Transeuganea 2004

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Blax ha scritto:
Mi voglio iscrivere a questa GF.
Chiedo info sul percorso , ne vale la pena o sono stradoni ghiaiati.......

C'è qualcuno del forum?

Grazie

io dovrei esserci... per il percorso vai tranquillo... è un misto di situazioni anche difficili ed impegnative, con una discesetta niente male da freeride puro (che dovrai fare a piedi per questioni di traffico a meno che tu non parta in griglia Elite).
 

Blax

Biker serius
2/1/03
130
0
0
55
Argenta (Fe)
Visita sito
Bene!!!, purtroppo non sono in prima griglia (anche se stò cercando una raccomandazione) ma e difficile.
Si andrà al recupero, sperando di non fare pezzi a piedi.
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
NewbikeR ha scritto:
Blax ha scritto:
Bene!!!, purtroppo non sono in prima griglia (anche se stò cercando una raccomandazione) ma e difficile.
Si andrà al recupero, sperando di non fare pezzi a piedi.

mettiti il cuore in pace, i pezzi a piedi sono tutti nostri... a meno che non parti in prima griglia.

Io l'ho già fatta un paio di volte e di pezzi a piedi avrò fato si e no 100 metri. sempre che non piova tutta la settimana prima!
percorso con double track e stradine varie collinari, tutte abastanza larghe. sembra facile ma non finisce mai...
 

kriss

Biker popularis
26/3/03
90
0
0
Padova
Visita sito
ziopin12 ha scritto:
Ho visto le altimetrie... mi sa che hanno "gonfiato" le pendenze medie... non tornano i conti.

Ma che gonfiato ... hanno invertito dividendi e divisori!

La prima salita (quella del Monte Grande)
lunghezza mt 5400
dislivello mt 459

calcolo corretto 8,5% (459 / 5400) *100

se fai invece 540 / 4590 * 100 ottieni pendenza media 11,76 % come hanno scritto loro ... però, che figura da somari ...
 

ziopin12

Biker forumensus
kriss ha scritto:
ziopin12 ha scritto:
Ho visto le altimetrie... mi sa che hanno "gonfiato" le pendenze medie... non tornano i conti.

Ma che gonfiato ... hanno invertito dividendi e divisori!

La prima salita (quella del Monte Grande)
lunghezza mt 5400
dislivello mt 459

calcolo corretto 8,5% (459 / 5400) *100

se fai invece 540 / 4590 * 100 ottieni pendenza media 11,76 % come hanno scritto loro ... però, che figura da somari ...
sì ma bisogna essere ubriachi... :-P :-P :-P :-P :-P
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Blax ha scritto:
Mi voglio iscrivere a questa GF.
Chiedo info sul percorso , ne vale la pena o sono stradoni ghiaiati.......

C'è qualcuno del forum?

Grazie

Se hai fatto la Gf del Montello aspettati un percorso più impegnativo dal punto di vista del fondo.
C'è un tratto di discesa dopo la salita del Grande (tosta!) che viene chiamato "vietnam" per i passaggi impervi da freeride.
Peccato che lì in genere ci sia colonna ed anche i tratti che precedono i passaggi impegnativi si fanno spingendo a mano la bici.
Poi ci sono tratti in discesa veloci con fondo pietroso e insidioso.
Comunque i pezzi in salita e discesa si alternano in maniera netta nel senso che non vi sono saliscendi come nel montello che non ti permettono di prendere fiato.
Come dislivello è comunque superiore.
 

Blax

Biker serius
2/1/03
130
0
0
55
Argenta (Fe)
Visita sito
Grazie delle dritte , non faccio tante gf .
Vengo a questa per "accompagnare" una amica, che la Scott ha dato la bici perciò si deve fare vedere a qualche appuntamento.
Comunque dato che ci sono spero di divertirmi.
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Blax ha scritto:
Grazie delle dritte , non faccio tante gf .
Vengo a questa per "accompagnare" una amica, che la Scott ha dato la bici perciò si deve fare vedere a qualche appuntamento.
Comunque dato che ci sono spero di divertirmi.

Ma questa tua amica a cui la scott dà la bici è una campionessa?
Magari ci becchiamo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo