tra queste due ???

iz5ast

Biker superis
15/2/03
311
2
0
58
montagna pistoiese
Visita sito
avevo un po' trascurato questo sport per dedicarmi ad altri come tennis corsa ecc ma ora con il fatto che mio figlio va in mtb mi sto riavvicinando al mio vecchio amore .La mia Olimpia hitech comincia a perdere colpi e vorrei cambiare bici per ricominciare saltuariamente rifare qualche bella girata .Avevo pensato a questi due modelli cosa ne pensate ???Grazie per i consigli

Rockrider 8.1
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-81-id_8168918.html
oppure
KTM Ultra Flite 2012
http://www.nencinisport.it/Ktm_Ultra_Flite_2012/details.php?art=93650&father=61
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Ad occhio e croce vince la 8.1 (recon vs xc30, x7 contro deore/slx perchè siamo lì l' fra x7 e slx ma contro il deore l'x7 la vince, elixir 3 vs shimano M445 e 699€ vs 759€ stando al sito postato)
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
avevo un po' trascurato questo sport per dedicarmi ad altri come tennis corsa ecc ma ora con il fatto che mio figlio va in mtb mi sto riavvicinando al mio vecchio amore .La mia Olimpia hitech comincia a perdere colpi e vorrei cambiare bici per ricominciare saltuariamente rifare qualche bella girata .Avevo pensato a questi due modelli cosa ne pensate ???Grazie per i consigli

Rockrider 8.1
[url]http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-81-id_8168918.html[/URL]
oppure
KTM Ultra Flite 2012
[url]http://www.nencinisport.it/Ktm_Ultra_Flite_2012/details.php?art=93650&father=61[/URL]

Be' effettivamente, al di la' del reggere o meno le Deca (che non mi sembra possa essere una discriminante), si sa' che le RR in termini di componentistica la vincono sempre su tutte. Pero' c'e' anche da considerare la qualita' del telaio e quanto questa possa essere per te importante. La Ktm per esempio ha un peso di base interessante che puo' sicuramente diminuire di parecchio con alcuni upgrade e resta un telaio molto ben fatto e testato. Diciamo che se vuoi una bici da prendere, usare tantissimo fino a ridurla all'osso e poi eventualmente buttarla e cambiarla, sicuramente vai di 8.1. Se ne vuoi una da usare a vita con eventuali upgrade quando ne sentiresti la necessita', forse la ktm puo' essere la tua.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
la flite ha lo stesso telaio della race, quindi una ottima base per futuri upgrade
io la uso intensamente da oltre 3 anni ( anche am leggero ) e sono 100kg, ed è ancora pari a nuova, se non qualche graffio dovuto ad una caduta stupida
 
Be' effettivamente, al di la' del reggere o meno le Deca (che non mi sembra possa essere una discriminante), si sa' che le RR in termini di componentistica la vincono sempre su tutte. Pero' c'e' anche da considerare la qualita' del telaio e quanto questa possa essere per te importante. La Ktm per esempio ha un peso di base interessante che puo' sicuramente diminuire di parecchio con alcuni upgrade e resta un telaio molto ben fatto e testato. Diciamo che se vuoi una bici da prendere, usare tantissimo fino a ridurla all'osso e poi eventualmente buttarla e cambiarla, sicuramente vai di 8.1. Se ne vuoi una da usare a vita con eventuali upgrade quando ne sentiresti la necessita', forse la ktm puo' essere la tua.

esatto!!
come componentistica la RR sembra decisamente superiore,ma secondo me la qualità del telaio ktm è maggiore!!
ciò non toglie che la deca sia un ottima mtb,affidabile e resistente... ;-)
 

iz5ast

Biker superis
15/2/03
311
2
0
58
montagna pistoiese
Visita sito
credo che la differenza di peso sia minimo :la KTM sui 12,6 kg e la RR qualcosa di più ma non tanto !! Forse qualità prezzo la RR batte in assoluto .Il telaio penso che diventa determinante se la usi per fare gare .Prima avevo un Full Dynamix quella quella in alluminio e il carro in carbonio e per fare le gare era eccezionale il carro in carbonio ti sembrava in discesa avere l'ammortizzatore .....bella bici !! Poi sono passato ad un' olympia Hy Tech e la usavo e uso per fare uscite di 20-30 km .Così la RR 8.1 penso che la posso paragonare a quest'ultima mtb.......
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
la differenza tra deca e altre marche è che quando è ora di cambiare biga la rockrider la butti mentre le altre puoi pensare di rivenderle.in ogni caso non pensate che la componentistica sia a livello di quella di altre marche.le case gli passano componenti di seconda scelta.dai secondo voi montano forcelle da 300 su bighe da 700.figurati se una recon del dectlon è uguale ad una di chainreaction...
fatevele 2 domande.
VAI DI KTM per l upgrade c è tempo.
 

iz5ast

Biker superis
15/2/03
311
2
0
58
montagna pistoiese
Visita sito
Gorgh non sono d'accordo con quello che scrivi anche se devo ammettere che sono fuori dal giro da qualche anno ............ Rock ShoxRecon100 mm .............non penso che la Rock shox fornisca alla Decathlon una forcella difettosa o di inferiore di qualità , sarebbe come tagliarsi le palle per far dispetto alla moglie !! AL limite potrebbe se fosse come dici te cambiargli il nome .Riguardo a rivendere le bici io ho un'olympia hi tech focella rock shox (il top per qualità allor quando la comprai ), shimano xt e xtr ecc e ora se mi danno dopo 7 anni 100 euro devo essere contento !!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma si, la RR vince per livello dei componenti, la KTM eventualmente per estetica e per il telaio, forse, anche se non mi pare abbia lo stesso delle race e sport, che sono a triplo spessore. Quello della flite non mi pare lo fosse e comunque non è indicato come tale sul loro sito.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Ma si, la RR vince per livello dei componenti, la KTM eventualmente per estetica e per il telaio, forse, anche se non mi pare abbia lo stesso delle race e sport, che sono a triplo spessore. Quello della flite non mi pare lo fosse e comunque non è indicato come tale sul loro sito.

Io ho la flite "vecchia" ed è a triplo spessore ed ha le stesse geometrie della race dello stesso anno, confrontato anche fisicamente all'epoca, erano uguali...
Sulla nuova penso abbiano mantenuto la stessa filosofia
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
469
0
0
Verona
Visita sito
la differenza tra deca e altre marche è che quando è ora di cambiare biga la rockrider la butti mentre le altre puoi pensare di rivenderle.in ogni caso non pensate che la componentistica sia a livello di quella di altre marche.le case gli passano componenti di seconda scelta.dai secondo voi montano forcelle da 300 su bighe da 700.figurati se una recon del dectlon è uguale ad una di chainreaction...
fatevele 2 domande.
VAI DI KTM per l upgrade c è tempo.

al canale di distribuzione più breve e grosso vanno sconti maggiori e sul prodotto finale riesce ad avere rincari minori.

Domandati perchè sul web amazon ha certi prezzi e il tuo negozietto di fiducia li ha il doppio..
La forcella che a te arriva a 300 ha come minimo un margine di guadagno del 30% per il venditore di paese ( se esso è rivenditore autorizzato).
Una grossa catena che produce bici e se le vende può ottenere lo stesso margine (se non maggiore) pur facendotela pagare molto meno (a monte ha una scontistica che le permette di fare questo) ;)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
credo che sui pesi ci sarebbe molto da discutere...a dichiarare pesi bassi si fa presto ma poi le vorrei vedere le bici sulla bilancia...con questo voglio dire che prendere una bici entry level perchè pesa 2 etti in meno basandosi sui pesi dichiarati potrebbe riservare poi brutte sorprese :omertà: i componenti dichiarati quelli sono e quelli rimangono! IMHO...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la differenza tra deca e altre marche è che quando è ora di cambiare biga la rockrider la butti mentre le altre puoi pensare di rivenderle.

quello che l'ha venduta a me non l'ha buttata, anzi...mi ha fatto un gran favore!...il fatto che tu una RR usata non la compreresti non vuol dire un beato niente! :omertà:

p.s.: la Recon Silver Coil su Probike stava a 120€...altro che 300!
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
credo che sui pesi ci sarebbe molto da discutere...a dichiarare pesi bassi si fa presto ma poi le vorrei vedere le bici sulla bilancia...con questo voglio dire che prendere una bici entry level perchè pesa 2 etti in meno basandosi sui pesi dichiarati potrebbe riservare poi brutte sorprese :omertà: i componenti dichiarati quelli sono e quelli rimangono! IMHO...

la mia ktm da nuova pesava esattamente come il dichiarato 12,9kg
ovvio che non bisogna guardare i 2 etti, ma io direi anche i 5 etti per iniziare, poi se uno si dedicherà competizioni usera altre bici e li li guardi eccome...
io di mio posso dire che la flite la uso dal '09 sono 100kg abbondanti di mio è non ha mai avuto nessun problema, è ancora come nuova...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo