Transazione finita male...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
Se la corsa (della leva ovviamente) dopo poco si allunga chiaramente vuol dire che da qualche parte l'impianto perde. Dovresti in questo caso controllare tutte le guarnizioni compresi i quadring dei pistoncini ma capisco che così i costi di riparazione aumentano.
Secondo me il venditore in questo caso dovrebbe prendersi le sue responsabilità e venirti incontro in qualche modo.

Ciao ciao
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
frankiesat ha scritto:
Se la corsa (della leva ovviamente) dopo poco si allunga chiaramente vuol dire che da qualche parte l'impianto perde. Dovresti in questo caso controllare tutte le guarnizioni compresi i quadring dei pistoncini ma capisco che così i costi di riparazione aumentano.
Secondo me il venditore in questo caso dovrebbe prendersi le sue responsabilità e venirti incontro in qualche modo.

Ciao ciao

non volevo sentirmi dire "potrebbero essere le guarnizioni..." :cry: :cry: :cry: :cry:
il venditore? lasciamo perdere...
 

fedebiker

Biker popularis
6/1/03
60
0
0
trento
Visita sito
Non voglio assolutamente darti dell'incompetente sulla manutenzione dei freni a dischi ma vorrei sapere se a Padova e provincia esiste qualche meccanico. Gia' uno che riempie tutto d'olio non ha chiaro il significato di quel serbatoio vicino alla leva , in secondo luogo con me non è mai successo nulla del genere. Ovviamente se ti aggrappi ai freni per 3 minuti con tutta la forza stai certo che i grimeca sistema 8 la frenata successiva ti vanno a fondo corsa. Bisogna saper frenare. Ultima volta: spendi sti 20 euro e vai da un meccanico cosi' poi sei felice tu , io e tutti noi.
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Mah personalmente quando acquisto qualcosa di usato metto sempre in conto che probabilmente ci devo mettere le mani ... altrimenti che michia di usato è :):)
Se compravi una cosa nuova di pacca è normale essere incazzati , io ho preso una forka sul forum estetica perfetta ha solo un difettino che la valvola del l'aria quando stacchi la pompa non funziona benissimo ... ma per quello che l'ho pagata tra poco compro la valvola nuova e via ... l'affare l'ho sempre fatto ...

Io la penso cosi .....tutto qui
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
fedebiker ha scritto:
Non voglio assolutamente darti dell'incompetente sulla manutenzione dei freni a dischi ma vorrei sapere se a Padova e provincia esiste qualche meccanico. Gia' uno che riempie tutto d'olio non ha chiaro il significato di quel serbatoio vicino alla leva , in secondo luogo con me non è mai successo nulla del genere. Ovviamente se ti aggrappi ai freni per 3 minuti con tutta la forza stai certo che i grimeca sistema 8 la frenata successiva ti vanno a fondo corsa. Bisogna saper frenare. Ultima volta: spendi sti 20 euro e vai da un meccanico cosi' poi sei felice tu , io e tutti noi.

punto primo: che non so frenare lo dici ad un'altro, io non ti ho mai offeso...

punto secondo: guardati il manuale di spurgo dei grimeca, che puoi scaricare dal sito internet, poi vediamo se il serbatoio non va riempito del tutto...

punto terzo: i freni adesso sono a posto, dopo aver speso 5 eoru di manodopera e 40 di tubi nuovi e guarnizioni. Mi hanno derubato? fatto sta che adesso i freni funzionano, come dico io.

punto quarto: non hai più voluto indietro i freni? e allora adesso perchè continui a interessarti della storia? vediamo di finirla. Anzi, se un moderatore può bloccare il post mi fa proprio piacere...

punto quinto ( ma questo è solo per quello che penso di te come persona ): i tuoi post finora qui sono stati ( a parte il messaggio di benvenuto ) tutti riguardanti la compravendita dei freni e il loro strascico ). Mi pare che per essere appena arrivato hai la voce un po' grossa...
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
NewbikeR ha scritto:
fedebiker ha scritto:
Non voglio assolutamente darti dell'incompetente sulla manutenzione dei freni a dischi ma vorrei sapere se a Padova e provincia esiste qualche meccanico. Gia' uno che riempie tutto d'olio non ha chiaro il significato di quel serbatoio vicino alla leva , in secondo luogo con me non è mai successo nulla del genere. Ovviamente se ti aggrappi ai freni per 3 minuti con tutta la forza stai certo che i grimeca sistema 8 la frenata successiva ti vanno a fondo corsa. Bisogna saper frenare. Ultima volta: spendi sti 20 euro e vai da un meccanico cosi' poi sei felice tu , io e tutti noi.

punto primo: che non so frenare lo dici ad un'altro, io non ti ho mai offeso...

punto secondo: guardati il manuale di spurgo dei grimeca, che puoi scaricare dal sito internet, poi vediamo se il serbatoio non va riempito del tutto...

punto terzo: i freni adesso sono a posto, dopo aver speso 5 eoru di manodopera e 40 di tubi nuovi e guarnizioni. Mi hanno derubato? fatto sta che adesso i freni funzionano, come dico io.

punto quarto: non hai più voluto indietro i freni? e allora adesso perchè continui a interessarti della storia? vediamo di finirla. Anzi, se un moderatore può bloccare il post mi fa proprio piacere...

Ma non hai chiesto perche ti ha cambiato i tubi ???40 € i tubi è poco come prezzo
e la vasca non va fatta piena piena altrimenti come si espande il liquido ....
Sono un meccanico anche io :)
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
maxdrome ha scritto:
NewbikeR ha scritto:
fedebiker ha scritto:
Non voglio assolutamente darti dell'incompetente sulla manutenzione dei freni a dischi ma vorrei sapere se a Padova e provincia esiste qualche meccanico. Gia' uno che riempie tutto d'olio non ha chiaro il significato di quel serbatoio vicino alla leva , in secondo luogo con me non è mai successo nulla del genere. Ovviamente se ti aggrappi ai freni per 3 minuti con tutta la forza stai certo che i grimeca sistema 8 la frenata successiva ti vanno a fondo corsa. Bisogna saper frenare. Ultima volta: spendi sti 20 euro e vai da un meccanico cosi' poi sei felice tu , io e tutti noi.

punto primo: che non so frenare lo dici ad un'altro, io non ti ho mai offeso...

punto secondo: guardati il manuale di spurgo dei grimeca, che puoi scaricare dal sito internet, poi vediamo se il serbatoio non va riempito del tutto...

punto terzo: i freni adesso sono a posto, dopo aver speso 5 eoru di manodopera e 40 di tubi nuovi e guarnizioni. Mi hanno derubato? fatto sta che adesso i freni funzionano, come dico io.

punto quarto: non hai più voluto indietro i freni? e allora adesso perchè continui a interessarti della storia? vediamo di finirla. Anzi, se un moderatore può bloccare il post mi fa proprio piacere...

Ma non hai chiesto perche ti ha cambiato i tubi ???40 ? i tubi è poco come prezzo
e la vasca non va fatta piena piena altrimenti come si espande il liquido ....
Sono un meccanico anche io :)

guarda, i tubi sono diversi, e nuovi. ora se capovolgo l'impianto i freni non soffrono più di perdite di potenza. dovevo dirgli che volevo spendere di più? o dargli altri 40 euro senza dire niente? Se vuoi provare la bici, basta che vieni a fare un salto a Camposampiero in provincia di Padova. Io so che prima non funzionavano, ora si. e che 120 + 40 = 160. con 258 coppia di grimeca nuovi da Gamba. A 'sto punto, se sapevo prima 'sta storia forse avrei potuto prendere una decisione diversa. In fondo i soldi sono miei...
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
fedebiker ha scritto:
Nella mia vita di forumendolo di qua e di la' ho venduto : 2 forcelle , 1 guarnitura e 1 coppia di comandi e cambio Sram. Mai nessuno si è lamentato.

...giusto per aggiungere una grana: io sono quello del kit SRAM e non mi sono lamentato soprattutto perché, a distanza di 6 giorni, il pacco celere J+3 non è ancora arrivato... :twisted:
...cmq seguo con interesse questa discussione... :shock:
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
NewbikeR ha scritto:
fedebiker ha scritto:
Non voglio assolutamente darti dell'incompetente sulla manutenzione dei freni a dischi ma vorrei sapere se a Padova e provincia esiste qualche meccanico. Gia' uno che riempie tutto d'olio non ha chiaro il significato di quel serbatoio vicino alla leva , in secondo luogo con me non è mai successo nulla del genere. Ovviamente se ti aggrappi ai freni per 3 minuti con tutta la forza stai certo che i grimeca sistema 8 la frenata successiva ti vanno a fondo corsa. Bisogna saper frenare. Ultima volta: spendi sti 20 euro e vai da un meccanico cosi' poi sei felice tu , io e tutti noi.

punto primo: che non so frenare lo dici ad un'altro, io non ti ho mai offeso...

punto secondo: guardati il manuale di spurgo dei grimeca, che puoi scaricare dal sito internet, poi vediamo se il serbatoio non va riempito del tutto...

punto terzo: i freni adesso sono a posto, dopo aver speso 5 eoru di manodopera e 40 di tubi nuovi e guarnizioni. Mi hanno derubato? fatto sta che adesso i freni funzionano, come dico io.

punto quarto: non hai più voluto indietro i freni? e allora adesso perchè continui a interessarti della storia? vediamo di finirla. Anzi, se un moderatore può bloccare il post mi fa proprio piacere...

punto quinto ( ma questo è solo per quello che penso di te come persona ): i tuoi post finora qui sono stati ( a parte il messaggio di benvenuto ) tutti riguardanti la compravendita dei freni e il loro strascico ). Mi pare che per essere appena arrivato hai la voce un po' grossa...

..infatti!!!!
IL SERBATOIO VA RIEMPITO DEL TUTTO!!!!!
l'olio deve anche strabordare solo così si è certi che non vi siano bolle d'aria....
:razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
ti è mai venuto il dubbio di non sapere un cazz della manutenzione dei freni che mi hai venduto? o forse sai qualcosa anche più di grimeca... perchè, guarda caso, a pag. 7 del manuale sta scritto proprio così...

riempire il serbatoio il più possibile in modo che montando il coperchio e la guarnizione non fuoriesca il liquido freno.

e tanto per dimostrare quanto sei serio e preparato allego pure foto tratta dal manuale, liberamente scaricabile da questo link:

http://www.grimeca.it/it/manutenzione/index.htm

ora ti invito a sostenere il contrario di quello che dice il manuale, e poi hai finito di dimostrare chi è credibile e chi no...
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
maxdrome ha scritto:
Ma non hai chiesto perche ti ha cambiato i tubi ???40 ? i tubi è poco come prezzo
e la vasca non va fatta piena piena altrimenti come si espande il liquido ....
Sono un meccanico anche io :)

non ce l'ho con te, max. solo che non mi va di essere preso per il culo.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
R * E * V ha scritto:
..infatti!!!!
IL SERBATOIO VA RIEMPITO DEL TUTTO!!!!!
l'olio deve anche strabordare solo così si è certi che non vi siano bolle d'aria....
:razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
Non riuscirai mai a riempire completamente il serbatoio del liquido (per fortuna) dato che quando metti la mebrana, resterà sempre dell'aria intrappolata sotto di essa.
Non centra niente il liquido che c'è nella vaschetta: le bolle sono nella tubazione, pinza e uscita della pompa.

@ Newbiker, la prima volta che li hai spurgati, hai messo un po' di olio nel tubicino da collegare allo spurgo, perima di compinciare l'operazione???
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
R * E * V ha scritto:
..infatti!!!!
IL SERBATOIO VA RIEMPITO DEL TUTTO!!!!!
l'olio deve anche strabordare solo così si è certi che non vi siano bolle d'aria....
:razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
Non riuscirai mai a riempire completamente il serbatoio del liquido (per fortuna) dato che quando metti la mebrana, resterà sempre dell'aria intrappolata sotto di essa.
Non centra niente il liquido che c'è nella vaschetta: le bolle sono nella tubazione, pinza e uscita della pompa.

@ Newbiker, la prima volta che li hai spurgati, hai messo un po' di olio nel tubicino da collegare allo spurgo, perima di compinciare l'operazione???

nessuno mi ha mai detto questa cosa, fra l'altro non l'ho mai letto in nessun tip and tricks. Comunque io ho sempre cercato di riempire il più possibile il serbatoio, da far così a lasciarlo vuoto di proposito come dice Fede, mi sembra di seguire in maniera più dettagliata il manuale...
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
fedebiker ha scritto:
Come non ti sono arrivati i comandi e il cambio? Telefono subito alle poste.
Giuro! Soldi buttati via in una spedizione espressa che espressa non è affatto. Mi era già successo: una J+1 assicurata arrivata in 15 giorni, ed era pure materiale delicato!!! :razz:
Speriamo in questo pomeriggio. Il mio numero di tel lo sai. NewbikeR scusami per l'intrusione. :oops:
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
R * E * V ha scritto:
NewbikeR ha scritto:
fedebiker ha scritto:
Non voglio assolutamente darti dell'incompetente sulla manutenzione dei freni a dischi ma vorrei sapere se a Padova e provincia esiste qualche meccanico. Gia' uno che riempie tutto d'olio non ha chiaro il significato di quel serbatoio vicino alla leva , in secondo luogo con me non è mai successo nulla del genere. Ovviamente se ti aggrappi ai freni per 3 minuti con tutta la forza stai certo che i grimeca sistema 8 la frenata successiva ti vanno a fondo corsa. Bisogna saper frenare. Ultima volta: spendi sti 20 euro e vai da un meccanico cosi' poi sei felice tu , io e tutti noi.

punto primo: che non so frenare lo dici ad un'altro, io non ti ho mai offeso...

punto secondo: guardati il manuale di spurgo dei grimeca, che puoi scaricare dal sito internet, poi vediamo se il serbatoio non va riempito del tutto...

punto terzo: i freni adesso sono a posto, dopo aver speso 5 eoru di manodopera e 40 di tubi nuovi e guarnizioni. Mi hanno derubato? fatto sta che adesso i freni funzionano, come dico io.

punto quarto: non hai più voluto indietro i freni? e allora adesso perchè continui a interessarti della storia? vediamo di finirla. Anzi, se un moderatore può bloccare il post mi fa proprio piacere...

punto quinto ( ma questo è solo per quello che penso di te come persona ): i tuoi post finora qui sono stati ( a parte il messaggio di benvenuto ) tutti riguardanti la compravendita dei freni e il loro strascico ). Mi pare che per essere appena arrivato hai la voce un po' grossa...

..infatti!!!!
IL SERBATOIO VA RIEMPITO DEL TUTTO!!!!!
l'olio deve anche strabordare solo così si è certi che non vi siano bolle d'aria....
:razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

Questa mi arriva nuova del serbatoio pieno ........ anche perche se fosse pieno fino all'orlo e le pasticche a riposo , appena vanno in posizione l'olio nella vasca scende un po .... Altra cosa si chiama vaso di espansione,la sua funzione è appunto far espandere l'olio che si scalda ... ma se è gia pieno secondo voi ... come si espande :):)
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
dai!
l'olio nel tubicino di scarico!
uno scarico non può mai... caricare, a meno che tu lasci aperta la valvola (di scarico) quando lasci tornare la leva a riposo.....

vaschetta piena ed aperta....
pompa (con la leva!!!)....
pigia....
apri valvola (uscita aria e/o olio)...
chiudi valvola...
rilascia la leva....

aggiungo olio....

ricomincio a pompare etc.....
fino a quando non esce che solo olio (dallo scarico!!).

aggiungo olio, metto membrana facendo attenzione all'olio che strabuzza non vada sulla vernice della bike (e tantomeno negli occhi!!!) avvolgendo la base del serbatoio con carta straccia....
avvito tappo del serbatoio...

lavo con acqua e detergente per piatti dove c'è traccia d'olio.....

faccio un'uscita, facendo scaldare l'impianto...

ripeto l'operazione daccapo...

questa la procedura più adatta (per Grimeca), che guarda caso è la stessa che viene usata per le auto (con le dovute proporzioni!), tant'è vero che la valvola di scarico è identica ai circuiti automobilistici (monza etc. ehehehehe)

Può comunque rimanere aria all'interno del circuito (specialmente nella pinza) per diverse uscite, date la piccole dimensioni dell'impianto.

P.S. evitare di eccitarsi nel pompare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo