Transition Covert , tutte qui su!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Quindi comunque una bici già più impegnativa... la enduro comp e molto comoda sia nel pedalato che nelle discese.. la mia è più una scimmia che altro..
Che dire il telaio le sue geometrie ti catturano.. ma non faccio gare e solo un adorabile passatempo..
Quindi mi consigli di cercare altro?

lungi da me il voler promuovere o bocciare una determinata bici.... è però innegabile che il covert ha un bel caratterino... coi pro e i contro. dipende da come guidi, dai percorsi che fai e da cosa cerchi (mi sento però di dire che un biker medio si sentirebbe più sicuro con altri telai) :spetteguless:
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
436
157
0
pianezza TO
Visita sito
ciao a tutti! ho rotto il collarino reggisella della mia covert carbon e non riesco a trovare dei collarini adatti e bellini...il collarino che mi serve dovrebbe essere da 37mm giusto? avete qualche consiglio? grazie mille
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ciao! grazie della info... ho letto qui che la covert 27,5 nativa ci hanno piegato il tubo sella per farci passare la ruota quando è in compressione l'ammo... starci ci sta, ma se faccio un salto e mi tocca il telaio... bo????? dilemma......

http://www.ciclismo.it/transition-covert-275-ciclismo-27471

Da quello che ricordo, la 27,5 dietro ci sta ma devi considerare solo ruote con canale limitato e gomme da massimo 2.25.
Comunque in questo topic qualcuno lo aveva fatto.
 

kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
lungi da me il voler promuovere o bocciare una determinata bici.... è però innegabile che il covert ha un bel caratterino... coi pro e i contro. dipende da come guidi, dai percorsi che fai e da cosa cerchi (mi sento però di dire che un biker medio si sentirebbe più sicuro con altri telai) :spetteguless:

ehi te di Vertova!!! so in quel di Parre!!! cmq Andrea bruno nel campionato super enduro europeo si è trovato bene raggiungendo il podio... pota!!
 
  • Mi piace
Reactions: speedario

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ehi te di Vertova!!! so in quel di Parre!!! cmq Andrea bruno nel campionato super enduro europeo si è trovato bene raggiungendo il podio... pota!!

infatti AB non è un biker nella media, è il tipo di pilota che può trarre benefici da un telaio che pretende manico da chi lo guida :spetteguless:


ho potuto provare la rune.... stratosferica (ha sminuito la mia tanto osannata slash)... peccato pesi un pò più delle antagoniste :celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ho potuto provare la rune.... stratosferica (ha sminuito la mia tanto osannata slash)... peccato pesi un pò più delle antagoniste :celopiùg:

Non ho provato la slash ma la rune è una gran bici per carità, ma per i nostri sentieri alpini, credo che ci sia di meglio: mc alto, interasse lungo, angolo di sterzo aperto e piantone meno verticale di altre, la rendono un mezzo race da usare sui sentieri stile enduro come quelli che si trovano in liguria.

La covert invece era molto più maneggevole e giocosa.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
mmm... concordo sul discorso rune, indipendentemente dal percorso va fatta correre; sul fatto del covert più giocoso sui nostri sentieri invece no, era più maneggevole, ma sullo scassato era troppo "agitata", sia che si andasse piano sia che si andasse veloce.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
mmm... concordo sul discorso rune, indipendentemente dal percorso va fatta correre; sul fatto del covert più giocoso sui nostri sentieri invece no, era più maneggevole, ma sullo scassato era troppo "agitata", sia che si andasse piano sia che si andasse veloce.

A me piaceva quel suo essere agitato.
Infatti è un'altra cosa che della rune non digerisco molto.
Insomma, non mi piace vincere facile :smile:
 

twist1990

Biker superis
14/4/09
436
157
0
pianezza TO
Visita sito
Stando allo store transition questo è il collarino per la covert Carbon, ed è da 37mm...

https://www.transitionbikes.com/2016/Store_Detail.cfm?Token={ts_2016-03-12_17:06:09}-7a5b9a73a251fc47-42C81379-0069-CD38-74EE93A40C2057D4&C=3911&P=7789&o=3898

Il problema è che lo vorrei con QR dato che non uso il telescopico ed usare sempre la brugola per alzare/abbassare la sella e una rottura incredibile.
Credo di averne trovato uno della specialized che è orribile e che non saprei nemmeno dove procurarmi sinceramente
 

Classifica mensile dislivello positivo