Transition Covert , tutte qui su!!

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
visto la tua altezza,una M mi sembra la taglia giusta! :i-want-t::i-want-t:
per rianimare un po il post,vi posto un work in progress della mia covert!
ho deciso di non farla gialla perchè volevo una bici un po diversa!:pirletto: e allora ho optato per il grigio! :rock-it:
con risultati incredibili!:celopiùg::celopiùg:
998386_10200150254227867_1910532656_n.jpg

Bella, molto bella!
Identica alla mia, ma non sono di parte :smile: :celopiùg:
 

porsche

Biker serius
26/12/08
136
0
0
38
Mogoro
Visita sito
Bike
Transition sentinel
ciao ragazzi,da oggi sono entrato anche io nel pianeta covert..=)ho preso una m del 2011 ed avrei una domanda..come devo tarare il sag?l,ammo è un fox rp23 boost valve ed io peso circa 70 kg....arrivando da una zesty che è dotata di indicatore di sag,li era tutto più semplice...
 

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao Porsche, anch'io ho una covert 2011 L - rp 23 hv. Il sag l'ho messo al 20%, peso 80 Kg., tarato così sfrutto quasi tutta la corsa dell'ammo avanzo circa 0,5 cm da fondo corsa.
Devi misurare quanta corsa ha l'ammo dovrebbe essere 51 mm., poi gonfi (non so dirti a quanti psi), siediti sulla biga, scendi e misura di quanto si è spostato l'anello in gomma. Il valore deve essere intorno al 20-25% della corsa totale dell'ammo. Naturalmente è un consiglio come base di partenza.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

Roby75dc

Biker popularis
9/10/12
91
13
0
TREVISO
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao scusate se prima non mi sono presentato sono nuovo del forum e anche come biker e covertista. A novembre 2012 ho comprato questa fantastica bici telaio 2011 taglia L. Purtroppo dopo circa 5 mesi idilliaci si è incasinato tutto (la uso su normalissimi single track una volta alla settimana no bike park - il mio peso è circa 85 Kg. vestito).
Ho portato la bici dal mecca per un gioco che si era formato fra boccola Du e inserti dell'ammo. Problema risolto con sostituzione in garanzia degli inserti (quelli divisi in due per capirci) con un inserto in pezzo unico e più resistente. Dopo un mese (4-5 uscite) stesso problema, questa volta il mecca mi ha messo del frena filetti forte (non ho capito dove precisamente) e tutto risolto. Dopo due mesi (siamo arrivati a ieri) tornato dal giro di nuovo lo stesso problema. Smontato la vite che fa da perno, sfilato l'inserto, ho notato che si è usurato in maniera non uniforme e quando ho rimontato il tutto per inserire l'ammo nella biella del carro ho dovuto forzarlo da un lato, come se l'ammo non fosse perfettamente in asse.
Dire che sono inc.....o è poco. Urgono consigli!
Allego foto dell'inserto usurato e dell'ammo dove è montato.
 

Allegati

  • Treviso-20130630-00165.jpg
    Treviso-20130630-00165.jpg
    39,9 KB · Visite: 30
  • 20130513-00101ter.jpg
    20130513-00101ter.jpg
    13,5 KB · Visite: 149

Teo97

Biker serius
13/11/11
194
0
0
Biella
Visita sito
Eheh diciamo che non è come sembra ahah quindi dite L?! Magari la cerco di rpovare prima..ora metto le mani in avanti ecco...ho la force da un anno e non so ma con L e attacco da 50mm non mi trovo..forse è ancora un po lunga,poi,nelle discesa impegnative se cado è un problema ripartire visto che è molto alta.. Anni e anni di lavoro per acquistarla..diciamo che prenderei la covert perchè 1 ne ho sempre sentito parlare bene e 2 perchè con le geometrie che ha è un pelo piú discesistica della mia.. Grazie!
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Eheh diciamo che non è come sembra ahah quindi dite L?! Magari la cerco di rpovare prima..ora metto le mani in avanti ecco...ho la force da un anno e non so ma con L e attacco da 50mm non mi trovo..forse è ancora un po lunga,poi,nelle discesa impegnative se cado è un problema ripartire visto che è molto alta.. Anni e anni di lavoro per acquistarla..diciamo che prenderei la covert perchè 1 ne ho sempre sentito parlare bene e 2 perchè con le geometrie che ha è un pelo piú discesistica della mia.. Grazie!

3..perchè se fai un fischio te la faccio provare io,visto che ho una m e abitiamo praticamente vicini....:celopiùg::celopiùg::spetteguless::-):-)
 

Teo97

Biker serius
13/11/11
194
0
0
Biella
Visita sito
A bom..grazie! Per sicurezza gli ho inviato un messaggio prima ahaah! Ma ho una domanda...come mai siti come bikeradar danno pochi punti a questa bike? Ne ho sempre sentito parlare bene e..transition è transition!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
A bom..grazie! Per sicurezza gli ho inviato un messaggio prima ahaah! Ma ho una domanda...come mai siti come bikeradar danno pochi punti a questa bike? Ne ho sempre sentito parlare bene e..transition è transition!

pochi punti?
forse perchè le transition non si vendono al supermercato.
 

Becca600rr

Biker urlandum
9/9/10
503
-3
0
Toirano (SV)
Visita sito
Bike
Whistle B Rush C 8.1 2021
Si vede che Transition non unge siti e riviste come fanno altre marche per questo gli avranno dato pochi punti :smile: prendila e vai tranquillo è una vera bomba non te ne pentirai
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
Non metto in dubbio! Prima la proverò e poi...vedremo!

mi sa che è la cosa migliore che puoi fare ;)
per la cronaca, la mia è my2012, io sono 1.75 e la M mi calza giusta giusta...

quanto ai voti di bikeradar, ci sta pure che la bici non sia piaciuta...piace a noi, soprattutto perchè la possediamo :medita:
basta andare in un altro 3d per scoprire che la nomad/enduro/spicy/etc.. sono le migliori bici al mondo :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo