Trance 2014

Casaro80

Biker popularis
11/9/12
62
0
0
modena
Visita sito
Oggi primo giro un po serio.
Arrivo da una ktm front 29 pollici e mai più di adesso posso dire di aver fatto la scelta giusta nel diminuire formato e scegliere un 27.5.
La bici è agile, pedalabile in salita e reattiva nello stretto....insomma tutto quello che non avevo trovato nella 29.
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver convissuto con la front giant xtc2 per 3 anni, domani andrò ad ordinare la mia prima full, la nuova trance 1. Bellissima, ho letto molto e ne parlano bene. L'unico mio forte dubbio è la forcella: pareri di chi ha potuto utilizzarla per bene?è valida?c'è stato qualcuno che ha avuto problemi con il sag (che si affossa andando...)?...ditemi ditemi, non vedo l'ora di provarla personalmente.
Sono alto 170 cm, ho visto che sono a cavallo tra la S e la M. Quindi, quale sarebbe la misura adatta?
grazie a tutti.:i-want-t:
 

paranoid

Biker novus
19/12/13
34
0
0
Cinisello Beach
Visita sito
Ciao, io ho la 1 e anch'io venivo da anni di front da 26". Per quanto posso descrivere, la bici è molto valida e funziona bene in tutto, rimane comunque molto pedalabile e non ti farà rimpiangere la front. La forcella a me sembra ottima, non ha i problemi di scorrevolezza della versione 2013 e durante la pedalata non sembra disperdere lo sforzo con affondi eccessivi, poi comunque credo sia anche questione di peso e regolazione, ma per la pedalata costante se chiudi il talas e la porti a 120 pedali davvero bene. Anche il sistema maestro se ben regolato funziona bene e non disperde troppo. Complimenti per l'acquisto e buone pedalate!
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
Ciao, io ho la 1 e anch'io venivo da anni di front da 26". Per quanto posso descrivere, la bici è molto valida e funziona bene in tutto, rimane comunque molto pedalabile e non ti farà rimpiangere la front. La forcella a me sembra ottima, non ha i problemi di scorrevolezza della versione 2013 e durante la pedalata non sembra disperdere lo sforzo con affondi eccessivi, poi comunque credo sia anche questione di peso e regolazione, ma per la pedalata costante se chiudi il talas e la porti a 120 pedali davvero bene. Anche il sistema maestro se ben regolato funziona bene e non disperde troppo. Complimenti per l'acquisto e buone pedalate!
Ti ringrazio molto, buon giro anche a te!

Per quanto riguarda l'altezza?cosa mi consigliate?
 

paranoid

Biker novus
19/12/13
34
0
0
Cinisello Beach
Visita sito
Io sono 1.84 e ho preso la L, ci sto molto comodo. Vedi tu se riesci a provare entrambe le taglie che ti interessano...
Dal sito Giant danno la M fino a 1.83 mi sembra e poi mi hanno detto che la nuova trance 27.5 ha più distanza tra manubrio e seduta, quindi la S dovrebbe essere per te l'ideale. Provale...
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
Sapete per caso se l'escursione del reggisella è sempre di 100 mm con lunghezza 400mm per tutte le taglie?
Ho preso una taglia S, e non vorrei che abbia quello da 375 mm di lunghezza e solo 75mm di escursione
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
Ciao, anch'io sto valutando l'aquisto di una Trance 2 LTD e anch'io sono alto circa 1,70.
Io ero più orientato alla M (ho sempre avuto 26" M).
Mi puoi dire come ti trovi con la S?
Grazie.
Ciao, io provengo da una front giant sempre S e mi sono trovato bene. Il venditore mi dice che le full si guidano un pò più corte rispetto alle front e ho letto qui sul forum, che da quest'anno la trance 2014 è più lunga anche se di pochissimo...
Anch'io ero molto titubante, ma visto l'estrema sicurezza del venditore mi sono tolto tutti i dubbi.
Sul sito mi sembra che la taglia S sia fino a 172 cm di altezza (ma vado a memoria).
Appena mi arriva, la proverò e scriverò sicuramente le mie prime impressioni.
Ciao!
 

beppe6103

Biker novus
30/4/04
39
1
0
Camogli - GE
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Ciao, io provengo da una front giant sempre S e mi sono trovato bene. Il venditore mi dice che le full si guidano un pò più corte rispetto alle front e ho letto qui sul forum, che da quest'anno la trance 2014 è più lunga anche se di pochissimo...
Anch'io ero molto titubante, ma visto l'estrema sicurezza del venditore mi sono tolto tutti i dubbi.
Sul sito mi sembra che la taglia S sia fino a 172 cm di altezza (ma vado a memoria).
Appena mi arriva, la proverò e scriverò sicuramente le mie prime impressioni.
Ciao!

..."l'estrema sicurezza" del tuo negoziante mi lascia perplesso....io sono 1,70 di altezza, scusa voglio dire di bassezza :) e da 2 mesi ho una M che è perfetta per me.
Direi che la cosa è soggettiva, per essere sicuri bisogna provarla o perlomeno salirci sopra.
Good rides!!
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
69
0
0
Imperia
Visita sito
..."l'estrema sicurezza" del tuo negoziante mi lascia perplesso....io sono 1,70 di altezza, scusa voglio dire di bassezza :) e da 2 mesi ho una M che è perfetta per me.
Direi che la cosa è soggettiva, per essere sicuri bisogna provarla o perlomeno salirci sopra.
Good rides!!
Diciamo che mi ero già fatto due calcoli tramite la tabella Giant: la taglia S è compresa tra 162 - 172 cm di altezza mentre la M 170 - 185. Poi vedendo che la 'bassezza' del negoziante era uguale alla mia mi son fidato...
Come dici tu bisogna provarle, hai ragione, sopratutto con 'altezze' a cavallo fra due taglie come la nostra, io purtroppo non ho avuto modo.
Buone pedalate:i-want-t:
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
..."l'estrema sicurezza" del tuo negoziante mi lascia perplesso....io sono 1,70 di altezza, scusa voglio dire di bassezza :) e da 2 mesi ho una M che è perfetta per me.
Direi che la cosa è soggettiva, per essere sicuri bisogna provarla o perlomeno salirci sopra.
Good rides!!

Anch'io sono "alto" 1,70 ed ho avuto una Trance X (26") taglia S ed ora ho una Reign sempre della stessa misura. Per me è la misura giusta, anzi, perfetta. Ho avuto la possibilità di provare anche la taglia M di ambedue e l'ho trovata eccessiva. Sulla Trance, prima di sostituirla, avevo montato un attacco manubrio da 50 mm, al posto dell'originale da 90, e mi ci trovavo ancora meglio.
 

grip82

Biker superis
grazie [MENTION=154888]paranoid[/MENTION] per la disponibilita', ma con qualche calcolo sembra che la L sia comunque troppo grossa per me.

Sulla mia attuale bici ho un'altezza sella-movimento centrale di 71 cm (C), misura che molto probabilmente replicherei sulla Trance.

Considero la misura piantone sella (in centrimetri e' riportata qui http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.1/15619/68025/#geometry[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.1/15619/68025/#geometry[/URL]), 43.5 per la M e 48.5 per la L per esempio che fan riferimento al mio A nella figura.

A questo punto la sottrazione C-A mi da' il massimo B che posso avere sulla bici. Il reggisella Giant ha 100mm di escursione del sistema telescopico + un collarino inferiore stimabile in 2.5 cm, piu' la parte di supporto sella e spessore sella... a occhio dalla foto non dovrebbe essere inferiore a 23 cm (eventualmente chi ha la bici potrebbe prendere la misura !).

Nel mio caso C (71cm) - A(48.5 cm per taglia L) = 22.5 cm
che sono proprio al limite.. qualora volessi poi installare un reggisella con maggiore escursione per esempio.

Nel caso della taglia M ho C(71cm) - A(43.5 cm per taglia M) = 27.5 cm
che gia' mi pare piu' ragionevole.



hzef.jpg


Spero la cosa possa eventualmente aiutare altri nella scelta della taglia.

Scusate le pippe della domenica ma al mio biciclaio non sono ancora arrivate ste benedette bici, costano un discreto investimento e prima di ordinare una taglia voglio essere matematicamente certo che mi vada bene :i-want-t:

-Andrea
 

Allegati

  • trancemis.jpg
    trancemis.jpg
    51,8 KB · Visite: 26

Farse

Biker serius
22/4/13
103
15
0
Monteriggioni
Visita sito
Io ho ordinato la 2 LTD e non vedo lora che arrivi, si tratta di aspettare ancora chi sa per quanto :medita: ma appena arriva posto subito foto e la mia recensione.

le prime mod che farò probabilmente saranno manubrio, che metterò un bel 700mm, attacco manubrio (forse).
 

Farse

Biker serius
22/4/13
103
15
0
Monteriggioni
Visita sito
Ciao e cosa ne pensate della trance 3? Mezzo intenzionato ad acquistarla ma non riesco a sentire nessuno che ancora ce l'ha.. grazie!!!!

Era una delle mie scelte, secondo me è una bella base full da cui partire, ed è anche una bella base da modificare poi. Lavora molto in salita, e altrettanto in discesa.
Dipende anche da te se hai gia una mtb su cui hai fatto un po' di "gavetta", ti consiglio di prenderti il modello sopra.

Hamsterley forest Mountain biking on the 2014 Giant Trance 27.5 - YouTube
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo