Ciao ragazzi,
sono l'ideatore dell'itinerario della Transardinia e responsabile del sito di promozione
www.transardinia.net
Prima di tutto vi faccio i miei sinceri complimenti per l'impresa e per il resoconto.
Dal racconto traspare la stessa passione per l'avventura che mi ha portato (quando nemmeno avevo il gps) ad esplorazioni con mappa igm, altimetro e bussola, spesso finite al buio, o fra i rovi, con i polpacci sanguinanti.
Le cose belle vanno condivise ed è con questo spirito che ho pubblicato le tracce gps e che mi occupo della promozione dell'itinerario tramite il sito.
Mi spiace che abbiate avuto qualche problema con le tracce, che sono comunque testate continuamente ed aggiornate (come nel caso della prima salita di san Paolo di Monti, per la quale è stata già aggiunta la variante e per il singletrack lungo il greto del fiume zona Talana, che non era semplicissimo da trovare ma c'era, per il quale è ugualmente stata emessa una variante più semplice)
E mi rammarica l'inconveniente dell'agriturismo di Orgosolo (purtroppo è in mezzo al nulla ed è insostituibile se non ci si vuole caricare altri 10 km di asfalto), al quale tirerò le orecchie quanto prima.
Resta il valore di un esperienza indimenticabile, che per me si rinnova ogni volta che pedalo felice i sentieri della Transardinia.
Complimenti ancora
Giorgio Pupillo