Tra poco ci sarò anch'io!

schifazl

Biker popularis
13/1/12
85
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao ragazzi! :)

Sono in procinto di comprarmi una nuova bici (questo mese o il prossimo) ed ero orientato alla Nerve AM 7.0. Tuttavia ho letto che alcuni di voi si lamentano del rapporto qualità/prezzo che va scemando negli anni... Mi piacerebbe sentire varie opinioni. Sto facendo un buon acquisto? O per quei soldi è meglio orientarsi su altre marche?
E' qualcosa come un anno che sto guardando le Canyon e ormai ho in testa che comprerò una Canyon, però quelle voci fuori dal coro mi hanno fatto vacillare un po'...

Grazie a chi vorrà rispondermi :)

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao ragazzi! :)

Sono in procinto di comprarmi una nuova bici (questo mese o il prossimo) ed ero orientato alla Nerve AM 7.0. Tuttavia ho letto che alcuni di voi si lamentano del rapporto qualità/prezzo che va scemando negli anni... Mi piacerebbe sentire varie opinioni. Sto facendo un buon acquisto? O per quei soldi è meglio orientarsi su altre marche?
E' qualcosa come un anno che sto guardando le Canyon e ormai ho in testa che comprerò una Canyon, però quelle voci fuori dal coro mi hanno fatto vacillare un po'...

Grazie a chi vorrà rispondermi :)
Ciao...anche se hanno ritoccato un pò prezzi e allestimenti secondo me C. ha sepre un rapporto qualità prezzo invidiabile...Ti consiglio,se non lo hai già fatto,di leggerte chiedere nelle altre discussioni sulle bike di C.(http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=111497&highlight=canyon) ...anche x non aprirne troppe simili o uguali

schifazl

Biker popularis
13/1/12
85
0
0
Trieste
Visita sito
Oddio, non me ne intendo moltissimo... cos'ha di migliore? Mi sembra che i dischi siano più cicciotti... E' solo una mia impressione o il telaio sembra più portato per la discesa?

schifazl

Biker popularis
13/1/12
85
0
0
Trieste
Visita sito
Beh... ho paura che mi attendono lunghe giornate di comparazioni di opinioni, recensioni e caratteristiche... O alla fine decido, o mi stufo e prendo la AM, e sarà quel che sarà :D

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Beh... ho paura che mi attendono lunghe giornate di comparazioni di opinioni, recensioni e caratteristiche... O alla fine decido, o mi stufo e prendo la AM, e sarà quel che sarà :D

hahahah...fai bene...io ho gia fatto troppe comparazioni...e purtroppo(per l occhio) tutte tendono a rose... purtroppo quegli 800gr in meno son tanti, a recuperarli ad upgrade ce ne vuole...per non parlare poi della garanzia e delle sospensioni...insomma...soliti dilemmi esistenziali che non ci cambieranno la vita!però pensare che pesa quasi quanto la nerve xc :D

schifazl

Biker popularis
13/1/12
85
0
0
Trieste
Visita sito
Anche tu stai comprando la bici quindi? Dici bene, l'occhio mi consiglia di prendere l'AM :P Ma il peso non mi importa tanto, la mia vecchietta pesa più di 15 kg, quindi non mi cambia tanto, avrò comunque una bici che pesa di meno (salvo accessori ;) ).

Ma i componenti migliori della Rose in cosa sono migliori? Ho visto che hai evidenziato ammortizzatore (più escursione?), forcella (idem?) e ruote (più rotonde? :D ) come migliori rispetto all'AM.

EDIT: Bene, ero impaziente e mi sono fatto delle ricerche. Se ho capito bene:

• L'RP23 ha 3 posizioni per il propedal (o come si chiama). Ma ho letto molte opinioni di biker che preferivano l'RP2 o di altri che dicevano che il gioco non vale la candela. Sembra ci siano più sostenitori dell'RP2 che dell'RP23
  • La forcella RLC ha anche la regolazione della compressione
  • Le ruote 1800 sono di qualche decina di grammi più leggere rispetto alle 1900
Ho deciso che questi fattori non mi importano, come anche il peso inferiore della Rose... la scelta si riduce tra una bici brutta con 10 anni di garanzia ed una bici bella con 5. Alla luce di questi fatti sono convinto al 99% di scegliere l'estetica! Magari tra 5 anni ed un giorno si spaccherà in due, ma perlomeno per 5 anni non mi ripeterò "eh ma la AM era più faiga" :omertà:

schifazl

Biker popularis
13/1/12
85
0
0
Trieste
Visita sito
Ciao, rieccomi! Avrei qualche domandina (forse a giorni ordino la bike), giusto per non ordinare accessori inutili o che fungono male :-)

Iniziamo con la mini pompa portatile: TOPEAK POCKET ROCKET
Le recensioni sembrano buone... oppure faccio meglio a prenderne una da 10 euro nel negozio di bici sotto casa? :-) Mi sono sempre trovato bene con quelle... a parte che ne ho perse tipo 2 in pochi mesi perchè sono saltate fuori dalla loro clip...
1495_img_product.jpg

Attrezzo multiuso: TOPEAK MINI 18
Mi sembra un buon compromesso tra numero di utensili e prezzo
1919_img_product.jpg

Cavalletto: TOPEAK FLASH STAND
Un cavalletto portatile e pieghevole... non mi va di spendere 80 euro per un cavalletto serio per la manutenzione, magari più un là. Le recensioni ne parlano bene, che dite?
1921_img_product.jpg

Pedali: SHIMANO PD-M 647
Ho letto opinioni molto positive anche sul forum, faccio bene a prenderli?
1547_img_product.jpg

Borsa: CANYON BIKE BAG
Mi sembra bella comoda per portar in giro la bici, specialmente quando devo caricarla in auto per lunghi tragitti, quano il telaio potrebbe rigarsi e la mia schiena spezzarsi nel buttare la bici dietro :-) Voi la usate? La ritenete utile?
12612_img_product.jpg

Computer da bici: CICLOMASTER CM 4.34 BLACKLINE
Oltre alle velocità medie, massima, attuale ecc. ha anche l'altimetro, mi sembra una funzione carina per avere qualche dato extra (es. la pendenza). Funzioni più avanzate di queste non mi servono, perchè ho lo SportsTracker sul cellulare. E' valido sto Ciclomaster?
30080_img_product.jpg

Come cose che sono sicuro di prendere sono TRE forcellini (perchè ultimamente la mia sfiga con la meccanica della mia bici è aumentata a dismisura) e la borsa sottosella topeak da un litro (estensibile fino a 1,3 litri) perchè mi conosco e so che mi porto dietro il mondo (luci di posizione, cellulari, fazzoletti, portafogli, camera d'aria, attrezzo multiuso e se ho altro posto qualcos'altro da metterci la trovo pur di portare qualcosa in più con me :-) )
Che ne dite? Tutto OK? :i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo