Trance 2014

paranoid

Biker novus
19/12/13
34
0
0
Cinisello Beach
Visita sito
k3lw9c.jpg


Dove passa la Trance rimangono solo scheletri...
 

tino71

Biker novus
15/4/13
34
1
0
VICENZA
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7ex
A me non sembra così pesante come dici tu, per una bici da AM 13,2 kg mi sembrano nella norma, soprattutto a quel prezzo.
Poi io non sono un fanatico del peso e non facendo gare me ne frego abbastanza di guadagnare 50 grammi qua, 100 là...insomma me la godo così e basta.
La forcella 2014 a quanto dicono sia migliore di quella precedente, io non avendo mai provato la vecchia versione posso solo dire che la 2014 mi risulta scorrevole e progressiva il giusto, poi io ti parlo di utilizzo amatoriale, io mi faccio andare bene un po' tutto.

Ma dipende dal dislivello che uno fa e da quanti km macina in fuoristrada. Sai le ruote sono il posto peggiore dove accumulare peso e solitamente le ruote giant non sono molto leggere almeno quelle che erano montate sulla mia trance del 2012. Poi sono d'accordo con te che il peso della bici non è eccessivo ma se si riesce a togliere un po di peso senza svenarsi nel posto dove più conta non mi dispiacerebbe .
Comunque se qualcuno ha per caso pesato le ruote e sa dirmi il loro peso gli sarei grato
 

paranoid

Biker novus
19/12/13
34
0
0
Cinisello Beach
Visita sito
Ma dipende dal dislivello che uno fa e da quanti km macina in fuoristrada. Sai le ruote sono il posto peggiore dove accumulare peso e solitamente le ruote giant non sono molto leggere almeno quelle che erano montate sulla mia trance del 2012. Poi sono d'accordo con te che il peso della bici non è eccessivo ma se si riesce a togliere un po di peso senza svenarsi nel posto dove più conta non mi dispiacerebbe .
Comunque se qualcuno ha per caso pesato le ruote e sa dirmi il loro peso gli sarei grato

Hai ragione, ma torno sempre allo stesso discorso, a meno che non si fanno gare, la bici va bene così, bisogna solo sviluppare di più le gambe. Parere personale eh!
 

tino71

Biker novus
15/4/13
34
1
0
VICENZA
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7ex
Hai ragione, ma torno sempre allo stesso discorso, a meno che non si fanno gare, la bici va bene così, bisogna solo sviluppare di più le gambe. Parere personale eh!

Nelle foto che hai postato l'azzurro del telaio sembra quasi fluo ma non capisco se è un problema di flash o se il colore è proprio così.
Dal vivo visto che tu hai la fortuna di possederla come è la colorazione a parere tuo?
Bella o un pò stile "marinaio"
Riusciresti a postare un pò di foto fatte con la luce del sole e magari con una macchinetta fotografica o telefonino diverso ?
Grazie
 

paranoid

Biker novus
19/12/13
34
0
0
Cinisello Beach
Visita sito
Nelle foto che hai postato l'azzurro del telaio sembra quasi fluo ma non capisco se è un problema di flash o se il colore è proprio così.
Dal vivo visto che tu hai la fortuna di possederla come è la colorazione a parere tuo?
Bella o un pò stile "marinaio"
Riusciresti a postare un pò di foto fatte con la luce del sole e magari con una macchinetta fotografica o telefonino diverso ?
Grazie

I colori sono saturi perché ho scattato un HDR, qua sotto te ne metto una con impostazioni normali. La colorazione è comunque soggettiva, a me piace ma nemmeno mi fa impazzire, il grigio opaco è bello ma l'azzurro è un po' forte, sono gusti insomma. Da vivo però la sua figura la fa, forse in foto risulta un po' artificiosa...

1eanlu.jpg
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
I colori sono saturi perché ho scattato un HDR, qua sotto te ne metto una con impostazioni normali. La colorazione è comunque soggettiva, a me piace ma nemmeno mi fa impazzire, il grigio opaco è bello ma l'azzurro è un po' forte, sono gusti insomma. Da vivo però la sua figura la fa, forse in foto risulta un po' artificiosa...

1eanlu.jpg

E come si pedala le bestiola?
Se hai fatto qualche report me lo sono perso...potresti riassumere il comportamento della bici?
Grazie
 

paranoid

Biker novus
19/12/13
34
0
0
Cinisello Beach
Visita sito
E come si pedala le bestiola?
Se hai fatto qualche report me lo sono perso...potresti riassumere il comportamento della bici?
Grazie

Riassumendo brevemente: vengo da anni di front da 26 da 12,5kg circa, e ora con questa mi si è aperto un altro mondo di vedere la mtb che non conoscevo.
Premetto che mi considero più un buon pedalatore che un rider, nel senso che con la trance il limite sembra così alto che ho ancora timore ad osare di più. Nel complesso i vecchi limiti sono abbondantemente superati, con la sorpresa di non aver perso quasi nulla in pedalata.
La ruota da 27,5 è quasi simile alla 26, la differenza che ho notato è il leggero sforzo in più nel muovere le ruote, quello si sente, ma ci si abitua perché poi il resto sono solo vantaggi, come ad esempio l'appoggio in curva.
La coppia FOX ctd per me è ottima, dietro bobba poco e una volta bloccato si sale come con una front, la forca per un utilizzo AM non troppo scassato fa il suo buon lavoro, bloccata a 120mm ti concede grandi salite, davvero non ne potrei fare a meno, sfido chiunque a dire il contrario! Ieri però ho fatto una discesa molto disconnessa con tanti buchi e un po' vibrava, suppongo che il suo limite siano gli steli da 32...
Nell'insieme sono molto soddisfatto, ho una bici valida e innovativa senza aver speso un capitale, gli sconti Giant di dicembre sono stati consistenti, poi è anche garantita a vita.
Insomma: mi diverto!
 

tino71

Biker novus
15/4/13
34
1
0
VICENZA
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7ex
Caspita dire bella è dire poco . per caso visto che hai cambiato le ruote originali con delle SRAM non è che sapresti dirmi cosa pesavano quelle originali marchiate Giant.
Come va l ammo marchiato rock ? Leggevo su alcune riviste che lo ritenevano poco progressivo e un po duro o poco sensibile che dir si voglia
 
Volevo anche chiederti la corona anteriore che hai montato quanti denti ?

A me sembra una singola, non vedo né il deraglaitore, nè il comando al manubrio.
Comunque sono curioso anch'io di sapere quanti denti ha la corona e se la bici rimane pedalabile come con la doppia.

E' una singola con guidacatena, infatti in cambio è un X01 ... :spetteguless:

ciao!
monta gruppo sram X01 completo
corona ant X01 da 32denti
paragonandola a una doppia, lo sviluppo è piu o meno quello del 24/32
 

tino71

Biker novus
15/4/13
34
1
0
VICENZA
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7ex
ciao!
monta gruppo sram X01 completo
corona ant X01 da 32denti
paragonandola a una doppia, lo sviluppo è piu o meno quello del 24/32

Quindi ritengo pedalabilissima direi.
Per quanto riguarda il peso delle ruote originali marchiate Giant e del funzionamento dell'ammo posteriore magari paragonandolo al fox di quella in alluminio (vedi Paranoid) non hai nulla da dire ?
 
Quindi ritengo pedalabilissima direi.
Per quanto riguarda il peso delle ruote originali marchiate Giant e del funzionamento dell'ammo posteriore magari paragonandolo al fox di quella in alluminio (vedi Paranoid) non hai nulla da dire ?

le ruote originali p-xc2 di questa carbon pesavano circa 850 l'ant e 1000 la post
il funzionamento discesistico dell'ammo rs rispetto fox è pressochè identico, difficilmente si nota la differenza
 

tino71

Biker novus
15/4/13
34
1
0
VICENZA
Visita sito
Bike
Canyon spectral 7ex
le ruote originali p-xc2 di questa carbon pesavano circa 850 l'ant e 1000 la post
il funzionamento discesistico dell'ammo rs rispetto fox è pressochè identico, difficilmente si nota la differenza

Una curiosità ma la Revelation che monta di serie la carbon è pessima come forcella visto che come primo upgrade vi chiedano tutti la Pike come forcella ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo