trail o allmountain

rebellin

Biker serius
27/7/09
164
0
0
milano
Visita sito
ho dato un occhio alla reign 2 ma nn mi convince mi pare che si cali un po troppo rigurdo la componentistica:nunsacci: e poi bo nn so........sarà che nn mi piace.

della canyon nerve 7 qualcuno mi sa dire qualche cosa? sembra interessante ma nn capisco che escursione abbia....qualcuno ce l'ha qualcuno mi sa dire qualche cosa?

grazie mille, è bello sentirsi aiutati da altre persone che condividono la stessa passione.
ciao
 

rebellin

Biker serius
27/7/09
164
0
0
milano
Visita sito
riguardo ai prezzi della reign, visto che la sto cercando anch'io, la reign 1 viene 2659 , mentre la reign 2 viene 1999.
c'è anche la reign 0 ma sono 3299...
questi sono i prezzi di listino e girando per negozi non sono riuscito ad andare oltre il 15-20%

se ti in teressa la reign 1 per il prezzo che ha forse ti conviene comprare la remedy 7 della trek che mi pare migliore in tutto. ciao
 

rotamax

Biker popularis
24/2/06
64
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Kenevo sl
mondraker dune o dune r, rispettivamente scontate 2000 e 2400/2500euro,
hai tutto e di più, il meglio dei sistemi "intelligenti" si arrampica ovunque meglio ma molto meglio di una xc, provare per credere, e in discesa ti pare di avere il doppio dell'escursione, oppure reign che è simile come comportamento, o un vpp della santacruz o intense, ma sono altri prezzi.
io prima di spendere un solo euro andrei a guardare prima di tutto il tipo di carro post. ovvero come lavorerà la tua bici, a prescindere dai vari montaggi che possono avere.
per me i sistemi good sono in ordine decrescente:
zero della mondraker
maestro o vpp
horst e BASTA!!
tutto il resto è preistoria.
(o quasi:saccio:)
 

rotamax

Biker popularis
24/2/06
64
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Kenevo sl
aspetta....fammi capire

la giant usa il sistema maestro ma la trek e la canyon che sistema usano
e valido? nn è valido?

spiega....grazie per l'aiuto

il maestro non è altro che un vpp con un altro nome, la canyon ha un quadrilatero con giunto horst, mentre il trek col il loro ,mi sembra, evo link lavorano sulla progressività dell'ammo, con un quadrilatero horst, ma infulcrato sull'asse ruota.
zero di mondraker lavora come un vpp solo che l'ammo è infulcrato sulla bielletta bassa così viene premuto non solo dall'alto ma anche dal basso.
tutti questi sistemi vogliono far si che la bici non ondeggi durante la pedalata, resti attiva anche in frenata, assorba meglio le asperità, ed arrampichi copiando tutto quello che trova, ecc
dipende da quello che fai, e se desideri un telaio intelligente ed evoluto o uno classico tipo monocross o quadrilatero non horst, per utilizzi secondo mè prettamente discesistici..
io li uso entrambi, ma la mia bike da allmountain ha un sistema intelligente...o-o
 

rebellin

Biker serius
27/7/09
164
0
0
milano
Visita sito
nn o mai sentito qst marca, ti ringrazio per il consiglio ma mi sembra un po troppo improntata verso la discesa per definirla all mountain o comunque per quello che intendo farci io.
grazie del consiglio...

ciao
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ho dato un occhio alla reign 2 ma nn mi convince mi pare che si cali un po troppo rigurdo la componentistica:nunsacci: e poi bo nn so........sarà che nn mi piace.

della canyon nerve 7 qualcuno mi sa dire qualche cosa? sembra interessante ma nn capisco che escursione abbia....qualcuno ce l'ha qualcuno mi sa dire qualche cosa?

grazie mille, è bello sentirsi aiutati da altre persone che condividono la stessa passione.
ciao

la reign 2 non è sicuramente montata al top, ma credo che con la sostuzione della forca e dei freni avresti tra le mani un bel mezzo polivalente,ad un prezzo relativamente contenuto....
sono in procinto all'acquisto della reign, ma devo decidermi se prendere la 1 così com'è o la 2 con la Lyric e gli Elixir....alla fine spenderei circa la stessa cifra credo, ma avrei una forcella nettamente superiore alla fox di serie sulla reign 1....accetto consigli da tutti....
la remedy non saprei, la vedo un pò troppo orientata alla discesa rispetto alla reign...
 

rebellin

Biker serius
27/7/09
164
0
0
milano
Visita sito
finalmente oggi ho parlato cn il mio ciclista di fiducia.....possessore di una reign che a parer suo a pochi rivali, il sistema maestro lavora bene, benissimo anche in salita rimane attivo e nn si ha bobbing, cn una forca da 150 dice " ci si diverte di brutto in discesa e nn si sputa l'anima in salita"
insomma il mezzo perfetto.
io ho deciso per la reign 1 che stando al catalogo tedesco 2010 dovrebbe costare 2299 euro ma in italia dovrebbero esserci 100 euro in più per l'iva.

tenete presente che sarà montata cn una forca da 150....peccato per le grafiche e i colori che sn bruttini
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
finalmente oggi ho parlato cn il mio ciclista di fiducia.....possessore di una reign che a parer suo a pochi rivali, il sistema maestro lavora bene, benissimo anche in salita rimane attivo e nn si ha bobbing, cn una forca da 150 dice " ci si diverte di brutto in discesa e nn si sputa l'anima in salita"
insomma il mezzo perfetto.
io ho deciso per la reign 1 che stando al catalogo tedesco 2010 dovrebbe costare 2299 euro ma in italia dovrebbero esserci 100 euro in più per l'iva.

tenete presente che sarà montata cn una forca da 150....peccato per le grafiche e i colori che sn bruttini


Scusami....ma se non ti piace....xchè la vorresti comprare??
Anche l'occhio vuole la sua parte.
o-o
 

rebellin

Biker serius
27/7/09
164
0
0
milano
Visita sito
Scusami....ma se non ti piace....xchè la vorresti comprare??
Anche l'occhio vuole la sua parte.
o-o

quando compro qualche cosa bado all'oggetto in se alle potenzialità che ha e cosa ci posso fare:il-saggi:.......qst bici risponde a tutti i miei criteri, l'unica cosa che nn mi piace è la grafica:medita: ma cos aimportaalla fine?

l'importante è che sia una buona mtb no?
dipende secondo me tutto da quanti soldi uno ha e da quanto si può permettere di fare il difficile
ciao
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
quando compro qualche cosa bado all'oggetto in se alle potenzialità che ha e cosa ci posso fare:il-saggi:.......qst bici risponde a tutti i miei criteri, l'unica cosa che nn mi piace è la grafica:medita: ma cos aimportaalla fine?

l'importante è che sia una buona mtb no?
dipende secondo me tutto da quanti soldi uno ha e da quanto si può permettere di fare il difficile
ciao

Beh....io a quel punto visto che la bici me la compro 1 ogni 10 anni....preferisco scegliere un prodotto valida ma che mi "aggradi" anche alla vista....cmq...ci mancherebbe....ad ognuno la sua scelta....o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io ho sempre ragionato al contrario. Farto di belle cose e che funzionano bene al inizio che sono appese nell' armadio...


scusami....è come dire...(faccio un esempio)....mi compro la DACIA Logan....tanto va bene ed è affidabile....ma è un pugno in un occhio.
Preferisco magari una Renault (tipo megane) che è altrettanto valida....ma + bella.
Non trovi??
Certo...costerà di +.....ma almeno anche l'occhio è stato accontentato....:-)

Cmq....la Giant è validissima.....ma ci sono altrettanti prodotti validi (magari + costosi) in giro...:il-saggi:
o-o
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
scusami....è come dire...(faccio un esempio)....mi compro la DACIA Logan....tanto va bene ed è affidabile....ma è un pugno in un occhio.
Preferisco magari una Renault (tipo megane) che è altrettanto valida....ma + bella.
Non trovi??
Certo...costerà di +.....ma almeno anche l'occhio è stato accontentato....:-)

Cmq....la Giant è validissima.....ma ci sono altrettanti prodotti validi (magari + costosi) in giro...:il-saggi:
o-o
Se vedessi la mia machina, casa, materiale sportivo e come mi vesto capiresti al volo:smile:
Molto (stile) anglosassone.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Se vedessi la mia machina, casa, materiale sportivo e come mi vesto capiresti al volo:smile:
Molto (stile) anglosassone.


non dire quello che non sei! dilla tutta: stile portoghese:smile::smile:

ps. un sistema horst non è antiquanto rispetto a un sistema vpp
In generale, i sistemi sono tutti "buoni" e/o "cattivi". Il ragionamento va fatto su tutta la bici e sull'uso che se ne andrà a fare
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
finalmente oggi ho parlato cn il mio ciclista di fiducia.....possessore di una reign che a parer suo a pochi rivali, il sistema maestro lavora bene, benissimo anche in salita rimane attivo e nn si ha bobbing, cn una forca da 150 dice " ci si diverte di brutto in discesa e nn si sputa l'anima in salita"
insomma il mezzo perfetto.
io ho deciso per la reign 1 che stando al catalogo tedesco 2010 dovrebbe costare 2299 euro ma in italia dovrebbero esserci 100 euro in più per l'iva.

tenete presente che sarà montata cn una forca da 150....peccato per le grafiche e i colori che sn bruttini

sei sicuro che la reign1 2010 costi "solo" 2299? la 2009 a listino era 2659...possibile abbiano abbassato i prezzi?
pensa che a me la reign piace proprio esteticamente e per i colori....magari un pò meno il rosso della 2...
quindi aspetti la 2010 per l'acquisto?
 

rebellin

Biker serius
27/7/09
164
0
0
milano
Visita sito
i prezzi che ti o detto dovrebbero essere i prezzi del catalogo 2010, ma sn i prezzi tedeschi, il mio ciclista ha detto che in italia dovrebbero aumentare un po per questioni di iva.
secondo lui però nn dovrebbero aumentare più di 100-150 euro, tieni conto che è tutto un ipotesi.
cmq si aspetto i modelli 2010 tanto ormai manca poco e a ottobre avrò la nuova bike.
ho parlato cn il rivenditore giant di milano e a detto che la reign x1 del 2009 di listino: 2799 la sconta a 2380 euro interessante:spetteguless:!!!!!

anche tu pensi di comprare la reign?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo