Transition Patrol!!

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Tutti i telai sono adattabili; basta fare due calcoli e realizzare una biella ad hoc. Vedi le Specialized all'EWS col metrico.
Il problema è che manco morti si mettono a vendere ste bielle per aggiornare lo standard, è meglio venderci una bici nuova :medita:

Qui
http://www.mtbcult.it/tecnica/sistema-metrico-rockshox/
C'è scritto che solo transition ha i telai al momento adattabili ma nessun marchio al momento ha dato esplicitamente la conferma che venderà gli adattatori
 

aleks11

Biker popularis
7/5/15
99
0
0
Visita sito
Qui
http://www.mtbcult.it/tecnica/sistema-metrico-rockshox/
C'è scritto che solo transition ha i telai al momento adattabili ma nessun marchio al momento ha dato esplicitamente la conferma che venderà gli adattatori

Quella volta era stato scritto che la Transition era l'unica perché sono stati a primi a montare gli ammo per la presentazione.

s1200_TR_3978.jpg

s1200_EWS_Wicklow_2016_82A6692.jpg

s1200_LTR_1043.jpg


Non intendere la mia risposta come un post per far polemica. è semplicemente per dire che dietro a "tutta sta ingegneria" che vogliono farci credere ci stanno quattro calcoli e un progetto per rendere tutte le nostre bici "attuali" per anni a venire.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ho provato la Patrol in versione am. Per quei giri dove si sta in sella 8/9h ,dove c'è da spallare, dove il dislv alla fine supera i 2mila...
Mi sono trovato molto bene, ho apprezzato l'angolo sella che abbinato a quei 155mm posteriori ti aiuta a salire dignitosamente nonostante è nata per altro.
Pensavo per dare un ulteriore tocco am di diminuire il rise del manubrio e come scritto qualche post dietro mettere delle ruote più leggere!

0123d88dc01954cdea582a83c3f7b5fb.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Non trovo piu' dove caspita l'ho letto, pero' se fai due conti, 1,5 mm in piu' di corsa dell'ammo portano l'escursione da 155 a circa 159 mm
Sul sito transition non ci sono indicazioni sulla effettiva escursione riguardanti il modello 2017 ma se andare a vedere la descrizione sul sito di tribe viene venduta per 160 di escursione almeno per la versione carbon

Ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Sul sito transition non ci sono indicazioni sulla effettiva escursione riguardanti il modello 2017 ma se andare a vedere la descrizione sul sito di tribe viene venduta per 160 di escursione almeno per la versione carbon

Ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sul sito Transition, di fianco alla foto del modello si trova il riquadro con specificate le escursioni: 160 mm front 155 mm rear
 

marbru

Biker popularis
29/11/08
71
0
0
BS
Visita sito
qualcuno ha pensato se è possibile convertire la Patrol in 27.5+?

Ciao, io l ho fatto e la sto usando così da un paio di mesi: nobby nic da 2.8 davanti e rekon plus 2.8 dietro. Davanti ho messo una lyric da 160 con mozzo boost. Dietro il nobby non ci stava x cui ho optato per il rekon che nonostante sia anche lui da 2.8 è molto piu smilzo del nobby (e anche meno aggessivo). Ci passa appena cmq, qualche millimetro dai foderi alti e bassi x cui non l ho usato in una uscita con fango. Dietro ti diro che la gomma piu grossa non la sento molto, mentre sono molto soddisfatto dell anteriore. Ergo, la conversione è fattibile ma ai limiti e sec me solo se non c è fango. Per il resto le plus secondo me x certi usi sono un passo avanti
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao, io l ho fatto e la sto usando così da un paio di mesi: nobby nic da 2.8 davanti e rekon plus 2.8 dietro. Davanti ho messo una lyric da 160 con mozzo boost. Dietro il nobby non ci stava x cui ho optato per il rekon che nonostante sia anche lui da 2.8 è molto piu smilzo del nobby (e anche meno aggessivo). Ci passa appena cmq, qualche millimetro dai foderi alti e bassi x cui non l ho usato in una uscita con fango. Dietro ti diro che la gomma piu grossa non la sento molto, mentre sono molto soddisfatto dell anteriore. Ergo, la conversione è fattibile ma ai limiti e sec me solo se non c è fango. Per il resto le plus secondo me x certi usi sono un passo avanti
Puoi mettere qualche foto per capire lo spazio sopratutto al posteriore?
Quanto misura la Rekon?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo