Lele la corona più grande è originale shimano xt? 38?
io ho una 27.5 e avevo una mezza idea di fare 24/38 (cosi recupero la 24 che ho gia).
...è la mia stessa configurazione 38-24...e la uso con le 9V.
Non sono le corone shimano ma dalla AEROZINE!!
io ho una 27.5 e avevo una mezza idea di fare 24/38 (cosi recupero la 24 che ho gia).
...è la mia stessa configurazione 38-24...e la uso con le 9V.
Non sono le corone shimano ma dalla AEROZINE!!
Si sono tutte e 2 aerozine...non è un kit...sono corone singole con kit spessori per le boccole!!!
Occhio alla misura del giro bulloni: un amico con una Nerve AL 27,5 voleva fare la stessa cosa, ma ha scoperto che la sua guarnitura XT ha una misura di giro bulloni diversa dal solito.
E al momento corone di quella misura sembra proprio che non ce ne siano!!
Ciao Sam.
La corona che ho sostituito ha la misura fori 104 e l'ho gia montata ma ho problemi con il deragliatore della tripla che rimane alto: ho provato ad abbassarlo ma mi tocca il telaio dove è presente il braccio di tiro del cavo.
per questo chiedevo se era necessario usare un deragliatore per la doppia.
In ogni caso devo fare delle prove con il fine corsa e il tiraggio cavo per non far cadere la catena dal più grande.
104mm é la misura solita, per cui nessun problema: sulla Nerve dell'amico c'é la guarnitura FC-M781, la cui misura del giro bulloni é 94mm!!!
Pare sia la nuova misura introdotta da Shimano per i telai da 27,5...
Per il deragliatore, confermo ciò che già sai: lo devi abbassare, altrimenti il rischio che la catena scenda diventa quasi una certezza.
104mm é la misura solita, per cui nessun problema: sulla Nerve dell'amico c'é la guarnitura FC-M781, la cui misura del giro bulloni é 94mm!!!
Per il deragliatore, confermo ciò che già sai: lo devi abbassare, altrimenti il rischio che la catena scenda diventa quasi una certezza.
94mm? è un fuori standard...
Cmq ieri ho fatto una prova con il 38 in pianura e c'è da spingere veloce (abituato alla 42 modello bici da corsa... :) )
Se si fa tanta pianura. Il 26 40 diventano quasi di obbligo
94mm? è un fuori standard...
Cmq ieri ho fatto una prova con il 38 in pianura e c'è da spingere veloce (abituato alla 42 modello bici da corsa... :) )
non la hanno introdotta per i telai da 27,5...la hanno introdotto con la nuova XT 2014...che puoi montare su qualunque telaio..
Ah, ecco!
Però l'amico vorrebbe cambiare una corona, ma in giro non ne trova!!
Tu hai qualche suggerimento?
e' ancora troppo nuova per trovarne online credo...ma se vai in un negozio le trovi senza problem (o te le ordinano)
su una 27.5 con un 38/11 a 100rpm vai a 45km/h........
ma dove girate per tenere medie così alte da dover sentire di "spingere veloce"??
Tu calcola che abito in pianura...nella bassa pianura padana!
Il 42/13 lo riesco a tirare il pianura il 42/11 è duro come un macigno ma se hai un po di vento o una bdc davanti... :)
In ogni caso stamattina ho smontato la doppia e rimesso la tripla.
Non riesco ad abbassare il deragliatore per il tiro cavo mi batte contro il telaio quando usato sulla corona più piccola (24).
Nel we provo a mettere degli spessori per portare in fuori tutto l'attacco del deragliatore e abbassare lo stesso di 2/3 mm.