Transition Covert , tutte qui su!!

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Domandone per voi esperti.
l'idea è montare una guarnitura XT 3x10, togliere il 42 e metterci il bash.
Considerate che della bici vecchia vorrei riusare il cambio di cui ho i seguenti pezzi:
- deragliaotre posteriore X0 10v;
- manettini X9.

ora, il deragliaotre anteriore (che deve essere High direct mount a quanto dice il sito), deve essere per 2 o per 3 velocità considerando la modifica che indicavo sopra?
Ad esempio, questo va bene?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=69486

o ci vuole questo? (lasciate perdere se è X7, mi interessa poco)

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55251

Grazie mille
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Mòlle;6137748 ha scritto:
non dimenticare una ruota da 27.5 però. ;-)

A parte gli scherzi se non fosse che davanti monto la 180, che mi da già l'assetto che voglio, non avrei nessuna perplessità a montare una 27,5 ora soprattutto che la scelta si è molto ampliata. Provare per credere ;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
dove intervieni magari ne traggo spunto anche visto che voglio alleggerire anche io (pensavo alla guarnitura xx1 650gr con movimento)

XX1 sarebbe l'optimum, ma mi disturba parecchio il discorso corpetto ruotalibera avendo già delle ruote topdigamma non ancora predisposte/predisponibili...farò comunque un discorso monocorona con l'estensione a 40 e type2 dietro...l'intenzione sarebbe quella di eliminare completamente ogni tensionamento aggiuntivo della catena e vedere se la cosa regge da sola anche senza il bash...per la guarnitura pensavo all'X0.

attualmente monto una doppia funn con bash straightline e quindi credo che a livello di peso dovrei calare abbastanza...pensavo inoltre di mettere una piega in carbonio (vediamo se FRM o crank bros) per togliere ancora qualcosina ed attestarmi sotto i 14...perlomeno lo spero.
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
XX1 sarebbe l'optimum, ma mi disturba parecchio il discorso corpetto ruotalibera avendo già delle ruote topdigamma non ancora predisposte/predisponibili...farò comunque un discorso monocorona con l'estensione a 40 e type2 dietro...l'intenzione sarebbe quella di eliminare completamente ogni tensionamento aggiuntivo della catena e vedere se la cosa regge da sola anche senza il bash...per la guarnitura pensavo all'X0.

attualmente monto una doppia funn con bash straightline e quindi credo che a livello di peso dovrei calare abbastanza...pensavo inoltre di mettere una piega in carbonio (vediamo se FRM o crank bros) per togliere ancora qualcosina ed attestarmi sotto i 14...perlomeno lo spero.

intendevo solo la guarnitura ho visto che un utente qui sul forum l'ha montata senza nessun problema su hibike costa 193 e spicci completa di corona ma senza movimento

ho visto le pieghe frm carbonio ma 178€ per 100gr in meno per me so troppi
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
intendevo solo la guarnitura ho visto che un utente qui sul forum l'ha montata senza nessun problema su hibike costa 193 e spicci completa di corona ma senza movimento

ho visto le pieghe frm carbonio ma 178€ per 100gr in meno per me so troppi

la piega forse la trovo a meno...

per quanto riguarda la guarnitura, come fai a implementare una corona per XX1 ad un sistema che non lo è?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Con un deragliatore type2 e corona xx1 non dovrebbe essere un problema girare senza guidacatena

guarda, la mia speranza è proprio quella...constatando "de visu" sul sistema di un mio socio come in effetti la situazione sia bella tesa ho delle speranze, ma è pur vero che la tensione di cui sopra è fondamentalmente assicurata sul ramo inferiore della catena....è quindi da verificare se a livello operativo, nelle condizioni in cui sono solito girare il problema di un eventuale caduta non possa proporsi da sopra (tutto questo con una corona normale)....continuo a non capire come si possa usare una corona per XX1.

...ditemi qualcosa che non so!
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
guarda, la mia speranza è proprio quella...constatando "de visu" sul sistema di un mio socio come in effetti la situazione sia bella tesa ho delle speranze, ma è pur vero che la tensione di cui sopra è fondamentalmente assicurata sul ramo inferiore della catena....è quindi da verificare se a livello operativo, nelle condizioni in cui sono solito girare il problema di un eventuale caduta non possa proporsi da sopra (tutto questo con una corona normale)....continuo a non capire come si possa usare una corona per XX1.

...ditemi qualcosa che non so!

Con una corona normale penso che sia necessario un guidacatena superiore..
La corona XX1 con una guarnitura XX1 oppure un X9,X0 con spider XX1 (dovrebbero essere compatibili)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Compatibilità uffiiciali a parte, la guarnitura (e corona) XX1 si può usare in 1x10 sia con catena 10v che con catena XX1. Numerose testimonianze sui forum.

me ne fai vedere almeno una perfavore...questa cosa mi era sfuggita!!!!

cazzo, questi hanno fatto di tutto per realizzare e vendere a peso d'oro un sistema assolutamente autarchico ed invece si sono già trovate delle falle per usarlo in modo ibrido....FANTASTICO! :smile:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
me ne fai vedere almeno una perfavore...questa cosa mi era sfuggita!!!!

cazzo, questi hanno fatto di tutto per realizzare e vendere a peso d'oro un sistema assolutamente autarchico ed invece si sono già trovate delle falle per usarlo in modo ibrido....FANTASTICO! :smile:
http://forums.mtbr.com/sram/sram-xx1-cranks-10-speed-818475.html

Quanto al vendere a peso d'oro... mi chiedo anche come mai la guarnitura XX1 costi decisamente meno della X0 (anche della X0 monocorona da dh)... mah:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo