Transition Covert , tutte qui su!!

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
magari sbaglio, ma 180 + 650b mi sembra esageratissima. Come fai a non perdere aderenza in uscita di curva ?!?

Se leggi la mini recensione che ne ho fatto, vedrai che alla fine anche io l'ho giudicata eccessiva.
Ma non tanto per problemi di aderenza, quanto per maneggevolezza nelle curve strette (specie se sono in rapida successione).
C'è da lavorare molto col corpo anche longitudinalmente, per caricare l'avantreno e non perdere direzionalità, e questo è molto (troppo) faticoso, specialmente per le gambe (o almeno per le mie ..)
Ciao
:celopiùg:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Raga ma per tutti i rosiconi che denigrano il Covert voi che rebound usate !? XD
Ve lo chiedo perché cè ne sono un paio di cui vorrei annullare il ritorno!
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Raga ma per tutti i rosiconi che denigrano il Covert voi che rebound usate !? XD
Ve lo chiedo perché cè ne sono un paio di cui vorrei annullare il ritorno!

Ma cosa intendi con "annullare" il ritorno?
Immagino che tu intenda azzerare la frenatura e quindi renderlo il più veloce possibile.
O forse intendi l'esatto contrario?
Nel primo caso hai una bici più nervosa e reattiva, da "guidare" pimpanti sempre all'attacco, pronti a correggere le reazioni con veloci spostamenti laterali e longitudinali: insomma ci vuole manico.
Nel secondo caso invece si può stare anche un po' più rilassati e lasciarsi un po' (solo un po') portare dalla bici.
Dipende comunque dai percorsi (flow o scassati) e dallo stile di guida.
Personalmente il ritorno lo preferisco veloce.
Ciao
:celopiùg:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
RAGA STO SCHERZANDO! ! Intendevo annullare il ritorno (non voglio vederli più) di questi personaggi che parlano male del Covert ! Ahahah Mi spiace avervi cofuso xD
Comunque io ho impostato l ammo a 3 click prima del ritorno veloce al massimo e mi trovo bene. Scusate se vi ho ingannato, ho cercato la battuta di fino :D
 

RideMarco22

Biker novus
23/1/13
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Quest'anno mi sono ritrovato a cambiare il mio "vecchio" (2013) telaio + forca da 26''. La mia scelta è ricaduta sulla lapierre spicy 916 2013, purtroppo non l ho mai provata, ma le ottime recensioni che ho trovato mi avevano quasi convinto, in modo che avrei potuto anche riciclare gl ottimi crossmax sx che appunto avevo sul precedente allestimento. Il dubbio mi è sorto quando qualche settimana fa ho avuto l occasione di provare la covert 27,5. Sorpreso principalmente dall agilità nonostante la ruota maggiorata, reattività e dall ottima tenuta in curva. Detto ciò, volevo chiedere se qualcuno ha provato entrambi i mezzi, in modo da potermi dare una mano. Vi ringrazio in anticipo!
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
io ieri finalmente l'ho portata nel suo ambiente.. alla prima del triveneto enduro...

nonostante un gigabirolone nel prologo x aver cannato un ponte (le ho fatto capire subito come sarebbero andate le cose :hahaha:)
nonostante aver sbregato le braghe all'inizio della PS2 (2 PS fatte con le braghe rotte che si impigliavano nella sella... uno spettacolo)
nonostante essermi "perso" un po' di testa (guidare con il rischio di volare per le braghe impigliate alla sella non è proprio bello)

beh.. mi sono proprio divertito.. e la covert è davvero un animale da gara..
spinta per bene come si dovrebbe viaggia che è una meraviglia..

devo solo imparare a fidarmi di più (e allenarmi di più! :i-want-t:) per spingere con più convinzione che lei va..
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
e proviamola in versione maggiorata! :rock-it: A giorni vi fò sapere come va!

2014-04-13+19.43.11.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

gianlumorra

Biker novus
5/6/12
43
0
0
Orbassano
Visita sito
Bike
Transition
domanda ai possessori di covert 2014 27.5: a voi risulta che il carro del covert sia assimmetrico?? Mi spiego, ho notato che montando le ruote di una cube stereo nuove di fabbrica, questa nn era perfettamente al centro tra i 2 foderi alti, e anche con delle mavic enduro, quelle gialle per intendersi faceva lo stesso scherzo... Io alla mia, alla quale ho montato 2 ruote dt swiss provenienti da una stereo ho dovuto registrare la campanatura dei raggi. Voi ne sapete di piu?
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
l'importante è sembrare professional... poco pro e tanto FESSIonal..:smile::smile::smile:

a dir la verità ieri l'ho sentita proprio bene sia sullo scassato che sul guidato che sul pedalato...
sempre con il mono in "trail 1" e ritorno frenato (sia forca che mono)..
so che è "ammazzare" un po' le caratteristiche del telaio, ma per adesso lo tengo così..

peccato solo aver sbroccato un po' di testa in due ps (e 1/2).. almeno altri 15 secondi si potevano tirare giù (e se parlo di tirare giù così tanto puoi capire che forte che vado.. :il-saggi:)..
ma va bene così.. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo