Tra poco una Granite Chief 1 a Roma

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Quindi, se a te hanno scritto il giorno 8 che e' stata spedita e ti e' arrivata oggi (14), a me che hanno scritto il giorno 11, dovrebbe arrivare il 17 (giovedi' prossimo).
Oggi ho avvisato la portinaia che era preoccupata per le dimensioni del pacco perche' non ci sta in portineria. Speriamo bene. Io sono fuori per lavoro tutto il giorno. Se solo lo sapessi prima, al limite prenderei qualche ora o mezza giornata di permesso. Ma che dimensioni fisiche ha il pacco?
 

Orso88

Biker serius
14/10/09
175
0
0
36
Lido di Ostia
Visita sito
Quindi, se a te hanno scritto il giorno 8 che e' stata spedita e ti e' arrivata oggi (14), a me che hanno scritto il giorno 11, dovrebbe arrivare il 17 (giovedi' prossimo).
Oggi ho avvisato la portinaia che era preoccupata per le dimensioni del pacco perche' non ci sta in portineria. Speriamo bene. Io sono fuori per lavoro tutto il giorno. Se solo lo sapessi prima, al limite prenderei qualche ora o mezza giornata di permesso. Ma che dimensioni fisiche ha il pacco?


Guarda oggi quando la vedo faccio una foto e posto appena posso.....
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Arrivata oggi anche la mia granite!!!!!!! :cucù: bella bici,veramente possente,il tubo obliquo è enorme!!! sono ancora in attesa però di provarla,spero a breve di farci una bella uscita! :-?
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Arrivata oggi anche la mia granite!!!!!!! :cucù: bella bici,veramente possente,il tubo obliquo è enorme!!! sono ancora in attesa però di provarla,spero a breve di farci una bella uscita! :-?

Bene! Quando ti hanno comunicato l'avvenuta spedizione?
Io sul sito DHL ho i dati aggiornati fino al giorno 12. Poi c'e' stato il WE di mezzo ma oggi non ci sono piu' aggiornamenti.

Che modello hai preso?

sto rosicando.... anche se fino al prossimo we non posso provarla in ogni caso.

Come era imballata?
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Bene! Quando ti hanno comunicato l'avvenuta spedizione?
Io sul sito DHL ho i dati aggiornati fino al giorno 12. Poi c'e' stato il WE di mezzo ma oggi non ci sono piu' aggiornamenti.

Che modello hai preso?

sto rosicando.... anche se fino al prossimo we non posso provarla in ogni caso.

Come era imballata?

Ciao,a me l'hanno spedita mercoledì 9 feb e oggi a pomeriggio è arrivata,anche a me il sito dhl dopo il week end non è aggiornato,la bici è a casa e segna la spedizione all'80%! Direi che in media ci vogliono 4-5 giorni lavorativi,l'imballo è arrivato perfetto senza segni di usura e la bici all'interno era ben sistemata ma non eccessivamente protetta,tutto bene comunque,direi più che soddisfatto! ora c'è solo da :i-want-t:

PS. ho preso la granite 2 con manubrio,stem e sella syncros.Con sorpresa ho trovato la revelation 2011 che ha l'escursione variabile anche se non specificato sul sito!!!
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Ciao,a me l'hanno spedita mercoledì 9 feb e oggi a pomeriggio è arrivata,anche a me il sito dhl dopo il week end non è aggiornato,la bici è a casa e segna la spedizione all'80%! Direi che in media ci vogliono 4-5 giorni lavorativi,l'imballo è arrivato perfetto senza segni di usura e la bici all'interno era ben sistemata ma non eccessivamente protetta,tutto bene comunque,direi più che soddisfatto! ora c'è solo da :i-want-t:

PS. ho preso la granite 2 con manubrio,stem e sella syncros.Con sorpresa ho trovato la revelation 2011 che ha l'escursione variabile anche se non specificato sul sito!!!

Allora a me arrivera' entro due o tre giorni al massimo.

Io ho preso la granite 4 ed ho fatto il cambio opposto sulla sella.

Purtroppo la syncros non la conosco per nulla come sella e non me la sono sentita di rischiare, di solito mi adatto meglio alle selle italia, per cui ho chiesto che mi venisse montata la Selle Italia C2 Flow prevista per la 2.

Spero di non aver fatto una stupidata anche perche' mi e' costata uguale (parlo della sella).

Io poi ho fatto montare pedivelle da 170 invece che da 175 standard perche' essendo alto 160 centimetri ho una pedalata piu' fluida e regolare e faccio meno fatica a trovare l'altezza corretta della sella in funzione della pedalata e dell'estensione della gamba, con le pedivelle leggermente piu' corte, ed ho scelto un attacco manubrio da 8 centimetri (un giusto compromesso tra pedalabilita' e controllo in discesa) vista anche la misura dell'orizzontale della taglia S (56,5 cm) e le mie caratteristiche fisiche.

Speriamo bene. Non vorrei aver cannato qualcosa nella scelta. :nunsacci:
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Allora a me arrivera' entro due o tre giorni al massimo.

Io ho preso la granite 4 ed ho fatto il cambio opposto sulla sella.

Purtroppo la syncros non la conosco per nulla come sella e non me la sono sentita di rischiare, di solito mi adatto meglio alle selle italia, per cui ho chiesto che mi venisse montata la Selle Italia C2 Flow prevista per la 2.

Spero di non aver fatto una stupidata anche perche' mi e' costata uguale (parlo della sella).

Io poi ho fatto montare pedivelle da 170 invece che da 175 standard perche' essendo alto 160 centimetri ho una pedalata piu' fluida e regolare e faccio meno fatica a trovare l'altezza corretta della sella in funzione della pedalata e dell'estensione della gamba, con le pedivelle leggermente piu' corte, ed ho scelto un attacco manubrio da 8 centimetri (un giusto compromesso tra pedalabilita' e controllo in discesa) vista anche la misura dell'orizzontale della taglia S (56,5 cm) e le mie caratteristiche fisiche.

Speriamo bene. Non vorrei aver cannato qualcosa nella scelta. :nunsacci:

secondo me hai fatto tutto bene,la sella è una cosa molto soggettiva e se ti sentivi sicuro con selle italia perchè ti sei trovato bene non te ne pentirai,cmq ti dirò che la syncros a me è sembrata molto confortevole per quei pochi minuti che ho provato a starci sopra,sono contento della scelta,dovrò testarla meglio ovvio... per le pedivelle hai fatto bene secondo me,ho un amico della tua altezza e con la sua full usa quelle da 170 pedalando da paura.Infine anch'io ho preso la pipa da 8 cm,giusto compromesso per fare di tutto e divertirsi in ogni condizione,senza sacrificare la pedalata,anche qui però devo testare la bici per un pò per averne conferma. :celopiùg:
 

Orso88

Biker serius
14/10/09
175
0
0
36
Lido di Ostia
Visita sito
Quindi, se a te hanno scritto il giorno 8 che e' stata spedita e ti e' arrivata oggi (14), a me che hanno scritto il giorno 11, dovrebbe arrivare il 17 (giovedi' prossimo).
Oggi ho avvisato la portinaia che era preoccupata per le dimensioni del pacco perche' non ci sta in portineria. Speriamo bene. Io sono fuori per lavoro tutto il giorno. Se solo lo sapessi prima, al limite prenderei qualche ora o mezza giornata di permesso. Ma che dimensioni fisiche ha il pacco?

Guarda il pacco ha le dimensioni di una bike montanta comprese le ruote....
 

Orso88

Biker serius
14/10/09
175
0
0
36
Lido di Ostia
Visita sito
Ciao,a me l'hanno spedita mercoledì 9 feb e oggi a pomeriggio è arrivata,anche a me il sito dhl dopo il week end non è aggiornato,la bici è a casa e segna la spedizione all'80%! Direi che in media ci vogliono 4-5 giorni lavorativi,l'imballo è arrivato perfetto senza segni di usura e la bici all'interno era ben sistemata ma non eccessivamente protetta,tutto bene comunque,direi più che soddisfatto! ora c'è solo da :i-want-t:

PS. ho preso la granite 2 con manubrio,stem e sella syncros.Con sorpresa ho trovato la revelation 2011 che ha l'escursione variabile anche se non specificato sul sito!!!

A me l'hanno spedita martedi 8 febbraio ed è arrivata ieri in mattinata, anche secondo me la bici poteva essere piu protetta all'interno xo anche a me è andata bene nn ha segni di botte o altro....
Anche a te hanno messo la pellicola per proteggere il telaio??
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Guarda il pacco ha le dimensioni di una bike montanta comprese le ruote....

Mi sa che la portinaia mi fara' problemi.

Speriamo bene.

Ieri mi ha fatto notare che un pacco grande non le ci sta. Spero non la rimandi indietro.

Gia' avevo fatto arrivare tempo fa due telai, ma senza ruote occupavano poco spazio, se ha le ruote sono cavoli.

Se si mette in verticale il pacco si puo' rovinare la bici?

Ma le ruote sono gia' installate? Montata pronta per salirci sopra? (a parte raddrizzare il manubrio e regolare la sella intendo)...
 

Orso88

Biker serius
14/10/09
175
0
0
36
Lido di Ostia
Visita sito
Mi sa che la portinaia mi fara' problemi.

Speriamo bene.

Ieri mi ha fatto notare che un pacco grande non le ci sta. Spero non la rimandi indietro.

Gia' avevo fatto arrivare tempo fa due telai, ma senza ruote occupavano poco spazio, se ha le ruote sono cavoli.

Se si mette in verticale il pacco si puo' rovinare la bici?

Ma le ruote sono gia' installate? Montata pronta per salirci sopra? (a parte raddrizzare il manubrio e regolare la sella intendo)...


Guarda la bici praticamente è pronta all'uso....Bisogna solo addrizzare il manubrio....Se la metti in verticale nn si dovrebbe rovinare nulla xo calcola che dentro alla scatola c'è solo un po di quella carta con le bolle....e poi c'è una scatola con dentro tutte le istruzioni e le garanzie....Cmq nn penso che ci siano problemi pensando a come viene trattato il pacco nel trasporto...
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Il pacco è un poco più piccolo della bici completamente montata perchè la ruota davanti è smontata e messa a fianco del telaio,lo puoi far mettere anche in verticale,non succede proprio nulla,se vuoi sapere le misure sono 170x90 e circa 25 cm di spessore,l'ho misurato ora,anche a me il telaio era avvolto nel nylon pluriball.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Il pacco è un poco più piccolo della bici completamente montata perchè la ruota davanti è smontata e messa a fianco del telaio,lo puoi far mettere anche in verticale,non succede proprio nulla,se vuoi sapere le misure sono 170x90 e circa 25 cm di spessore,l'ho misurato ora,anche a me il telaio era avvolto nel nylon pluriball.

A me era arrivata con la ruota montata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo