Training Camp: chi pedala vince!

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
ottomilainsù;5915743 ha scritto:
E' ormai da un bel po' che il contatore del tempo in sella è fermo su 838:59:59.
Siamo in tre in questa situazione: io, franksicily e stevekh3.
Di tanto in tanto le posizioni si spostano se uno totalizza più ore di un altro, ma il totale mostrato è sempre quello.

Ciao lo sai che non ci avevo fatto caso, hai ragione, comunque siete tosti ;-)ragazzi, peccato che adesso con gli impegni lavorativi, e la brutta stagione, le cose varieranno un pochino.
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Non so se qualcuno l'ha già chiesto: non si potrebbe mettere, come per le salite, la possibilità di avere le discese automatiche? Infondo anche la discesa richiede allenamento...
Grazie
 

mae13

Biker extra
Ciao a tutti, vorrei avere un vostro parere...posto di seguito la traccia dello stesso percorso, uno registrato con l'applicazione training camp su iphone e uno registrato con garmin...
Iphone
[url]http://dl.dropbox.com/u/100421750/Mae.JPG[/URL]

Garmin
[url]http://dl.dropbox.com/u/100421750/David.JPG[/URL]


La registrazione training camp - iphone da come dsl+ 948m e come dsl- 1021m mentre la registrazione garmin da dsl+ 348m e come dsl- 328m :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Qualcuno sa darmi una spiegazione??Ok l'iphone non è paragonabile al garmin ma mi sembrano valori trooooooooooppo diversi!!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei avere un vostro parere...posto di seguito la traccia dello stesso percorso, uno registrato con l'applicazione training camp su iphone e uno registrato con garmin...
Iphone
[url]http://dl.dropbox.com/u/100421750/Mae.JPG[/URL]

Garmin
[url]http://dl.dropbox.com/u/100421750/David.JPG[/URL]


La registrazione training camp - iphone da come dsl+ 948m e come dsl- 1021m mentre la registrazione garmin da dsl+ 348m e come dsl- 328m :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Qualcuno sa darmi una spiegazione??Ok l'iphone non è paragonabile al garmin ma mi sembrano valori trooooooooooppo diversi!!

Da quello che hai postato la traccia del gramin parte dopo e finisce prima rispetto all'altra!
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Si pardon io l'ho fatta inizare prima ma tra il mio punto di inizio e quello del garmin non ci sono 600m di dislivello

Vedendo la traccia del iPhone sembra che sia più particolareggiata sulle pendenze, basta vedere come é seghettata rispetto a quella del garmin, ora io non so quale sia più giusta delle due, però la differenza di dislivello é data da quel fattore
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Dai riscontri che ho il Garmin è molto più attendibile per le rilevazioni dei dislivelli.
Io uso un Edge 705 che è dotato di altimetro barometrico, molto più stabile rispetto alla semplice rilevazione della quota basata sul segnale GPS.
Tant'è che il dislivello rilevato e quello calcolato sulla base delle mappe topografiche è assai simile, lo scostamento rimane al di sotto del 10%.
Gli smartphone in questo difettano e molte tracce sono assai "sporche" portando a sovrastime anche esagerate del dislivello compiuto.
Io mi fiderei del Garmin e se proprio volessi fare il pignolo andrei a valutare il dislivello gaurdando il percorso leggendo le curve di livello su una mappa topgrafica.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Anche io che uso il cell come GPS noto grandi discrepanze di dislivello.. non c'entra nulla il training camp, lo fa con qualsiasi applicazione. Queste tracce devono essere normalizzate fortemente per arrivare al corretti valori di dislivello.
Per evitare di normalizzare troppo le tracce Garmin che invece sono più precise, si potrebbe selezionare al momento di caricare la traccia la tipologia di dispositivo utilizzata per registrare. Oppure fare in modo che il software lo riconosca automaticamente sfruttando il nome che tutti i dispositivi inseriscono in un campo apposito dentro in GPX.
 

Classifica mensile dislivello positivo