Transition Covert , tutte qui su!!

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Dico la mia: se ha sbagliato la misura il negoziante non vedo perché la sostituzione dovrebbe essere a carico tuo.
Se invece come credo ci mancano delle informazioni, un ammo usato della misura giusta non dovrebbe essere poi così raro e anche includendo la revisione (sempre raccomandata su un usato se non sei sicuro che sia stata fatta da poco) la spesa dovrebbe essere abbastanza contenuta.
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Comunque le informazioni sono tutte qua. Il fatto che l'ammo sia sbagliato è da imputare alla non disponibilità del pezzo usato dal sivende. Io della difformità me ne sono accorto solo dopo aver portato la bici a casa (mi sono fidato, e ad occhio sembrava andare bene, e per mera curiosità lo sono andato a misurare).
Glielo ho già chiesto con le buone di sistemare la cosa e non c'è stato verso, mi ha fatto anche passare per stupido poiché non capivo che la sua era una scelta fatta per favorirmi nella guida del mezzo.
Ora dovrei andare a fare la guerra dal negoziante per farmelo cambiare (non ne ho né voglia né tempo, e fargli scrivere dall'avvocato mi costa più di un ammortizzatore nuovo).
Dunque pazienza, ha vinto lui.
Per l'usato ho visto qualche cosa sui 250, e se aggiungo la revisione arriviamo a 350. Per ora troppo.
Vedrò più avanti.
Anzi, se avete consigli su dove prenderne uno non posso che ringraziarvi!!
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Preferirei un Fox, giusto perché almeno avrei già le boccole pronte. Su un'altra bici cambiando un Manitou con un Fox ho dovuto farmi le boccole da solo (potete immaginare il risultato....)
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
985
21
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Mi ricordo che con il passaggio da Fox a Manitou dopo aver cercato boccole on-line per un mese sono andato da un tornitore a farmele fare e le ha sbagliate. Alla fine con mola e trapano me le sono fatte da solo, ma è stata una cosa orribile....
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
A mio avviso sei troppo indulgente.
Il negoziante ti monta un ammo con corsa e interasse sbagliati e tu ti accolli il disagio senza dire nulla?! Finchè ci sarà gente come te hai voglia che a loro conviene continuare a fare i furbi.

Tra l'altro proprio settimana scorsa leggevo sempre qui sul forum di un altro caso simile: ammortizzatore sostituito dal sivende con uno che non aveva le specifiche adatte per la bici...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Comunque le informazioni sono tutte qua. Il fatto che l'ammo sia sbagliato è da imputare alla non disponibilità del pezzo usato dal sivende. Io della difformità me ne sono accorto solo dopo aver portato la bici a casa (mi sono fidato, e ad occhio sembrava andare bene, e per mera curiosità lo sono andato a misurare).
Glielo ho già chiesto con le buone di sistemare la cosa e non c'è stato verso, mi ha fatto anche passare per stupido poiché non capivo che la sua era una scelta fatta per favorirmi nella guida del mezzo.
Ora dovrei andare a fare la guerra dal negoziante per farmelo cambiare (non ne ho né voglia né tempo, e fargli scrivere dall'avvocato mi costa più di un ammortizzatore nuovo).
Dunque pazienza, ha vinto lui.
Per l'usato ho visto qualche cosa sui 250, e se aggiungo la revisione arriviamo a 350. Per ora troppo.
Vedrò più avanti.
Anzi, se avete consigli su dove prenderne uno non posso che ringraziarvi!!
Avvocato? Digli che assumi un copywriter: per scrivere tutto su Facebook, Instagram, forum vari e ringraziarlo per “l’ottimo servizio”... vedrai che ci ripensa.
Poi oh ognuno fa come vuole, fossi io lo farei arrossire di fronte ai suoi clienti.
A mio avviso sei troppo indulgente.
Il negoziante ti monta un ammo con corsa e interasse sbagliati e tu ti accolli il disagio senza dire nulla?! Finchè ci sarà gente come te hai voglia che a loro conviene continuare a fare i furbi.

Tra l'altro proprio settimana scorsa leggevo sempre qui sul forum di un altro caso simile: ammortizzatore sostituito dal sivende con uno che non aveva le specifiche adatte per la bici...
Infatti
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.456
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tra l'altro proprio settimana scorsa leggevo sempre qui sul forum di un altro caso simile: ammortizzatore sostituito dal sivende con uno che non aveva le specifiche adatte per la bici...
C'è da dire che anche fuori da questo periodo particolare è impensabile che un sivende abbia a magazzino tutte le misure di ammortizzatori delle bici che vende, a maggior ragione visto che era anche una bici usata.
Nel caso in questione sarebbe stato più onesto a dire che non ne aveva a disposizione e che magari glielo avrebbe ordinato, anziché come ho già detto mettergli su il primo che aveva da sbolognare.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
C'è da dire che anche fuori da questo periodo particolare è impensabile che un sivende abbia a magazzino tutte le misure di ammortizzatori delle bici che vende, a maggior ragione visto che era anche una bici usata.
Nel caso in questione sarebbe stato più onesto a dire che non ne aveva a disposizione e che magari glielo avrebbe ordinato, anziché come ho già detto mettergli su il primo che aveva da sbolognare.
Tutto quello che volete, ma pensare che debba finire così la faccenda è impensabile.
 

corne90

Biker serius
8/7/11
181
0
0
covo
Visita sito
ciao a tutti , dopo un brutto infortunio che mi ha tenuto fermo ben 8 anni , più che altro per motivi di paura di farmi ancora male , ho ripreso a girare con un Covert del 2012 che ho avuto scambiando una front , perché non volevo spendere in qualcosa che non sapevo se sarebbe durato.

Mi trovo benissimo soprattutto sui nostri sentieri bergamaschi , l'unica pecca è che vorrei modernizzare un pò la bici essendo ancora una 26 ed avendo l'angolo sterzo un po chiuso.

ora la domanda, conviene fare modifiche (mullet 26/27,5 , aprire sterzo ecc) pur sapendo che snaturerà il mezzo ?

ringrazio chiunque mi risponderà.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ciao a tutti , dopo un brutto infortunio che mi ha tenuto fermo ben 8 anni , più che altro per motivi di paura di farmi ancora male , ho ripreso a girare con un Covert del 2012 che ho avuto scambiando una front , perché non volevo spendere in qualcosa che non sapevo se sarebbe durato.

Mi trovo benissimo soprattutto sui nostri sentieri bergamaschi , l'unica pecca è che vorrei modernizzare un pò la bici essendo ancora una 26 ed avendo l'angolo sterzo un po chiuso.

ora la domanda, conviene fare modifiche (mullet 26/27,5 , aprire sterzo ecc) pur sapendo che snaturerà il mezzo ?

ringrazio chiunque mi risponderà.
Se hai già deciso che vuoi tornare a girare seriamente no, se sei indeciso, non trovi la bici oppure ti mancano le risorse prendi una forcella 27,5 e una ruota buona in offerta e al massimo le passi sulla nuova quando la prendi
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ciao a tutti , dopo un brutto infortunio che mi ha tenuto fermo ben 8 anni , più che altro per motivi di paura di farmi ancora male , ho ripreso a girare con un Covert del 2012 che ho avuto scambiando una front , perché non volevo spendere in qualcosa che non sapevo se sarebbe durato.

Mi trovo benissimo soprattutto sui nostri sentieri bergamaschi , l'unica pecca è che vorrei modernizzare un pò la bici essendo ancora una 26 ed avendo l'angolo sterzo un po chiuso.

ora la domanda, conviene fare modifiche (mullet 26/27,5 , aprire sterzo ecc) pur sapendo che snaturerà il mezzo ?

ringrazio chiunque mi risponderà.
Ciao e ben tornato.
La mia covert aveva la forcella da 170 e la pedalavo bene ma era con ruote da 26.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo