Transition Covert , tutte qui su!!

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
gli oval dici?
vabbe te li concedo per vouerismo ma non servono a un cazzo, fidati....sul blind giro tranquillamente al doppio della velocità con degli scrausissimi R.

la mia frase è solo un pensiero ad alta voce non suffragato da alcun dato di fatto, naturalmente...non ho idea di cosa sia contento tribe e di cosa invece no.

io se decido di procedere mi vendo tutto e me la faccio in grazia di Dio da zero...per esempio i nuovi cambi sram type 2 che reggono bene la catena senza bisogno di tensionamento....per esempio una cassetta kcnc con pignone fino a 38....per esempio rigorosamente monocorona (32 più che sufficiente per fare qualsiasi cosa)....per esempio con le nuove marza 2013 (quelle 2012 non esistono già più lo sapevi? solo quelle rimaste in magazzino)...per esempio con una degna guarnitura finalmente con una cazzo di pedivella corta che 'ste 175 mi hanno fracassato le balle...per esempio....etc. etc.

più di quello che pensa tribe sottolineavo che alcune scelte di transition sono molto discutibili!

Moto nei sogni andrebbe montata con il nuovo XX1 ma rimane un sogno.

Il discorso sulle marza non l'ho capito....:nunsacci:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
155psi x 66kg...circa 72kg con zaino e abbigliamento
+10psi per giornate in park

...Sinki...metti pure il tuo e perchè chiedi info sul forum...hai qualche dubbio di set-up?

Grazie ad entrambi..
I psi non me li ricordo e devo guardare ma tutto bardato sarò sugli 82kg..
Chiedo consigli per capire al meglio l'rp23.. Ho sempre l'oring che mi arriva quasi alla fine della corsa dell'ammo ma non riesco a capire se prendo fine corsa o meno perchè con gli ammo ad aria non ho ancora molta confidenza..
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
Grazie ad entrambi..
I psi non me li ricordo e devo guardare ma tutto bardato sarò sugli 82kg..
Chiedo consigli per capire al meglio l'rp23.. Ho sempre l'oring che mi arriva quasi alla fine della corsa dell'ammo ma non riesco a capire se prendo fine corsa o meno perchè con gli ammo ad aria non ho ancora molta confidenza..

Prova ad aumentare la pressione a step di 5psi alla volta...finchè non trovi il giusto compromesso...l'oring a fondo corsa è giusto che ci sia se hai fatto tratti con gradoni e qualche drop...non dovrebbe nelle altre situazioni...
A me è capitato anche l'oring sfilato, ma solo in un occasione ed era in bikepark appunto..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi qualcuno saprebbe spiegarmi perchè la carbon ha escursione 160 invece di 150?E sopratutto: credete che nei nuovi modelli in alluminio adotteranno questa soluzione?

che io sappia entrambe i modelli saranno dotati di quella escursione, il perchè si siano decisi ad uniformarsi con le altre factories bisognerebbe chiederlo agli ingegneri transition.
 

newnoise

Biker velocissimus
Ragazzi qualcuno saprebbe spiegarmi perchè la carbon ha escursione 160 invece di 150?E sopratutto: credete che nei nuovi modelli in alluminio adotteranno questa soluzione?

la risposta ritengo che sia nel normale processo tecnico di aggiornamento. La covert in carbonio non ha soltanto 1 cm in più alla ruota posteriore, ha geometrie aggiornate e più "moderne". anche l'angolo di sterzo è stato aperto di mezzo grado, passando da 67 a 66.5°
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
la risposta ritengo che sia nel normale processo tecnico di aggiornamento. La covert in carbonio non ha soltanto 1 cm in più alla ruota posteriore, ha geometrie aggiornate e più "moderne". anche l'angolo di sterzo è stato aperto di mezzo grado, passando da 67 a 66.5°

bisognerà vedere se questo "ammodernamento" - neanche la my2012 fosse un progetto medievale :smile: - migliorerà e di quanto quello che è già un progetto efficacissimo.
Io scometto in favore del miglioramento, anche se il telaio cartonato non me lo potrò mai permettere. Sicuramente + dell'escursione, che mi pare più che altro un adeguamento agli "standard di mercato" (su un carro come quello della covert che funziona in maniera eccezionale 1cm in + non so quanto possa essere rivoluzionario), sono alcuni aspetti delle nuove geometrie che mi intrigano. bello sarebbe poterne provare una :sbavon:
L'ho già detto, certo che la carbon è bella da fare sesso :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
i problema...perchè di problema si tratta...è che chi l'ha vista dal vivo dice che è B E L L I S S I M A...sono un pò preoccupato per 'sta cosa... :smile:
 

newnoise

Biker velocissimus
bisognerà vedere se questo "ammodernamento" - neanche la my2012 fosse un progetto medievale :smile: - migliorerà e di quanto quello che è già un progetto efficacissimo.
Io scometto in favore del miglioramento, anche se il telaio cartonato non me lo potrò mai permettere. Sicuramente + dell'escursione, che mi pare più che altro un adeguamento agli "standard di mercato" (su un carro come quello della covert che funziona in maniera eccezionale 1cm in + non so quanto possa essere rivoluzionario), sono alcuni aspetti delle nuove geometrie che mi intrigano. bello sarebbe poterne provare una :sbavon:
L'ho già detto, certo che la carbon è bella da fare sesso :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

come non quotare!!!!

i problema...perchè di problema si tratta...è che chi l'ha vista dal vivo dice che è B E L L I S S I M A...sono un pò preoccupato per 'sta cosa... :smile:

grosso problema!!
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
i problema...perchè di problema si tratta...è che chi l'ha vista dal vivo dice che è B E L L I S S I M A...sono un pò preoccupato per 'sta cosa... :smile:

Non ho mai preso in considerazione l'idea di avere un animale domestico ma a quanto pare la scimmia è venuta a stare a casa mia.......sigh........

Nel topic apposito si parla anche di montaggio con ammo a molla, ma io del carbonio ho ancora paura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo