Ma infatti non sono io che la paragono ma 44x11. Quando lui parla delle "nostre" gare, essendo che io e lui frequentiamo molte gare in comune essendo vicini di casa, parla di quelle che io gli ho elencato.Si ma non puoi paragonare un Xc con la Transalp... il termine di paragone devono essere gli eventi di massa, quali le Gf e le Marathon. Dove appunto la "massa", dal primo all'ultimo, è (purtroppo?) in gran parte votata a un certo tipo di fare mtb che forse penalizza e ostacola la diffusione e la popolarità della mtb stessa.
Se vai rileggere il mio intervento io invece gli parlo della DSB e della MdD (Maratona delle Dolomiti), eventi che per internazionalità un pò si avvicinano alla Transalp. Eventi in cui, come ho già scritto, anche gli stranieri danno bella prova di cosa non si dovrebbe fare a volte. Se vai su bdcforum e cerchi il 3d della maratona di quest'anno ti rendi conto di come anche gli stranieri sono belli paraculetti se ci si mettono.
Non conosco la tua storia sportiva, certamente adesso, ti sei orientato su avventure meno agonistiche, ma sei sempre stato così? Magari a suo tempo anche tu avrai provato gusto di essere ingarellato (o magari no), che bada bene non significa scorretto ed antisportivo. Io ingarellato ancora un pò mi ci sento, antisportivo e/o scorretto nemmeno un pò.Non sono d'accordo ma rispetto il tuo modo di pensare.
Non ho gambe speciali (arrivo sempre un'ora dopo di te) ma forse una testa diversa. Non mi piace fare gare corte, e se arrivo con un'avversario ad un passaggio solo per uno, tiro i freni e lo faccio passare.....
Per fortuna esistono varie tipologie di gare apposta.
Ovvio che le gare corte implicano un maggior grado di frenesia che non una Transalp che se vuoi arrivare vivo alla fine devi gestirti per forza.
E' quel che vado dicendo dall'inizio. Noi nel Lazio non abbiamo una Transalp e ha poco senso asimilare il comportamento di chi fa una gara del genere con quello di chi prende parte alle gf/marathon nel Lazio o anche da te in Toscana.......
Va anche detto che gare di endurance come la Transalp per loro stessa natura si prestano ad essere vissute in maniera differente dalle GF, sia per selezione dei partecipanti che per la maggiore difficoltà intrinseca.
P.S. il 23/10 sarò a Montalcino a prendere la maglia dell'All star e indossarla nella gara di Montalcino. facile arriverò dal sabato. Tu quanto sei distante?