Transition Covert , tutte qui su!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Io preferisco la bici giusta/leggermente grande piuttosto che una più piccola e stem lungo certo che con la tua statura anch'io valuterei e suggerirei la M . Una bici da enduro come la Covert non deve avere una posizione troppo distesa come su una AM . Tieni presente che un verticale di 470 con un reggisella telescopico da 125 come il Reverb calcolando ghiera+fusto+testa+sella ha bisogno di circa 25 cm di svettamento minino per cui non puoi scendre soto i 72 cm BB sella

Quindi anche tu suggeriresti una M? Considera che io ne farei un uso All Mountain! Per quanto riguarda lo svettamento non avrei problemi in ogni caso in teoria essendo attorno al 76/77 se non ricordo male...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.813
1.043
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Quindi anche tu suggeriresti una M? Considera che io ne farei un uso All Mountain! Per quanto riguarda lo svettamento non avrei problemi in ogni caso in teoria essendo attorno al 76/77 se non ricordo male...

Prendi i miei commenti come un suggerimento ma tieni presente che io la COvert l'ho pedalata 10 minuti per cui vale giusto per una prova che mi ha data un feeling corretto .

Normalmente per la tua statura in generale la M è consigliata , pensa che talvolta mi sono anch'io sentito dire che avrei potuto prendere una M .
Se dopo le tue verifiche ed in base al tuo stile di guida pensi che la L vada bene farai sicuramente la scelta giusta, sinceramente sono perplesso sul fatto che ne farai un uso AM , secondo me è una bici che si presta ad essere pedalata ma la posizione in pedalata sarà diversa da quella di una AM ..
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Sembra che quel paletto cai è stato messo apposta, ogni volta che ci passo non so resistere :-)

image.php

Che meraviglia!
Il top sarebbe mettere tutte le viti (corona, rotelle cambio ecc) del blu della sella e del telaio!
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
consiglio:
il forcellino del cambio quanto è robusto? per capirsi nella mia vecchia Force ne ho rotti 6 in 2 anni.
Lo si prende direttamente da Tribe? quanto costa?

intendo quello della 2012 ciè 12x142.

Grazie
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
finalmente.... :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

giornata da urlo..
image.php


dettaglio trasmissione
image.php


impressioni... (2 mesi che non uscivo in biga e tutto nuovo.. quindi da prendere con le pinze):
tubo sella un po' troppo disteso, l'avrei preferito un po' più dritto
davanti molto bene.. bella impiantata.. subito una buona sintonia..
dietro un po' ballerina.. ma ci si può lavorare
bella agile... sul veloce mi sembra un siluro (scassato o no che sia)..
da studiare sul lento tecnico

in pratica: una biga della madonna... :spetteguless:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
consiglio:
il forcellino del cambio quanto è robusto? per capirsi nella mia vecchia Force ne ho rotti 6 in 2 anni.
Lo si prende direttamente da Tribe? quanto costa?

intendo quello della 2012 ciè 12x142.

Grazie

Io per sicurezza ne ho preso uno di scorta ma in un anno di utilizzo per fortuna non l'ho mai rotto.
L'ho preso da Fuorisella e non mi pare costasse tantissimo ;)
 

pane-vino

Biker serius
20/12/09
146
-1
0
TREIA MACERATA
Visita sito
MIKELE .... ti ho chiesto cortesemente di non dire più calzate allora non mi capisci e' ..........

Siamo in 2 ;-)
Se non fosse che dopo aver provato Marzocchi dubito che tornerò a Fox! Almeno non in breve! :spetteguless:

[MENTION=33747]Mòlle[/MENTION] riguardo la taglia di cui parlavo qualche pagina fa.. Io sono basso 1.73 e sulla 2013 alu taglia M con attacco 45mm ci stò perfetto.
Lo stesso AB mi consigliò la M al posto della S su cui mi ero inizialmente orientato. Presi la M dubitando molto della scelta ma dopo un anno non posso che ringraziarlo!

Se ricordi la Enduro M fece patire un pò anche me. Non ero abituato ad aggeggi cosi grossi tra le gambe :omertà: :smile:
 

sbardj

Biker marathonensis
vedrai che sorrisone...

io mi ci sono trovato subito da dio.. e senza neanche esagerare di pressione (70 psi e sono 73kg ignudo...)
magari uno spessorino x la progressività.. ma più avanti.. ;-)

io peso 80 :-| dopo un pò di prove ho montato uno spessore e sono sceso a 55 psi, uno spettacolo, copia tutto e non sono mai arrivato a fondocorsa! devo provare a trattarla un pò peggio perchè come valore mi sembra bassino rispetto alla tabella, comunque ci siamo, grande forka sta pike!!!
 

sbardj

Biker marathonensis
marooonnnn santissima dell'incoroneta !!!! ma quanto lavora bene sta forcella?!? :}}}: Non so a quanto è gonfiata, ma ho già messo lo spessore. Oggi giro facilino facilino , bisogna testarla in ambienti ben più consoni al covert, ma se le premesse sono queste... da bava alla bocca!
Come non quotarti, provata la pike è difficile tornare indietro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo