Transition Covert , tutte qui su!!

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Bella!
L'attacco Thomson 4x lo usavo dulla Specialized e mi è piaciuto.
Il Renthal se lo abbini alla sua piega dovrebbe essere tra i piu rigidi in circolazione ma non l'ho mai provato..

Il renthal effettivamente mi piace molto, ma non mi convince l'accoppiamento con il mio manubrio in alu cromato ( molto liscio..) , il suo manubrio renthal sarebbe il top ma non vorrei cambiare il mio...
Per ora in effetti l'x4 thomson da 50mm è in cima alla lista....anche se l'Hope Dh è molto bello e leggero ed anche l'Easton havoc che ha il plus di poter essere scelto anche in 65mm pur rimanendo con forma a blocchetto e non a classico stem stile xc...
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Per caso qualcuno di voi usa (o ha avuto occasione di provare) i Mallet DH nuovi?
Sperando in un tempo migliore e senza pioggia vorrei ricominciare ad usare un pò di più gli automatici al posto dei flat che ho usato quasi sempre durante l'inverno (poi l'aricolo di oggi di JB in prima pagina nel forum mi ha rimesso un pò la pulce nell'orecchio).
Dicono che i CB siano ottimi e visto che ora ho un paio di Shimano pagati due soldi un pò mi incuriosiscono.
Davvero si agganciano/sganciano meglio degli Shimano (anche con fango..) come in parecchi sostengono?
Perchè se non hanno vantaggi evidenti rispetto a gli Shimano tanto vale che tengo quelli visto che i CB li fanno pure di un solo colore che mi stona sulla mia bici da poser :smile:


eccomi!!!!!!!!!!!!!!!
io vengo dai flat ho fatto la prova con spd per sfizio e trovata un occasione ho preso i mallet dh per quanto riguarda aggancio e sgancio sono fenomenali in qualsiasi situazione io li ho presi nel periodo invernale, quindi di fango ne ho preso abbastanza e difficoltà in queste occasioni non ne ho mai riscontrate e ti ripeto è la prima volta che uso gli spd appena messi ho passato un po di tempo da fermo ad agganciare e sganciare poi ho messo un pò di vassellina spay sulla molla, ora sono uno spettacolo ad agganciare è un attimo a sganciare ancora devo prenderci un po la mano sul piede sx perchè l'angolo di rotazione rispetto al dx è maggiore ma per il resto sono una favola
 
  • Mi piace
Reactions: McHl33

xilian

Biker novus

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
È una novità dii quest anno....prima non esistevano ammo da 190 con 57 di corsa... Esistevano solo da 200....comunque mi sembra una cosa fattibile se non ci sono interferenze con tubo sella foderi gomma...

Edit: mah hanno sbagliato su quel sito non esiste il 190x57
 

xilian

Biker novus
da quelllo ke so, il 190/57 la fox lo produce da un po', ma è molto raro perchè lo montano solo pochissime bike. se riesco a trovare qualcosa di economico ci provo.non mi va di di buttare 700€ e magari poi non funziona.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
da quelllo ke so, il 190/57 la fox lo produce da un po', ma è molto raro perchè lo montano solo pochissime bike. se riesco a trovare qualcosa di economico ci provo.non mi va di di buttare 700€ e magari poi non funziona.

secondo te, se funzionasse, ne varrebbe la pena su un missiletto come la 2012?
 

xilian

Biker novus
la 2012 è davvero una gran bici d'enduro, credo che 10mm di escursione in più al posteriore e magari una bella focella 170mm all'anteriore renderebbero la covert ancor più efficace in discesa.al meglio non c'è mai fine!
 

xilian

Biker novus
il limite della covert non lo conosco, ma i miei si.non credo che un cm di escursione strvolgano la mia guida. ma l'idea di fare un upgrade con poki euro mi piace.
certo se avessi disponibilità economiche illimitate punterei direttamente su una covert my 2013 in carbonio!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo