho comunque tanto fisso fuori.
tutto ciò per dire che avessi preso xl quasi quasi....

Al tuo posto avrei decisamente preso XL e al massimo montato attacco corto.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
...cambiano le "mode"...
...la "vecchia" covert la davano M fino a 185 cm d'altezza
Mi ci sono divertito come un matto, la miglior bici che ho avuto...
...ci sono rimontato sopra due gg fa e mi è preso un colpo...ma come facevo?...
...eppure non sono cresciuto. ..
 

eperuzzi

Biker novus
31/3/08
15
0
0
roma
Visita sito
io sono alto 186 e penso che la xl potrebbe essere la soluzione migliore ma sono preoccupato dalla maneggevolezza i sentieri su cui giro sono sempre piuttosto stretti...... sono veramente indeciso
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
...cambiano le "mode"...
...la "vecchia" covert la davano M fino a 185 cm d'altezza
Mi ci sono divertito come un matto, la miglior bici che ho avuto...
...ci sono rimontato sopra due gg fa e mi è preso un colpo...ma come facevo?...
...eppure non sono cresciuto. ..
caro Kri le mode non mi hanno mai coinvolto più di tanto ma oggi tocca facce per forza...se vuoi un enduro moderna per usare a 360 gradi,questo c'è...e per le mie capacità angoli sterzo così aperti oppure passi lunghi non sono il massimo tra i sentieri sporchi stretti e spesso poco pendenti delle montagne.
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
per chi ha montato l'ammo a molla, pregi e difetti?

i vantaggi in discesa compensano gli svantaggi in salita?



in ottica enduro gare o no



Fatto una stagione di gare con la molla, niente da dire,in discesa un vero cuscino...il prezzo da pagare però è la pedalabilità che peggiora un po'...adesso ho rimontato l'aria è comunque mi sono accorto che rimane più agile così in discesa, cosa che mi ero dimenticato usando la molla...montavo un elka stage 5 senza blocco in pedalata ma solo smorzamento delle basse velocità
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
490788dc064de6d1bdef0f817b2c12ac.jpg


Bellezze in riva al mare!

Ciao io ho la patrol come quella gialla, mi chiedevo dove avete preso e che marca è il paratelaio sotto che lo vorrei prendere anche io.grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo