trance x2

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
a dir la verità non abbiamo ancora "stretto"...sono un pò indeciso..cmq vedrò di provare bene sia la M che la S....sarei orientato più verso la Reign 1, ma credo che a livello di misure La Trance X sia equivalente.
 

amb69

Biker superioris
12/11/07
876
4
0
54
nuoro
Visita sito
Bike
On one acciaio
Ciao, certo che è proprio bella
Unica pecca secondo me è la forca che pensavo sotto qualche consiglio di sostituire
con la revelation che dite
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
ciao se riesco stasera metto le foto! come si fa tu ti ricordi ? allora io sono alto 1 78 e ho 84 di cavallo. ho provato sia la M che la L , io ero convinto per la M cosi ha teoria ma sia lori che denis mi hanno visto fuori a pedalare con le rispettive taglie e mi hanno consigliato la L. sono contento cosi perchè me la sento bene la bici è compatta (ho messo attacco da 90mm)e la M sarebbe stata troppo corta e avrei dovuto mettere su un attacco lungo (cosa che non mi garba) . :i-want-t: me la sarei goduta solo in discesa. la bici con pedali pesa 13,5 netti.
Scusa gazzella2071976 se ritorno su questo tuo vecchio post, ma non ti sei trovato un po' "corto" avendo accorciato l'attaco di ben 3 cm?
Forse la M poteva essere piu' giusta ed equilibrata come taglia considerando che e' piu' corta di orizzontale di 2,5 cm ed 1 cm di attacco.
Com'e' stata la posizione su questa bici rispetto alla tua precedente?
 
Scusa gazzella2071976 se ritorno su questo tuo vecchio post, ma non ti sei trovato un po' "corto" avendo accorciato l'attaco di ben 3 cm?
Forse la M poteva essere piu' giusta ed equilibrata come taglia considerando che e' piu' corta di orizzontale di 2,5 cm ed 1 cm di attacco.
Com'e' stata la posizione su questa bici rispetto alla tua precedente?
ciao winnie : per la mia altezza questa bici è perfetta (per lo meno io me la sento perfetta) molti qui sul forum mi consigliarono una M all epoca; la mia statura è un pò a cavallo tra la M e L e se avessi preso la M l attacco manubrio ideale sarebbe stato lungo almeno 110 - 115 mm cosa non influente per quel che riguarda la pedalata , ma non secondo i miei gusti di guida. l attacco lungo ,si va bè,:i-want-t: è utile in salita e non ti fa inpennare la bici ma ti toglie molta reattività di sterzo nel tecnico. (è il mio parere). tra l altro il mio amico vicino di casa ha la stessa bici misura M e guardacaso l ho provata ieri ( ha ancora su lattacco originale: mi sembra di girare con una coriera!) mi trovo meglio con la mia. la trance x2 te la senti più raccolta e giocosa rispetto alla epic che comunque è una grand bici ( mega agile, leggera e al momento stesso resistente). ciao alla prox
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao Gazzella, ne approfitto anch'io per la questione peso.
Sto valutando (anche a seconda dell'occasione che troverò) tra Trance (ma 1, non 2) e Reign 1, la quale pesa effettiva 12,9 senza pedali, 13,5 con i pedali che monterei io (gli Shimano doubleface, che prediligo per AM).
Il ragionamento che mi faccio è che a parità di peso e considerata la pedalabilità del Maestro, beh, a sto punto mio oriento più sulla Regno.
Pensavo che anche la Trance 2 pesasse meno della Reign 1, data la maggior robustezza di allestimento della bicidibronzo.
Chissà se qualcuno ha il peso effettivo della Trance 1?

Ciao,

M.
 
Ciao Gazzella, ne approfitto anch'io per la questione peso.
Sto valutando (anche a seconda dell'occasione che troverò) tra Trance (ma 1, non 2) e Reign 1, la quale pesa effettiva 12,9 senza pedali, 13,5 con i pedali che monterei io (gli Shimano doubleface, che prediligo per AM).
Il ragionamento che mi faccio è che a parità di peso e considerata la pedalabilità del Maestro, beh, a sto punto mio oriento più sulla Regno.
Pensavo che anche la Trance 2 pesasse meno della Reign 1, data la maggior robustezza di allestimento della bicidibronzo.
Chissà se qualcuno ha il peso effettivo della Trance 1?

Ciao,

M.
so che la reign non monta gli stessi conponenti della x2. la mia originale con pedali scimano dx da am pesa 13,5 kg alla bilancia elettr. misura L. se non fai salti va bene anche la mia per divertirti figurati .che poi drop da 1m li ho già fatti e penso siamo al limite però non so . ciao gazz:duello:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Eh, immagino, per me è un dilemma senza fine.
Si immagino che drop di 1 metro se li mangia bene la Trance X.
Dalle mie parti mi muovo su sentieri e mulattiere bergamasche, spesso massacrate dagli enduro motorizzati e scavate dalle abbondanti piogge di quest'anno.
Non è tanto il tecnico pendente che mi spinge verso la Reign, anche perchè a mio modo di vedere sul molto tecnico non sento bisogno di grandi escursioni.
Piuttosto mi vedo bene 150 mm e ruote più massicce per prendere a palo le mulattiere.
Ora uso una vecchia tricheca con sospensioni a molle/elastomeri tipo 70 mm, quando arrivo sui tratti davvero tartassati devo calcolare circa 1,5 metri di margine a sinistra e a destra, e ogni tanto finisco anche oltre.
Ho testato una Trance normale, quella da 106, ovviamente molto meglio, ma superata una certa velocità sui ciotolati improvvisi (diametro 10/15 cm) mi perdevo anche quella.
Per questo pensavo a una Reign.
Tra l'altro girando il web in cerca di dati sul peso della Trance X-1, che per me sarebbe l'alternativa alla Reign 1, ho trovato un teorico 28,5 lbs, ovvero 12,93 kg, e quindi anche qui stesso peso dellA Reign (12,9).
Mah, confidando nell'efficienza del Maestro, che dovrebbe NON farmi sentire la lunga esc. in pedalata, rimango dell'idea che, per giri AM anche lunghi, alla fine la Reign mi faccia stancare meno in discesa, oltre che in salita.
L'unica ragione che mi farebbe optare per la Reign X-1 sarebbe scoprire alla fine che ho un risparmio di peso di un chiletto... ma non pare che le cose stiano così.
Se hai opinioni su quanto ho scritto sono molto curioso di leggerle.

Grazie Gazzella, e happy trails to you.
 
Eh, immagino, per me è un dilemma senza fine.
Si immagino che drop di 1 metro se li mangia bene la Trance X.
Dalle mie parti mi muovo su sentieri e mulattiere bergamasche, spesso massacrate dagli enduro motorizzati e scavate dalle abbondanti piogge di quest'anno.
Non è tanto il tecnico pendente che mi spinge verso la Reign, anche perchè a mio modo di vedere sul molto tecnico non sento bisogno di grandi escursioni.
Piuttosto mi vedo bene 150 mm e ruote più massicce per prendere a palo le mulattiere.
Ora uso una vecchia tricheca con sospensioni a molle/elastomeri tipo 70 mm, quando arrivo sui tratti davvero tartassati devo calcolare circa 1,5 metri di margine a sinistra e a destra, e ogni tanto finisco anche oltre.
Ho testato una Trance normale, quella da 106, ovviamente molto meglio, ma superata una certa velocità sui ciotolati improvvisi (diametro 10/15 cm) mi perdevo anche quella.
Per questo pensavo a una Reign.
Tra l'altro girando il web in cerca di dati sul peso della Trance X-1, che per me sarebbe l'alternativa alla Reign 1, ho trovato un teorico 28,5 lbs, ovvero 12,93 kg, e quindi anche qui stesso peso dellA Reign (12,9).
Mah, confidando nell'efficienza del Maestro, che dovrebbe NON farmi sentire la lunga esc. in pedalata, rimango dell'idea che, per giri AM anche lunghi, alla fine la Reign mi faccia stancare meno in discesa, oltre che in salita.
L'unica ragione che mi farebbe optare per la Reign X-1 sarebbe scoprire alla fine che ho un risparmio di peso di un chiletto... ma non pare che le cose stiano così.
Se hai opinioni su quanto ho scritto sono molto curioso di leggerle.

Grazie Gazzella, e happy trails to you.
ho dato un occhiata sul catalogo ed ho notato che anche come geometrie siamo li : le due bici apparentemente sembrano uguali ,ci sono dei mezzi gradi di differenze in alcuni angoli però sono convinto che se la provassi un oretta sentirei delle differenze rispetto alla mia. secondo me per la questione del "bobbare" andrei tranquillo, forse come guida, con la reign sei più veloce ad andar giù perchè ti da più sicurezza la maggior escursione e magari perdi un pò nel pedalato in salita anche se il peso è simile . ma sono dettagli che penso non ti disturbano dato il tipo di bici in questione. io quindi fossi in te mi farei una reign: prendere a palo ...vuol dire andar forte nello sconnesso dunque senza nulla togliere alla x2 fatti l altra e non stare li a strippare troppo senò non la schianti più ! ciao e in bocca al lupo:i-want-t:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
quindi per me che sono 182 andrebbe una L se ho capito bene? Mi interessa perchè anche a me piace e mi interesserebbe il solo telaio....magari più in la
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
quindi per me che sono 182 andrebbe una L se ho capito bene? Mi interessa perchè anche a me piace e mi interesserebbe il solo telaio....magari più in la

Io sono 1.83 e ho preso la Reign M... Ci ho montato un attacco da 90mm. Sinceramente mi trovo molto bene. La bici è molto compatta e super maneggevole. In salita nessun problema, la posizione in sella è comunque piuttosto seduta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo