Transition Covert , tutte qui su!!

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma la catena xx1 ci sta su un pacco pignoni 10v? Non è più stretta? Domani potrei provare a chiedere in negozio..potrebbe essere un'ottima soluzione

Se è più stretta non ci dovrebbero essere problemi.
E' come con le catene 9v: queste non vanno sul pacco pignoni da 10v ma la catena da 10v va sul pacco pignoni da 9V.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Stamattina mi sono svegliato con idee malsane.
Ieri ho visto l'ammo Bos Void, che mi stuzzica una cifra; nasce come ammo da DH e la misura minima è 222 mm.
Per pura ipotesi, si potrebbe montare sulla Covert carbon (che nasce per ammo 216 mm.)? :nunsacci:
Di quanto si alzerebbe il retrotreno (ovvero di quanto aumenterebbe la corsa).
Non vorrei cortesemente repliche del tipo: è una follia, si alza troppo il movimento centrale, e il baricentro... e la guidabilità ......; lo so da me :loll:.
Solo se qualcuno ha le idee chiare sulla fattibilità tecnica.
Grazie. ;-)
o-o
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Solo se qualcuno ha le idee chiare sulla fattibilità tecnica.
Grazie. ;-)
o-o

qualcuno lo ha già fatto (su nomad mi pare)....si è procurato delle boccole eccentriche (non so se industriali o se l'è fatte fare artigianalmente)...in questo modo le geometrie non variano pur mettendoti in condizione di utilizzare una corsa maggiore.
 
  • Mi piace
Reactions: Fisherman52

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Stamattina mi sono svegliato con idee malsane.
Ieri ho visto l'ammo Bos Void, che mi stuzzica una cifra; nasce come ammo da DH e la misura minima è 222 mm.
Per pura ipotesi, si potrebbe montare sulla Covert carbon (che nasce per ammo 216 mm.)? :nunsacci:
Di quanto si alzerebbe il retrotreno (ovvero di quanto aumenterebbe la corsa).
Non vorrei cortesemente repliche del tipo: è una follia, si alza troppo il movimento centrale, e il baricentro... e la guidabilità ......; lo so da me :loll:.
Solo se qualcuno ha le idee chiare sulla fattibilità tecnica.
Grazie. ;-)
o-o

Con le boccole eccentriche sull'ammo potresti limitare il problema e in parte risolverlo...sul resto non mi esprimo...:medita:

EDIT: Battuto sul traguardo da Motobimbo!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
..sul resto non mi esprimo...:medita:

io affrontai il problema in occasione di una brillante idea sull'enduro evo...si trattava di una semplice rimozione di un tampone fondocorsa per aumentarne i millimetri anche in considerazione del fatto che non ci sarebbero state parti che sarebbero venute in contatto sul tutto chiuso...ragionando mi persuasi che non poteva valerne la pena, fondamentalmente perchè poi non me la sarei più pedalata a causa di un sag che percentualmente rimaneva quello ma in ordine di corsa sarebbe risultato troppo lungo....pensai:"allora se voglio una bici da discesa, mi compro una bici da discesa"...
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
io affrontai il problema in occasione di una brillante idea sull'enduro evo...si trattava di una semplice rimozione di un tampone fondocorsa per aumentarne i millimetri anche in considerazione del fatto che non ci sarebbero state parti che sarebbero venute in contatto sul tutto chiuso...ragionando mi persuasi che non poteva valerne la pena, fondamentalmente perchè poi non me la sarei più pedalata a causa di un sag che percentualmente rimaneva quello ma in ordine di corsa sarebbe risultato troppo lungo....pensai:"allora se voglio una bici da discesa, mi compro una bici da discesa"...

Hai capito come la penso e sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto...:celopiùg:
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
io affrontai il problema in occasione di una brillante idea sull'enduro evo...si trattava di una semplice rimozione di un tampone fondocorsa per aumentarne i millimetri anche in considerazione del fatto che non ci sarebbero state parti che sarebbero venute in contatto sul tutto chiuso...ragionando mi persuasi che non poteva valerne la pena, fondamentalmente perchè poi non me la sarei più pedalata a causa di un sag che percentualmente rimaneva quello ma in ordine di corsa sarebbe risultato troppo lungo....pensai:"allora se voglio una bici da discesa, mi compro una bici da discesa"...
Non fa una grinza.
Ma se voglio una bici da discesa da pedalare comodamente in salita? ;-)
No, eh? :-P
Per i miracoli non ci siamo ancora attrezzati ... :loll:
Ma sarà che ogni tanto vagheggio .... oppure vaneggio? :)))::)))::-|
Grazie per le risposte.
Fish
:celopiùg::celopiùg:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Non fa una grinza.
Ma se voglio una bici da discesa da pedalare comodamente in salita? ;-)
No, eh? :-P
Per i miracoli non ci siamo ancora attrezzati ... :loll:
Ma sarà che ogni tanto vagheggio .... oppure vaneggio? :)))::)))::-|
Grazie per le risposte.
Fish
:celopiùg::celopiùg:

no fish, frena!

non ho alcuna intenzione di tarpare la tua "creatività"...io all'epoca ragionavo su un rc2 a molla con solo un filtrino sulle basse...non conosco il void, magari dispone di un range di interventi comodi ontheway (ad esempio il ccdb è una pugnetta in questo senso) che ti consentono di stabilizzarti...l'idea potrebbe anche essere strafiga, non sono in grado di fornire un suggerimento assenato.

una cosa però la so per certa: se proponessi questa cosa ad AB credo di sapere cosa mi risponderebbe, ma non stò qui a riportarlo... :loll::loll:
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
no fish, frena!

non ho alcuna intenzione di tarpare la tua "creatività"...io all'epoca ragionavo su un rc2 a molla con solo un filtrino sulle basse...non conosco il void, magari dispone di un range di interventi comodi ontheway (ad esempio il ccdb è una pugnetta in questo senso) che ti consentono di stabilizzarti...l'idea potrebbe anche essere strafiga, non sono in grado di fornire un suggerimento assenato.

una cosa però la so per certa: se proponessi questa cosa ad AB credo di sapere cosa mi risponderebbe, ma non stò qui a riportarlo... :loll::loll:
Giustamente AB non potrebbe approvare di certo varianti pionieristiche che stravolgano gli assetti iniziali, le geometrie, le sollecitazioni e ...bla bla bla....
Però senza un po' di inventiva staremmo ancora ai tempi dei telai rigidi ..;-):medita:
O forse sono pazzo ... :pirletto:irrimediabilmente :mrgreen:.
:celopiùg::celopiùg:
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
viewphoto.php


ragazzi vi presento la mia covert..è la prima volta che metto una foto e spero vi piaccia almeno la metà di quello che piace a me!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo