Trance 2014

Una curiosità ma la Revelation che monta di serie la carbon è pessima come forcella visto che come primo upgrade vi chiedano tutti la Pike come forcella ?

in realtà la sektor gold originale funziona molto bene, non ha però la regolazione delle compressioni e ha gli steli da 32mm

la pike è una forcella piu aggressiva, con steli da 35mm, più enduristica
chi la sostituisce alla sektor originale è perchè vuole una forcella più corposa, con anche la regolazione delle compressioni, magari per fare qualche gara di enduro/superenduro

ciao
 

paranoid

Biker novus
19/12/13
34
0
0
Cinisello Beach
Visita sito
Oggi giretto in quota, sentiero in condizioni pietose, 1000m di dislivello e gran parte fatti a spingere a piedi. La quantità della neve è ancora imbarazzante! La trance oggi non ha dato il meglio di se, però in discesa e dove sono riuscito a pedalare si è comportata egregiamente, anche sullo scassato pietroso.

28c33h2.jpg


2d0nc07.jpg


23iuog9.jpg
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
Oggi giretto in quota, sentiero in condizioni pietose, 1000m di dislivello e gran parte fatti a spingere a piedi. La quantità della neve è ancora imbarazzante! La trance oggi non ha dato il meglio di se, però in discesa e dove sono riuscito a pedalare si è comportata egregiamente, anche sullo scassato pietroso.
...
Bei posti, finalmente posso gioire anch'io: dopo mille peripezie ho la bike a casa!
Ora attendo che smetta di piovere per testarla un pò! :i-want-t:
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
Congratulazioni e buone pedalate! Facci sapere poi le tue impressioni.
Provata domenica mattina, che dire, le sensazioni sono sicuramente ottime, ma questo doveva per forza di cose essere così: provengo da un frontino e passare alla trance non è fare un passo in avanti, ma proprio un altro modo di vivere sulla bike.
Quindi le mie impressioni sono che questa Trance può essere definita uno schiacciasassi, penso che nel misto veloce se si mollano i freni schizza via proprio perchè il sistema maestro ti mantiene la gomma sempre a terra, pronta per rilanciare.
Ovviamente l'euforia e il divertimento provato è ad alti livelli, non ho neanche osato molto, ho preferito come primo giro rallentare in qualche punto piuttosto che lasciare andare.
Scriverò più avanti dopo averla provata per bene, sono sicuro che ci saranno tantissime altre sensazioni positive da scoprire.
Buone pedalate!
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
a2f66x.jpg



Un grosso ringraziamento a Koloset che mi ha fornito questa stupenda bike
Farse, dalla foto non vedo cavi esterni sul tubo obliquo. I cavi del deragliatore ant. del freno post e del comando remoto del reggisella passano tutti internamente al tubo? Perche' su quella di Paranoid si vede la tubazione del freno post fissata esternamente sull'obliquo :nunsacci:
 

Farse

Biker serius
22/4/13
103
15
0
Monteriggioni
Visita sito
Farse, dalla foto non vedo cavi esterni sul tubo obliquo. I cavi del deragliatore ant. del freno post e del comando remoto del reggisella passano tutti internamente al tubo? Perche' su quella di Paranoid si vede la tubazione del freno post fissata esternamente sull'obliquo :nunsacci:
Si passano tutti internamente e escono alcuni sotto il movimento centrale e altri sopra, a mio parere è un po' pericoloso per il filo cambiofarlo uscire sotto il mov. Centrale
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Si passano tutti internamente e escono alcuni sotto il movimento centrale e altri sopra, a mio parere è un po' pericoloso per il filo cambiofarlo uscire sotto il mov. Centrale
Grazie! :prost:
Paranoid, ma a te l'hanno consegnata con la tubazione del freno posteriore fissata esternamente sull'obliquo, o e' qualcosa che hai modificato successivamente tu perche' magari hai cambiato impianto frenante? :nunsacci:
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Posso dirti il mio che è da 60 cm, però è una Trance 1 taglia S
Grazie PepeMTB, mi sembrava di aver letto da qualche parte anche la lunghezza dell'attacco della Trance in taglia M, ma non riesco piu' a trovare dove. Mi servirebbe invece quella della L, che sarebbe la mia taglia, e che un paio di forumendoli che hanno scritto in questo thread, hanno acquistato.
Ciao
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
Per chi ha fatto la conversione a tubeless con i cerchi originali, avete comprato il kit, oppure nastrato e inserito una camera d'aria da 26 tagliata?io vorrei provare così...
 

paranoid

Biker novus
19/12/13
34
0
0
Cinisello Beach
Visita sito
Nessuno ha la possibilita' di controllare quanto e' lungo il suo attacco manubrio sulla bici di taglia L?

Confermo che in taglia L l'attacco è di 70mm.
Per tutti i possessori di Trance, controllate bene il tubo del freno anteriore che passa di fronte al manubrio che può sfregare sul canotto di sterzo rovinando la verniciatura e la scritta sul telaio, purtroppo l'altro giorno non mi sono accorto che sfregava e dopo 10km di discesa su sassi mi sono trovato la sorpresina. Sarebbe andata ancora peggio se si fosse logorato il tubo con conseguente perdita d'olio.
Comunque dopo un accurato settaggio delle sospensioni, riesco a sfruttare abbastanza bene tutta l'escursione confermandomi le ottime doti discesistiche di questa bici, anche se con una forca da 160....:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo