Transition Covert , tutte qui su!!

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
giretto in famiglia poco tempo fa :-):-)

11ru2zd.jpg
 

Steno72

Biker serius
29/7/10
168
-1
0
Udine
Visita sito
purtroppo i prezzi del cartonio sono quelli, poi su un bici di questo livello era un pò troppo fantasioso immaginare un esito diverso. Ribadisco purtroppo, ma tant'è.

Per adesso mi tengo stretta la mia covert my'12 - va da dioooo, ma che ve lo dico a fare :medita:.
Del resto anche le nuove geometrie, sicuramente un upgrade importante, non rappresentano uno stravolgimento del progetto tale da giustificare la *necessità* del cambio. oh, se poi mi chiamavo soros e facevo lo specculatore di mestiere adesso me ne compravo almeno un paio :-|

però, porca p°#||nazza, quanto è bella fluo!!!!!!!!!!!!!!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
purtroppo i prezzi del cartonio sono quelli, poi su un bici di questo livello era un pò troppo fantasioso immaginare un esito diverso. Ribadisco purtroppo, ma tant'è.
Già... ma il prezzo del telaio ci sta, mi sembra in linea e anche piu basso della media. Il problema sono le bici complete. 5000 e passa cucuzze per un montaggio X7 e forcella float da 34 mi sembra molto molto. E poi non si capisce se il reverb è di serie oppure no.

Vedremo se i negozianti avranno modo di muoversi con gli sconti, altrimenti sarebbe opportuno che Tribe studiasse qualche kit personalizzato.

Ma la Covert standard in alluminio resta a catalogo, spero?!? :nunsacci:
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Già... ma il prezzo del telaio ci sta, mi sembra in linea e anche piu basso della media. Il problema sono le bici complete. 5000 e passa cucuzze per un montaggio X7 e forcella float da 34 mi sembra molto molto. E poi non si capisce se il reverb è di serie oppure no.

Vedremo se i negozianti avranno modo di muoversi con gli sconti, altrimenti sarebbe opportuno che Tribe studiasse qualche kit personalizzato.

Ma la Covert standard in alluminio resta a catalogo, spero?!? :nunsacci:
Ho l'impressione che questo tipo di marchi puntino molto sull'esito del progetto, cercando di offrire telai e sistemi di sospensione validi, che ovviamente si pagano.
Difatti offrono principalmente il telaio, poi in aggiunta si possono avere i kit di assemblaggio, che però sono proposti ad un prezzo molto più rispetto ad una bici di altre marche già assemblata.
Tutti quelli che conosco che hanno telai simili, si sono assemblati la bici pezzo per pezzo ed alla fine con quelle cifre hanno preso componentistica migliore.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Rimane assurda la scelta di non fare un allestimento con telaio in alluminio,specialmente dopo il boom che ha avuto negli ultimi due anni.
Veramente un peccato
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
ma chissene degli allestimenti transition...si parte dal telaio e poi ci pensa tribe...

gli allestimenti di transition non faranno "nascere" un telaio in alluminio sulla base della nuova transition 2013, non so se mi sono spiegato.

non ho capito, alla fine per il 2013 ci sarà ancor una covert alu oppure no? :nunsacci:

da quanto dice andrea in alluminio ci sarà, ma sulla base della covert 2012.

Stavo giusto facendo qualche riflessione nell'altro topic, a mio avviso è venuta fuori una bici stupenda che costa tanto quanto le altre bici della concorrenza, questa frase di andrea bruno mi aveva lasciato sperare in un miracolo che evidentemente non c'è stato.

Certo, un telaio così costerà una cifra ma meno di prodotti concorrenti.

Io sono fortemente tentato a comprarla lo stesso onestamente, perchè dire che è bella è dire poco, ma dovrò donare un rene. Secondo voi lo posso mettere sul mercatino?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Stavo giusto facendo qualche riflessione nell'altro topic, a mio avviso è venuta fuori una bici stupenda che costa tanto quanto le altre bici della concorrenza, questa frase di andrea bruno mi aveva lasciato sperare in un miracolo che evidentemente non c'è stato.

meglio così...se si fosse gridato al miracolo ad acclamazione popolare, poi si sarebbe dovuta riunire la commissione per le canonizzazioni che dopo qualche anno avrebbe proclamato S.Bruno..nelle more di tutto ciò però avremmo dovuto attendere l'istruzione della pratica...le perizie...le verifiche....i testimoni...la formalizzazione documentale e Dio solo sa cos'altro, lasciando cautelativamente nei magazzini le "sacre reliquie"...allora sai che ti dico?
niente miracoli ma solide realtà che è meglio!

che t'aspettavi...200/300 euro...(350 tiè) in meno sul telaio rispetto ai competitors? e sticazzi, non ti cambiano certo la vita.
allestimenti transition decenti ed abbordabili? ed ancora sticazzi, c'è tribe (che tra l'altro sospetto che sia contentissima delle offerte sconclusionate di transition) che ti risolve tutti i problemi (o quasi) di componentistica.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
adesso dico una cavolata :
chissa se si potrà montare il carro in carbonio sul telaio in allumini per poter aumentare l'escursione a 160?
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
meglio così...se si fosse gridato al miracolo ad acclamazione popolare, poi si sarebbe dovuta riunire la commissione per le canonizzazioni che dopo qualche anno avrebbe proclamato S.Bruno..nelle more di tutto ciò però avremmo dovuto attendere l'istruzione della pratica...le perizie...le verifiche....i testimoni...la formalizzazione documentale e Dio solo sa cos'altro, lasciando cautelativamente nei magazzini le "sacre reliquie"...allora sai che ti dico?
niente miracoli ma solide realtà che è meglio!

che t'aspettavi...200/300 euro...(350 tiè) in meno sul telaio rispetto ai competitors? e sticazzi, non ti cambiano certo la vita.
allestimenti transition decenti ed abbordabili? ed ancora sticazzi, c'è tribe (che tra l'altro sospetto che sia contentissima delle offerte sconclusionate di transition) che ti risolve tutti i problemi (o quasi) di componentistica.

esatto mi aspettavo un talaio a circa 2300/2400 euro, certo 350 non mi cambiano la vita ma mi avrebbero fatto comprare un paio di formula OVAL.

Tutto fa sostanza.

Comunque nella tua frase c'è un'affermazione importante a mio avviso che mi trova anche abbastanza d'accordo:

"c'è tribe (che tra l'altro sospetto che sia contentissima delle offerte sconclusionate di transition)"

Il montaggio di transition mi lascia perplesso, sopratutto il 2.

Io potrei recuperare dalla mia Fulcrum e Marzocchi il resto lo dovrei comprare...devo rifletterci parecchio...
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
@xavier
:spetteguless: il carro è in alu...

a giudicare dalle foto secondo me no.
tra l'altro varia anche la biella e penso interasse del mono...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
esatto mi aspettavo un talaio a circa 2300/2400 euro, certo 350 non mi cambiano la vita ma mi avrebbero fatto comprare un paio di formula OVAL.

Tutto fa sostanza.

Comunque nella tua frase c'è un'affermazione importante a mio avviso che mi trova anche abbastanza d'accordo:

"c'è tribe (che tra l'altro sospetto che sia contentissima delle offerte sconclusionate di transition)"

Il montaggio di transition mi lascia perplesso, sopratutto il 2.

Io potrei recuperare dalla mia Fulcrum e Marzocchi il resto lo dovrei comprare...devo rifletterci parecchio...

gli oval dici?
vabbe te li concedo per vouerismo ma non servono a un cazzo, fidati....sul blind giro tranquillamente al doppio della velocità con degli scrausissimi R.

la mia frase è solo un pensiero ad alta voce non suffragato da alcun dato di fatto, naturalmente...non ho idea di cosa sia contento tribe e di cosa invece no.

io se decido di procedere mi vendo tutto e me la faccio in grazia di Dio da zero...per esempio i nuovi cambi sram type 2 che reggono bene la catena senza bisogno di tensionamento....per esempio una cassetta kcnc con pignone fino a 38....per esempio rigorosamente monocorona (32 più che sufficiente per fare qualsiasi cosa)....per esempio con le nuove marza 2013 (quelle 2012 non esistono già più lo sapevi? solo quelle rimaste in magazzino)...per esempio con una degna guarnitura finalmente con una cazzo di pedivella corta che 'ste 175 mi hanno fracassato le balle...per esempio....etc. etc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo