Transition Covert , tutte qui su!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
A me il tarlo ha già scavato parecchio, e io sono lanciato.
Sarò anch'io tra i Covert bikers e non più un SXtrail man.
Una bella nera non di serie però, montaggio custom.
Unica pecca l'attesa per il solo telaio che sarà un pò lunga.... ma per la Cover ci stà.

vedo con piacere che altri hanno la stessa voglia di provare la covert ........ adesso devo valutare anche io se prendere la montatura di serie o farmi arrivare il telaio e montarla come meglio credo :duello: a quel punto con la moglie meglio non :omertà: perchè sono mazzate m
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
anche io ci sto pensando e francamente per cercare di risparmiare qualcosa stavo pensando di prendere il telaio e tutto il resto dal mercatino...

Pensando di montarla in versione "low-cost", che mi consigliereste?

Ho letto che va bene in salita anche senza forca con corsa variabile, francamente ora sulla Stumpjumper ho la talas ma nn è che mi faccia proprio impazzire, sui ripidoni come si comporta con la forca a 160?

Ciao e grazie
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Anche io voglio passare dalla stump evo alla covert per maggior sicurezza in discesa dicono sia una bomba. Per la forca davanti monterei una marzocchi 55 micro switch, ruote fulcrum, trasmissione xo freni formula :magna: ................ Questa è la mia MTB idela poi quando finisco di sognare e anche io prenderò componenti low cost.

P.S. So che il paragone non deve essere fatto ma alla superenduro di Finale ligure Andrea B. con questa MTB ha fatto degli strappi in salita con il monocorona davvero duri e non penso abbia avuto problemi........... quindi anche io sarò come Andrea con questa biga:sborone:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Anche io voglio passare dalla stump evo alla covert per maggior sicurezza in discesa dicono sia una bomba. Per la forca davanti monterei una marzocchi 55 micro switch, ruote fulcrum, trasmissione xo freni formula :magna: ................ Questa è la mia MTB idela poi quando finisco di sognare e anche io prenderò componenti low cost.

P.S. So che il paragone non deve essere fatto ma alla superenduro di Finale ligure Andrea B. con questa MTB ha fatto degli strappi in salita con il monocorona davvero duri e non penso abbia avuto problemi........... quindi anche io sarò come Andrea con questa biga:sborone:

Ah beh, detto proprio low-cost eh, muahahahaha!!!

Certo, anche io gli monterei quella roba li, poi però se vado a vedere in tasca quello che vorrei spendere vedo solo dei ragni.... :-)

ERRORE FATALE: mai guardare cosa fa qualcun altro con un altra bici... MAI!

Io a volte ci penso anche ora di montare un monocorona, io ho la doppia ma credo che il padellone l'abbia usato 2... forse 3 volte, però penso anche che se ti capita di fare un trasferimento in asfalto devi anche pedalare e nn puoi mulinare come un cretino per fare i 15 all'ora, oltre che su uno strappone magari di qualche Km nn puoi fartelo tutto a piedi!

La mia sarebbe la UNICA bici, per cui la cosa nn è fattibile.

Bye :-)
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Se avete la possibilità fatevi un giro con una bella mono corona da 32 e poi vedrete se non buttate dalla finestra deraiatore manettino e rampichino....
io che ho preso il covert facendo un montaggio custom,manco lo presa in considerazione la doppia!!!
Faccio tutto dalle escursioni enduro allmountain di 4 ore fino al firo di un'ora e mezza pedalato anche su asfalto e devo dire che non sento la necessità della doppia,anche perchè con la doppia sull'asfalto salvo discese a stra piombo,usavo la corona da 40 con il pignone da 13/14, adesso con la 32 uso l'ultimo pignone se devo spingere...e passa la paura...poi in termini di quadagno di peso sono 300/400 gr circa che volano via....
la scorsa settimana uscii con un mio amico che ha il covert e tra i due cambiano solo la forca e la doppia,con quello suo con tutta la doppia mi sono stancato di più perchè non trovavo mai il giusto rapporto e quando lo trovavo dovevo cambiare perchè in fuoristrada stai sempre con il cambio in mano....quindi e solo questione di provare,io prima di levarmi la doppia avevo addirittura la tripla però sulla xc,sono passato alla doppia ed ora alla singola...un motivo ci sarà!
Premetto che sono abbastanza allenato,ma proprio per questo riesco a sentire tutte le differenze,dato che mi basta poco per andare in affaticamento(visto che non ho piu grasso da bruciare!) per poi dovermi mangiare una bella porzione di pasta al forno!
Dai se si farà il raduno cercherò di esserci e vi farò provare volentieri il mio covert con la singola!
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
Se avete la possibilità fatevi un giro con una bella mono corona da 32 e poi vedrete se non buttate dalla finestra deraiatore manettino e rampichino....
io che ho preso il covert facendo un montaggio custom,manco lo presa in considerazione la doppia!!!
Faccio tutto dalle escursioni enduro allmountain di 4 ore fino al firo di un'ora e mezza pedalato anche su asfalto e devo dire che non sento la necessità della doppia,anche perchè con la dopia sull'asfalto salvo discese a stra piombo,usavo la corona da 40 con il pignone da 13/14 adesso con la 32 uso l'ultimo pignone se devo spingere...e passa la paura...poi in termini di quadagno di peso sono 300/400 gr circa che volano via....
la scorsa settimana uscii con un mio amico che ha il covert e tra i due cambiano solo la forca e la doppia,con quello suo con tutta la doppia mi sono stancato di più perchè non trovavo mai il giusto rapporto e quando lo trovavo dovevo cambiare perchè in fuoristrada stai sempre con il cambio in mano....quindi e solo questione di provare,io prima di levarmi la doppia avevo addirittura la tripla erò sulla xc,sono passato alla doppia ed ora alla singola...un motivo ci sarà!
Premetto che sono abbastanza allenato,ma proprio per questo riesco a sentire tutte le differenze,dato che mi basta poco per andare in affaticamento(visto che non ho piu grasso da bruciare!) per poi dovermi mangiare una bella porzione di pasta al forno!
Dai se si farà il raduno cercherò di esserci e vi farò provare volentieri il mio covert con la singola!

Anche io sono indeciso se mettere il monocorona davanti ma non credo di essere ancora molto allenato per questo passo..... Il 24 davanti mi viene bene anzi benissimo in alcune salite, qui in luguria è un continuo sali e scendi.
Davati hai messo il 32? e dietro la corona più grossa è il 36?

Ultima domanda quando pensi si farà il raduno Covert mi piacerebbe partecipare
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Anche io sono indeciso se mettere il monocorona davanti ma non credo di essere ancora molto allenato per questo passo..... Il 24 davanti mi viene bene anzi benissimo in alcune salite, qui in luguria è un continuo sali e scendi.
Davati hai messo il 32? e dietro la corona più grossa è il 36?

Ultima domanda quando pensi si farà il raduno Covert mi piacerebbe partecipare


Be più o meno è la tipologia di percorsi che abbiamo qui,anche la vegetazione è la medesima ,l'unica differenza è che avendo meno dislivello facciamo più giri...e contutto ciò non ho mai problemi...comunque alla singola è bene arrivarci quando ci si sente pronti...poi non si torna più indietro,dato che una doppia la userei solo sulla xc...Ti confermo il 32 avanti e 36 dietro,accoppiata più che sufficente,io la uso di rado salvo non devo fare più di 10 minuti di risalita continua,altrimenti preferisco tenere sempre una marcia più dura perchè mi trovo meglio a pedalare lento e rotondo,poi è anche meglio sullo sconnesso perchè in caso di passaggi tecnici non slitta la ruota di dietro...per il raduno sull'altro topic sulla sezione aziende,si sta parlando di organizzarlo per febbraio...ma non c'è una data certa,visto che l'impresa è trovare un buco libero ad Andrea!
 
Ricordo a tutti che una delle cose che potete trovare da TRIBE è una consulenza mirata, per montare al meglio la vostra bici, tenuto conto del tipo di utilizzo e del budget a disposizione....

Andrea (Io) metterò nelle vs mani tutta la mia esperienza per farvi spendere al meglio il vs budget.

A scanso di equivoci (c'è già sul mercato chi pensa a mettere zizzagna con chiacchiere da bar di bassa lega) il nostro servizio nella scelta del montaggio è a disposizione di voi clienti finali, che potete approfittarne affidandovi al rivenditore o chiamando noi direttamente, fermo restando che la vendita si concluderà attraverso la ns rete.

Quindi.... "disturbatemi" !!!
 
A me il tarlo ha già scavato parecchio, e io sono lanciato.
Sarò anch'io tra i Covert bikers e non più un SXtrail man.
Una bella nera non di serie però, montaggio custom.
Unica pecca l'attesa per il solo telaio che sarà un pò lunga.... ma per la Cover ci stà.

Ciao Alberto

Intanto benvenuto tra i Covertiani.... ;-)
Solo per evitare fraintendimenti... generalmente i ns clienti non attendono, perchè abbiamo il ns magazzino e quasi sempre tutto in pronta consegna.

E' una scelta difficile, onerosa, rischiosa ma crediamo in questo valore, per noi, per i nostri rivenditori e per voi clienti finali.

Al momento ho in pronta consegna tutte le taglie e colori 2011.
Siamo in attesa degli arrivi 2012 e quindi ecco il "ritardo", che comunque sarà di un mese (sono sicuro che qualcuno sorriderà a pensare ad 1 mese di attesa ... reduce da precedenti esperienze)

Detto questo, avviso tutti che almeno per la prima fornitura, i telai 2012 sono in buona parte prenotati... ;-))))))
Quindi chi è interessato è meglio che si prodighi...

Seconda fornitura a Marzo.

Covert Rules!!!!!

PS: per il raduno... io sarò in centro Italia i w-e del 5 e 12 Febbraio non so se possiamo farla in quella occasione... altrimenti in toscana???
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
PS: per il raduno... io sarò in centro Italia i w-e del 5 e 12 Febbraio non so se possiamo farla in quella occasione... altrimenti in toscana???[/QUOTE]


in toscana sono presente ma con quale vengo il blinD o il tranAM?
 

melhac

Biker serius
3/9/09
113
0
0
Badia Polesine
Visita sito
Ricordo a tutti che una delle cose che potete trovare da TRIBE è una consulenza mirata, per montare al meglio la vostra bici, tenuto conto del tipo di utilizzo e del budget a disposizione....

Andrea (Io) metterò nelle vs mani tutta la mia esperienza per farvi spendere al meglio il vs budget.

A scanso di equivoci (c'è già sul mercato chi pensa a mettere zizzagna con chiacchiere da bar di bassa lega) il nostro servizio nella scelta del montaggio è a disposizione di voi clienti finali, che potete approfittarne affidandovi al rivenditore o chiamando noi direttamente, fermo restando che la vendita si concluderà attraverso la ns rete.

Quindi.... "disturbatemi" !!!

Io ti sto già disturbando tramite Fabio...di Badia Polesine...:)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Posto anche qua una fotina della mia bella Transition:

image.php
 

crisfree

Biker popularis
29/10/10
66
-1
0
sotto il canto.....
Visita sito
Posto anche qua una fotina della mia bella Transition:

image.php
Bella!!!
anch'io sto valutando l'acquisto di un covert; visto che siamo quasi "vicini di casa" (io abito a Villa d'Adda...) potresti dirmi a chi ti sei rivolto per l'acquisto e se ti sei trovato bene? (magari, se non si può dire, anche in mp) sperando si tratti di un rivenditore abbastanza vicino...
grazie mille!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo