Transition Covert , tutte qui su!!

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Devo però capire come tarare bene l'ammo float CTD :nunsacci: L'ho gonfiato a 160 e peso 75kg nudo, e l'o-ring a fine discesa era a fondocorsa! e non ho fatto nulla di particolarmente impegnativo. Voi a quanto lo mettete?

dopo averlo gonfiato hai verificato l'OR ? il sag era intorno al 20-25%?
io son 78kg e il ctd lo tengo a 190psi, ma ho un FSR ...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
cos'è l'FSR ?

il Sistema HORST di specy, ho l'enduro , quindi l'ammo e' molto sensibile all'inizio, per poi entrare in progressione , ...
il carro del covert da come lo descrivono sembra essere lineare, quindi e' molto probabile che si sfrutti tutta la corsa...
non so' sul mod 2012, ma almeno per il 2010 , non mi ricordo se su questo topic o in un altro, consigliavano di stare con un sag del 15-20% proprio per non incappare nei fondocorsa...e a qanto pare il carro lavora benissimo anche con un minor sag..
quanto fa' lo stelo di lunghezza? 54?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Vi ringrazio davvero, ma non credo che mi sia di molto aiuto sapere le pressioni di un covert 2011 ( che monta un RP23 con interasse piu corto) ne di una specialized che ha tutt'altro sistema e conoscendo specy avrà di certo tarature custom. Nessuno ha un my2013?
Il mono del Covert 2013 dovrebbe essere un 216x63. Personalmente non uso il sistema del sag per settarlo ma vedo se sfrutto o meno tutta la corsa e poi lo regolo di conseguenza. Boh... farò un po' di prove,
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Vi ringrazio davvero, ma non credo che mi sia di molto aiuto sapere le pressioni di un covert 2011 ( che monta un RP23 con interasse piu corto) ne di una specialized che ha tutt'altro sistema e conoscendo specy avrà di certo tarature custom. Nessuno ha un my2013?
Il mono del Covert 2013 dovrebbe essere un 216x63. Personalmente non uso il sistema del sag per settarlo ma vedo se sfrutto o meno tutta la corsa e poi lo regolo di conseguenza. Boh... farò un po' di prove,

certo, infatti devi settarlo in base al tipo di carro in questione, e comunque credo sia custom anche il tuo, cioe' specifico per covert..
io pero' come base di partenza farei il sag, almeno sai che a tot psi sei al 25%, e da li' a seguire intervieni man mano alzando o abbassando a tuo piacimento..
certo pero'....basarsi sulla pressione ad occhio per sfruttare tutta la corsa non mi sembra cosa utile .. ovviamente IMHO:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: McHl33

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Scannata oggi la giallona sui trail SE di Diano Marina.
A chi ha detto che ho trasformato Scarlett Joahnson in Sandra Milo, rispondo:
vi lecchereste i gomiti ad avercene di gnocca come questa Covert. :))):

P.S. Prima dell'iniziazione l'avevo battezzata con l'acqua di mare.
Chi ne avesse voglia può dare un occhio all'Album "La bici da montagna va al mare" nel settore Bici della Settimana (si va bè sono un po' esaltato, lo so) :mrgreen:
 

Allegati

  • DSCF0743.jpg
    DSCF0743.jpg
    60,9 KB · Visite: 68

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Vi chiedo il primo parere da neo-Trans ... :smile:
Devo sostituire la ruota posteriore visto che sulla Enduro avevo un QR da 135mm e sulla Covert mi ritrovo un perno passante 12x142.
Ho delle Fulcrum Red Zone XLR con 10 mesi di vita, son nuove.

Che faccio?
Gli adattatori sono disponibili da Fulcrum non prima degli inizi di maggio.
Quindi, visto che non ho una ruota da metterci fino a maggio ho pensato di venderle....purtroppo non vedo alternative...
Eventualmente cosa posso mettere al loro posto? Le Mavic Crossmax SX come vanno?

A venderle mi dispiace non poco. Le terrei più che volentieri, sia per la validità del prodotto sia per non spendere soldi.
Solo che non sò cosa fare. Gli adattatori sono introvabili ed il mozzo intero mi costa come cambiare tutta la ruota a momenti. :nunsacci:
Considerate che son già senza bici da un po' perchè l'Enduro l'ho venduta nel mercatino e l'ho mandata via all'acquirente.

Ah..ultima cosa:
adattatori e perni sono compresi nelle confezioni di Mavic e Fulcrum? perchè vedo che le vendono con battuta 10x135. Mi danno insieme anche il 12x142 o mi ritrovo punto e a capo in cerca di perni e adattatori? :specc:

Avere la bike nuova pronta e non usarla per colpa di una ruota è una gran rottura, fidatevi :ueh:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Vi chiedo il primo parere da neo-Trans ... :smile:
Devo sostituire la ruota posteriore visto che sulla Enduro avevo un QR da 135mm e sulla Covert mi ritrovo un perno passante 12x142.
Ho delle Fulcrum Red Zone XLR con 10 mesi di vita, son nuove.

Che faccio?
Gli adattatori sono disponibili da Fulcrum non prima degli inizi di maggio.
Quindi, visto che non ho una ruota da metterci fino a maggio ho pensato di venderle....purtroppo non vedo alternative...
Eventualmente cosa posso mettere al loro posto? Le Mavic Crossmax SX come vanno?

A venderle mi dispiace non poco. Le terrei più che volentieri, sia per la validità del prodotto sia per non spendere soldi.
Solo che non sò cosa fare. Gli adattatori sono introvabili ed il mozzo intero mi costa come cambiare tutta la ruota a momenti. :nunsacci:
Considerate che son già senza bici da un po' perchè l'Enduro l'ho venduta nel mercatino e l'ho mandata via all'acquirente.

Ah..ultima cosa:
adattatori e perni sono compresi nelle confezioni di Mavic e Fulcrum? perchè vedo che le vendono con battuta 10x135. Mi danno insieme anche il 12x142 o mi ritrovo punto e a capo in cerca di perni e adattatori? :specc:

Avere la bike nuova pronta e non usarla per colpa di una ruota è una gran rottura, fidatevi :ueh:

le sx dovrebbero arrivarti corredate di adattatori (credo) per le fulcrum potresti cercare uno spaccato in rete dell'adattatore e farti aiutare da un tornitore...:spetteguless:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Vi chiedo il primo parere da neo-Trans ... :smile:
Devo sostituire la ruota posteriore visto che sulla Enduro avevo un QR da 135mm e sulla Covert mi ritrovo un perno passante 12x142.
Ho delle Fulcrum Red Zone XLR con 10 mesi di vita, son nuove.

Che faccio?
Gli adattatori sono disponibili da Fulcrum non prima degli inizi di maggio.
Quindi, visto che non ho una ruota da metterci fino a maggio ho pensato di venderle....purtroppo non vedo alternative...
Eventualmente cosa posso mettere al loro posto? Le Mavic Crossmax SX come vanno?

A venderle mi dispiace non poco. Le terrei più che volentieri, sia per la validità del prodotto sia per non spendere soldi.
Solo che non sò cosa fare. Gli adattatori sono introvabili ed il mozzo intero mi costa come cambiare tutta la ruota a momenti. :nunsacci:
Considerate che son già senza bici da un po' perchè l'Enduro l'ho venduta nel mercatino e l'ho mandata via all'acquirente.

Ah..ultima cosa:
adattatori e perni sono compresi nelle confezioni di Mavic e Fulcrum? perchè vedo che le vendono con battuta 10x135. Mi danno insieme anche il 12x142 o mi ritrovo punto e a capo in cerca di perni e adattatori? :specc:

Avere la bike nuova pronta e non usarla per colpa di una ruota è una gran rottura, fidatevi :ueh:

Io ho le crossmax sx 2012 e ne sono molto contento.
Ammetto che la scorrevolezza dei mozzi possa non essere al top ma sfido chiunque a sentirne davvero la differenza nella pedalata (ognuno ha una sensiilità diversa, io non la sento).
Sono ruote molto robuste ma nello stesso tempo leggere e inoltre rendono l'utilizzo di tubeless un sogno! Le mie exo tallonano con la pompa a mano quasi. Esteticamente tra l'altro mi piacciono molto ma sono gusti personali.
Le ruote arrivano con adattatore da 20/15 per l'anteriore e 135qr/132x12/142x12 per il posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Vi chiedo il primo parere da neo-Trans ... :smile:
Devo sostituire la ruota posteriore visto che sulla Enduro avevo un QR da 135mm e sulla Covert mi ritrovo un perno passante 12x142.
Ho delle Fulcrum Red Zone XLR con 10 mesi di vita, son nuove.

Che faccio?
Gli adattatori sono disponibili da Fulcrum non prima degli inizi di maggio.
Quindi, visto che non ho una ruota da metterci fino a maggio ho pensato di venderle....purtroppo non vedo alternative...
Eventualmente cosa posso mettere al loro posto? Le Mavic Crossmax SX come vanno?

A venderle mi dispiace non poco. Le terrei più che volentieri, sia per la validità del prodotto sia per non spendere soldi.
Solo che non sò cosa fare. Gli adattatori sono introvabili ed il mozzo intero mi costa come cambiare tutta la ruota a momenti. :nunsacci:
Considerate che son già senza bici da un po' perchè l'Enduro l'ho venduta nel mercatino e l'ho mandata via all'acquirente.

Ah..ultima cosa:
adattatori e perni sono compresi nelle confezioni di Mavic e Fulcrum? perchè vedo che le vendono con battuta 10x135. Mi danno insieme anche il 12x142 o mi ritrovo punto e a capo in cerca di perni e adattatori? :specc:

Avere la bike nuova pronta e non usarla per colpa di una ruota è una gran rottura, fidatevi :ueh:

Io avevo le Red Zone XLR sulla bici che mi han rubato e ora ho le Crossmax.
Preferivo di gran lunga le prime ma non credo le avrei ricomprate x via della scarsa reperibilità dei ricambi e per il costo degli stessi.
Avevo pensato a quelle normali che hanno prezzi più umani ma poi ho trovato un'offertona per le Mavic e non ho esitato.

A parte ciò, è un peccato dare via le Red Zone ma stare fermo fino a maggio è veramente dura.
Se fossi in te tamponerei prendendo una coppia di ruote media gamma tipo crossline :

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=65532

Pedali fino a maggio con queste poi ti fai l'adattatore per le fulcrum.
Avresti poi due paia di ruote che non fanno mai male.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Io avevo le Red Zone XLR sulla bici che mi han rubato e ora ho le Crossmax.
Preferivo di gran lunga le prime ma non credo le avrei ricomprate x via della scarsa reperibilità dei ricambi e per il costo degli stessi.
Avevo pensato a quelle normali che hanno prezzi più umani ma poi ho trovato un'offertona per le Mavic e non ho esitato.

A parte ciò, è un peccato dare via le Red Zone ma stare fermo fino a maggio è veramente dura.
Se fossi in te tamponerei prendendo una coppia di ruote media gamma tipo crossline :

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=65532

Pedali fino a maggio con queste poi ti fai l'adattatore per le fulcrum.
Avresti poi due paia di ruote che non fanno mai male.

Non male l'idea...
Potrei pure acquistare la sola posteriore. Ho già speso abbastanza per il telaio ... :-)
Comunque misà che sia la scelta più opportuna.
Intanto continuo a contattare più rivenditori possibile per sperare che uno abbia il perno da 12 (gli adattatori della battuta si trovano)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo