Trance 2014

Farse

Biker serius
22/4/13
103
15
0
Monteriggioni
Visita sito
a2f66x.jpg



Un grosso ringraziamento a Koloset che mi ha fornito questa stupenda bike
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Che mi consigli ?

Io ho seguito i dettami del forum (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=253588): Maxxis DHF davanti e High Roller dietro. Per il DHF spettacolo, per l'High Roller manca ancora la prova sul campo perche' purtroppo questo week end ho dovuto dare una mano a Noe' con un paio di tavole, ma appena riesco ti so dire.....

In ogni caso potrei essere stato particolarmente sfortunato con le originali (uguali alle tue), ma non mi ricordo di 3 uscite di fila senza problemi....diciamo che il problema s'e' posto in maniera naturale....
 

paranoid

Biker novus
19/12/13
34
0
0
Cinisello Beach
Visita sito
Ragazzi che hanno le gomme di serie che non vanno? Ok non sono il massimo in scorrevolezza, ma che altri problemi vi hanno causato? Io continuo ad usare questa bici con le stesse gomme e con le camere d'aria, l'unica pecca è che ero abituato ad una front con crossmark e queste sono solo un po' meno scorrevoli. Magari guidatela un po' così che vi darà ugualmente tante soddisfazioni...
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ragazzi che hanno le gomme di serie che non vanno? Ok non sono il massimo in scorrevolezza, ma che altri problemi vi hanno causato? Io continuo ad usare questa bici con le stesse gomme e con le camere d'aria, l'unica pecca è che ero abituato ad una front con crossmark e queste sono solo un po' meno scorrevoli. Magari guidatela un po' così che vi darà ugualmente tante soddisfazioni...

Guarda, l'ho messa li' tra il serio e il faceto con Farse perche' ho seguito un po' di sue discussioni e siam quasi amici virtuali. Inoltre ho specificato che "potrebbe" essere un problema dovuto alla mia sfortuna....ci sta anche, come suggerisci tu, che sia un problema legato alla mia incapacità e non voglio sicuramente offendere ne' te, ne' il sig Schwalbe in questa sede.

Tuttavia
- sono gomme leggerissime (con i pro e i contro del caso)
- su 3d apposito mi hanno confermato che anche in casa Schwalbe, per l'Enduro/AM c'e' molto di meglio
- a me han dato un sacco di problemi, sia con camera che senza
- prima di cambiarle ti assicuro che ho fatto di tutto per tenerle perche' buttar via una gomma semi nuova non rientra nella filosofia ligure

Poi ribadisco....possibile che sia un problema tutto mio e soprattutto non volevo urtare la sensibilità di nessuno.
 

Farse

Biker serius
22/4/13
103
15
0
Monteriggioni
Visita sito
Guarda, l'ho messa li' tra il serio e il faceto con Farse perche' ho seguito un po' di sue discussioni e siam quasi amici virtuali. Inoltre ho specificato che "potrebbe" essere un problema dovuto alla mia sfortuna....ci sta anche, come suggerisci tu, che sia un problema legato alla mia incapacità e non voglio sicuramente offendere ne' te, ne' il sig Schwalbe in questa sede.

Tuttavia
- sono gomme leggerissime (con i pro e i contro del caso)
- su 3d apposito mi hanno confermato che anche in casa Schwalbe, per l'Enduro/AM c'e' molto di meglio
- a me han dato un sacco di problemi, sia con camera che senza
- prima di cambiarle ti assicuro che ho fatto di tutto per tenerle perche' buttar via una gomma semi nuova non rientra nella filosofia ligure

Poi ribadisco....possibile che sia un problema tutto mio e soprattutto non volevo urtare la sensibilità di nessuno.

Io l'unico problema che ho riscontrato è stata una malefatta e con il tubless lentamente ma perdono pressione, è anche vero che é una caratteristica del TL ready, poi hanno una tenuta eccezionale e si consumano molto velocemente per via del grip, comunque male che vada faccio il cambio tra anteriore e posteriore e davanti metto la camera d'aria e intanto prendo un paio di maxxis per il cambio.
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
Sono anch'io dell'idea che per il davanti andrebbe messa una gomma più 'cattiva', sicuramente proverò per un pò di tempo la bici così com'è, poi consumerò le 2 NN di serie al posteriore...
Voi che potete testare con mano, i cerchi sono Tubeless ready?
 

paranoid

Biker novus
19/12/13
34
0
0
Cinisello Beach
Visita sito
Nessuna offesa figurati, però dato che siamo in un forum, sarebbe magari meglio riportare quali siano state le tue esperienze negative anche solo per tenerci aggiornati sull'argomento.
Io la bici la vivo un po' a 360º e a volte mi faccio andare bene tutto, già questa bici in se costa parecchi eurini, se poi uno inizia da subito con le modifiche...
Poi magari io sono una ciofeca che si accontenta, però visto che nessuno mi paga per pedalare, mi diverto (per ora) con quello che ho.
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Io l'unico problema che ho riscontrato è stata una malefatta e con il tubless lentamente ma perdono pressione, è anche vero che é una caratteristica del TL ready, poi hanno una tenuta eccezionale e si consumano molto velocemente per via del grip, comunque male che vada faccio il cambio tra anteriore e posteriore e davanti metto la camera d'aria e intanto prendo un paio di maxxis per il cambio.

ma guarda...in sintesi io li ho trovati davvero delicati e col TL mi perdevano pressione anche da pori sui fianchi (cosa che con la Maxxis, che sono sempre dei TR, assolutamente non sta succedendo.....anzi....il maxxis non sta proprio perdendo pressione) sinche' non mi si e' tagliato e ...salutami il lattice.

Per contro c'e' da dire che il maxxis pesera' un kg in + rispetto ai NN....

Poi oh....prendila un po' cosi', per parlare di bici: anche io ne leggo tante, ma sinche' non ne sento proprio il bisogno sulla pelle, non e' che cambio gomma o altro al ritmo delle mutande....
 

Casaro80

Biker popularis
11/9/12
62
0
0
modena
Visita sito
Io con le nobby di primo equipaggiamento mi trovo bene e le ho trovate tutto tranne che delicate.
Ma sulle gomme ognuno ha una propria opinione ed una sensibilità di guida personale c'è poco da fare
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Io con le nobby di primo equipaggiamento mi trovo bene e le ho trovate tutto tranne che delicate.
Ma sulle gomme ognuno ha una propria opinione ed una sensibilità di guida personale c'è poco da fare

Dipende molto dallo stile di guida e dai percorsi che affronti.
Se frequenti trail con fondo roccioso con sassi "affiliati" le NN non sono tra le più indicate ...
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Dipende molto dallo stile di guida e dai percorsi che affronti.
Se frequenti trail con fondo roccioso con sassi "affiliati" le NN non sono tra le più indicate ...

Io quoto questo pensiero, pero' ribadisco di basare l'opinione sulla mia esperienza: potrei anche essere un caso particolarmente sfortunato....che dire....non mi dispiace se riuscite a sfruttarle un po' piu' a lungo di me :medita:
 

paranoid

Biker novus
19/12/13
34
0
0
Cinisello Beach
Visita sito
Io quoto questo pensiero, pero' ribadisco di basare l'opinione sulla mia esperienza: potrei anche essere un caso particolarmente sfortunato....che dire....non mi dispiace se riuscite a sfruttarle un po' piu' a lungo di me :medita:
Credo che a fare la differenza siano sostanzialmente i percorsi a cui siamo abituati a fare.
Per esempio io che sono di Milano e che ho poco tempo per caricare la bici in auto per trasferte, prediligo i sentieri e boschi della Brianza, senza rocce, senza eccessivi salti e quindi meno stress agli pneumatici.
Comunque appena parte la bella stagione e finalmente si potra salire un po' in quota, vi saprò meglio dare una mia opinione sul loro comportamento anche su percorsi più aggressivi.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io spero solo che si sblocchi alla svelta questa cavolo di situazione frà Giant e Giant italia...


.....voglio una trance !!!! non voglio dover cambiare scelta dopo un anno di selezione e cernita di bike ...dovrei ricominciare da capo !!!
 

grip82

Biker superis
io spero solo che si sblocchi alla svelta questa cavolo di situazione frà Giant e Giant italia...


.....voglio una trance !!!! non voglio dover cambiare scelta dopo un anno di selezione e cernita di bike ...dovrei ricominciare da capo !!!

stessa situazione, dopo quasi un anno a valutare tutte le possibilita' per scegliere il prodotto piu' appetibile vista la spesa non indifferente (per me) e aver scelto un modello, proprio quel brand diventa irreperibile.. speriamo risolvano in fretta !

voglio anche io una Trance 1 !

-Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo