Transition Patrol!!

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Stra quoto! Mi ha sorpreso molto questo giddy up, non pensavo potesse essere così comodo in pedalata! Per curiosità che pressione usate e quanto sag nell'ammo?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sag 35% come consigliato dalla casa e mi trovo benissimo

Pressione sui 150-155 psi con un peso sui 75kg (a cui aggiungere zaino e vestiario)

Con questa pressione mi trovo bene sia in park che in am
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
...mi ero dimenticato di dirvi che da quando ho cambiato la gomma posteriore la bici è migliorata tantissimo.

Prima avevo un setup più da discesa\park con due HR2 da 2.4; ottime gomme, ma la bici risultava abbastanza pesanteda pedalare.

Ora che i park son ormai chiusi, ho messo una Ardent 2.25 TR EXO dietro e lasciato la HR2 2.4 davanti... la bici è cambiata radicalmente, in salita\pianura ora va mooolto meglio mentre i discesa non ho poi perso molto

o-o
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
...mi ero dimenticato di dirvi che da quando ho cambiato la gomma posteriore la bici è migliorata tantissimo.

Prima avevo un setup più da discesa\park con due HR2 da 2.4; ottime gomme, ma la bici risultava abbastanza pesanteda pedalare.

Ora che i park son ormai chiusi, ho messo una Ardent 2.25 TR EXO dietro e lasciato la HR2 2.4 davanti... la bici è cambiata radicalmente, in salita\pianura ora va mooolto meglio mentre i discesa non ho poi perso molto

o-o

Ok, ma viene l'inverno e finché è secco tutto bene... Poi facci sapere come va sull'umido perché io l'ardent lo avevo sulla GT e non era molto efficace.
Io attualmente monto Magic Mary (davanti ovviamente) e Bontrager XR4 (dietro). Stavo pensando per l'inverno di togliere quest'ultima e rimettere HR2, poi ho cambiato idea: lo provo. Magari se ci legge qualcuno con la Slash ci potrebbe dire qualcosa.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ok, ma viene l'inverno e finché è secco tutto bene... Poi facci sapere come va sull'umido perché io l'ardent lo avevo sulla GT e non era molto efficace.
Io attualmente monto Magic Mary (davanti ovviamente) e Bontrager XR4 (dietro). Stavo pensando per l'inverno di togliere quest'ultima e rimettere HR2, poi ho cambiato idea: lo provo. Magari se ci legge qualcuno con la Slash ci potrebbe dire qualcosa.

Guarda, le ultime due uscite le ho fatte tra umido, fango e pioggia...e mi son stupito del comportamento della Ardent :spetteguless:

Certo non è una gomma specifica per il fango e il bagnato ma è certo che si comporta abbastanza bene ovunque.

In salita non mi ha mai abbandonato, ne nei tratti tecnici ne sulle rocce bagnate (non umide ma bagnate dato che aveva appena smesso di diluviare).
In discesa scoda un poco di più che la HR2 (sia sull'asciutto che sul bagnato) ma sinceramente non tanto da dar fastidio

la trovo quindi una gomma ottima per il posteriore, molto pedalabile (cambia proprio il carattere della bici) restando comunque molto valida e polivalente o-o


Ps : non mi dispiacerebbe più avanti provare anche la Ardent 2.4 che, a differenza delle 2.25, dovrebbe avere i tasselli un filo più marcati; se non perde troppo in scorrevolezza potrebbe essere il giusto compromesso tra la troppo pesante HR2 2.4 e la molto scorrevole Ardent 2.25
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Ok, ma viene l'inverno e finché è secco tutto bene... Poi facci sapere come va sull'umido perché io l'ardent lo avevo sulla GT e non era molto efficace.
Io attualmente monto Magic Mary (davanti ovviamente) e Bontrager XR4 (dietro). Stavo pensando per l'inverno di togliere quest'ultima e rimettere HR2, poi ho cambiato idea: lo provo. Magari se ci legge qualcuno con la Slash ci potrebbe dire qualcosa.

Quoto!
A me l'Ardent piace per le prime uscite, poi secondo me tende a seccarsi un pò e sull'umido ciao... l'ho usato quasi tutta l'estate, poi son tornato al Rock Razor trovandolo meglio di quanto mi ricordassi...

Vista la stagione ho montato un Hans Dampf... si abbina bene al Magic Mary anche se a mio avviso "tira su" un pò troppo sporco

L'XR4 mi sembra una bella gomma:spetteguless:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Io attualmente monto Magic Mary (davanti ovviamente) e Bontrager XR4 (dietro). Stavo pensando per l'inverno di togliere quest'ultima e rimettere HR2, poi ho cambiato idea: lo provo. Magari se ci legge qualcuno con la Slash ci potrebbe dire qualcosa.

Occhio che un HR2 dietro è bello tosto; va benissimo e scarica anche bene il fango, nonostante non sia una gomma dedicata a quello, ma è bello tosto da pedalare...


Quoto!
A me l'Ardent piace per le prime uscite, poi secondo me tende a seccarsi un pò e sull'umido ciao... l'ho usato quasi tutta l'estate, poi son tornato al Rock Razor trovandolo meglio di quanto mi ricordassi...

Vista la stagione ho montato un Hans Dampf... si abbina bene al Magic Mary anche se a mio avviso "tira su" un pò troppo sporco

L'XR4 mi sembra una bella gomma:spetteguless:

Non son trovato bene con il RockRazor...bello scorrevole ma basta una roccia umida per mandarlo in crisi e non chiedergli di frenare in discesa...
Preferisco appunto un Ardent, un pelo meno scorrevole ma con più grip ed anche più robusto.

Un HD lo vedo anche peggio dell'Ardent con il fango, si impacca ancorr di più a mio avviso :nunsacci:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
my two cents..

ardent 2,25.. ottimo finche quasi nuovo.. bene in estate e bello robusto (usavo il lust sulle 26").. appena di consuma un po'.. ciao.. (in autunno poi.. ).. meglio del crossmark cmq..

ardent 2,4.. come il 2,25 ma tasselli molto più pronunciati, sembra un'altra gomma.. molto voluminosa, forse troppo.. (ottima per le hardtail dietro).. su una full... mah..

hrII da 2,3.. e ci fai tutto quello che serve.. tutte le stagioni.. ;)
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
my two cents..

ardent 2,25.. ottimo finche quasi nuovo.. bene in estate e bello robusto (usavo il lust sulle 26").. appena di consuma un po'.. ciao.. (in autunno poi.. ).. meglio del crossmark cmq..

ardent 2,4.. come il 2,25 ma tasselli molto più pronunciati, sembra un'altra gomma.. molto voluminosa, forse troppo.. (ottima per le hardtail dietro).. su una full... mah..

hrII da 2,3.. e ci fai tutto quello che serve.. tutte le stagioni.. ;)

Concordo HR2, gran gomma...solo che anche se da 2.3, dietro, è bella tosta da pedalare a lungo...
Io ho provato solo la 2.4 (davanti è la mia gomma per tutto), la 2.3 immagino che non cambi molto in pedalata o sbaglio ? :nunsacci:

Spesso credo sia fin troppo per le discese Am\enduro... in park ok aiuta ma non la devo pedalare in salita
L Ardent mi permette anche di scodare un pò in alcuni tornantini, mentre la HR2 a volte non ne voleva sapere di mollare la presa :smile:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
HR 2.4 mai provata sulla full.. la pedalavo sulla front.. e anche 1500 metri li fai tranquillamente.. poi ho messo la 2,3 anche sulla front.. ma non saprei definire una differenza..

HR davanti non lo voglio vedere neanche dipinto..
minion dhf tutta la vita (e proverò lo shorty)..

il 2,3 dietro si pedala tranquillamente.. ;)
 

ZeroGravityBro

Biker tremendus
28/12/12
1.073
7
0
36
Buggiano (PT)
www.facebook.com
HR 2.4 mai provata sulla full.. la pedalavo sulla front.. e anche 1500 metri li fai tranquillamente.. poi ho messo la 2,3 anche sulla front.. ma non saprei definire una differenza..

HR davanti non lo voglio vedere neanche dipinto..
minion dhf tutta la vita (e proverò lo shorty)..

il 2,3 dietro si pedala tranquillamente.. ;)
Ecco questo shorty mi mette molta curiosità...nessuno che l'ha già provato? A vederlo mi sembra molto simile al magic Mary come tassello...o sbaglio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
HR 2.4 mai provata sulla full.. la pedalavo sulla front.. e anche 1500 metri li fai tranquillamente.. poi ho messo la 2,3 anche sulla front.. ma non saprei definire una differenza..

HR davanti non lo voglio vedere neanche dipinto..
minion dhf tutta la vita (e proverò lo shorty)..

il 2,3 dietro si pedala tranquillamente.. ;)

uhmm ... però su una front cambia tutto... non mischiamo mele con pere, qua si parla di full, di Patrol :nunsacci:

il DHF lo monto in park, lo shorty non è specifico per il fango ? :nunsacci:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
non mischio mele con pere.. al limite mischio renette con golden... :il-saggi: :smile:
la mia front monta una marza da 170mm con geometrie da am/enduro/chiamatelocomevolete e pesa(va) quasi 16kg.. non è una roba da tutine.. quindi gomme "giuste" :spetteguless: :hahaha:
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
non mischio mele con pere.. al limite mischio renette con golden... :il-saggi: :smile:
la mia front monta una marza da 170mm con geometrie da am/enduro/chiamatelocomevolete e pesa(va) quasi 16kg.. non è una roba da tutine.. quindi gomme "giuste" :spetteguless: :hahaha:

...ok ma front e full son giusto un pelo diverse, come diverse son le gomme che posso montarci proprio per la presenza dell'ammortizzatore...:nunsacci:

Certo che sulla front pedali tranquillamente la HR2 da 2.4... è diverso

Stiamo parlando di setup della Patrol sul topic della Patrol... tutte le altre mele\marche\tipologie di bici son OT :spetteguless:
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Ma con l'HRII dietro l'unico problema è la mancanza di divertimento in discesa, grippa talmente tanto che la bici è li su due binari..lo trovo meglio del magic che ho davanti..per la scorrevolezza certo non è un rock razor (che trovo divertentissima), ma alla fine ho fatto dei 1700 quest'estate..ma dai per le gomme c'è il topic gomme.........
Io sono 2 weekend che esco con il frontino (cattivo) causa reverb infame..sag 0% e via!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo