trail o allmountain

bafa

Biker novus
13/2/11
14
0
0
bari
Visita sito
avete mai sentito parlare dell'azienda pugliese LONGO? siccome ho saputo che è un'azienda affidabile, visto che è vicino casa stavo pensando di comprarla li la mia prima bici (seria) da mtb...sapete qualcosa a riguardo di questa azienda??
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
avete mai sentito parlare dell'azienda pugliese LONGO? siccome ho saputo che è un'azienda affidabile, visto che è vicino casa stavo pensando di comprarla li la mia prima bici (seria) da mtb...sapete qualcosa a riguardo di questa azienda??

Mai sentita.

Comunque sia, a parte questo, è sconsigliabile comprare una full di un marchio semisconosciuto. Poi magari hanno copiato un sistema famoso o hanno un ingegnere brillante che ha fatto un ottimo progetto, però il rischio di comprare qualcosa che tecnicamente è paragonabile alle full di 10 anni fa è alto.
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
avete mai sentito parlare dell'azienda pugliese LONGO? siccome ho saputo che è un'azienda affidabile, visto che è vicino casa stavo pensando di comprarla li la mia prima bici (seria) da mtb...sapete qualcosa a riguardo di questa azienda??

ho dato uno sguardo al catalogo della ditta da te citata,sinceramente non mi sembra abbiano quello che tu stai cercando,sono tutte bike da xc,assolutamente non adatte all'uso che tu ne vorresti fare.se vai nei siti delle varie marche x ogni tipo di bika trovi anche scritto il suo utilizzo:xc,allmountain,enduro,freeride,dh.ti cosiglio anch'io una biga allmountain,buona scelta
 

bafa

Biker novus
13/2/11
14
0
0
bari
Visita sito
ah...ancora una cosa...per caso conoscete la marca longo??perche vicino casa (in puglia) c'è questa azienda di bici sia da corsa che da mtb e me ne hanno parlato bene..
 

bafa

Biker novus
13/2/11
14
0
0
bari
Visita sito
ho comprato una front, mi dicono che è una xc....io vorrei fare escursioni in montagna e in citta....tra salite e discese...e se capita qualche saltello.....
 

bafa

Biker novus
13/2/11
14
0
0
bari
Visita sito
no, è un telaio longo alluminio 7005 idroformato con componenti quali schimano deore forcella rock scox freni a disco idraulici.......mi hanno detto che è una xc...ma con una xc potrei fare in minaima parte un pò di tutto??
qual'è l'uso specifico delle xc??
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
E' una BICICLETTA. Ci puoi fare di tutto, anche andare sott'acqua se vuoi.
Diciamo che è ottima per girare su asfalto (come mtb), per girare su strade bianche, sterrate di ogni tipo, e anche sentieri.
Quando i sentieri diventano troppo tecnici però ecco che comincerai ad avvicinarti ai limiti intrinsechi a un telaio da XC. Dovrai essere tu col corpo a compensare la tendenza dell'anteriore a impuntarsi in qualche caso, e sentirai probabilmente la bici poco controllabile (molto nervosa) su discese ripide e particolarmente sconnesse. Anche aumentando la velocità, sempre su fondi sconnessi, potrai percepire una fastidiosa sensazione della bici che scappa via, rimbalza troppo... ecco, tieni conto che su tutto questo puoi lavorare (è il vantaggio di una bici "tecnologica"), cambiando il settaggio delle sospensioni (per quanto possibile), variando la larghezza del manubrio e il suo attacco, e via dicendo.

Quindi ci puoi fare di tutto, ma ci devi mettere del tuo se la situazione si fa troppo complicata, perchè lì una bici da XC potrebbe andare in crisi e... beh, disarcionarti.

Ciao,

M.
 

florin

Biker novus
14/3/10
5
0
0
oderzo
Visita sito
ho dato un occhio alla reign 2 ma nn mi convince mi pare che si cali un po troppo rigurdo la componentistica:nunsacci: e poi bo nn so........sarà che nn mi piace.

della canyon nerve 7 qualcuno mi sa dire qualche cosa? sembra interessante ma nn capisco che escursione abbia....qualcuno ce l'ha qualcuno mi sa dire qualche cosa?

grazie mille, è bello sentirsi aiutati da altre persone che condividono la stessa passione.
ciao

tutte le nerve am ano 150mm di escursione sia davanti ke dietro. io ho una ktm front e anke io come te vorei pasare a una full-am e stavo guardando anke io le canyon,di preciso la am 8 pero nn sono deciso:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo