Tra poco ci sarò anch'io!

schifazl

Biker popularis
13/1/12
85
0
0
Trieste
Visita sito
Allora cominciamo... vi avverto che sarà una lista lunga, ho documentato sia l'unboxing che il montaggio... sì lo so, sono malato :-)

Scatolone ENORME!

Appena aperto:

Primo pacchettino estratto, quello che si vede nella foto superiore al centro dello scatolone, contenente pedali e catalogo (in tetesko) delle BDC:

Ecco i pedali, belli ontolosi:

Contenuto integrale, a parte il pacchettino di cui sopra: sella in alto, ruote, telaio, manubrio impacchettato e altre scatoline/pacchettini che non si vedono bene:

Primo pacchetto aperto: Topeak Flash Stand, e mini pompa. Il cavalletto mi sembra una mezza ciofeca, nel senso che il telaio è troppo grosso e si rischia di rigarlo, in quanto il gancio è in metallo. Per il momento lo uso con la carta a pallini avvolta attorno:

Sella! Anche questa unta come non mai, ero una specie di lottatore nel grasso (ed ovviamente felice come un bambino la mattina di Natale :-) )

Secondo pacchettino con catarifrangenti, manuale, pompa per ammo, manuali dei componenti e perno passante della ruota anteriore

Dettaglio del pacchettino precedente (a parte il perno, che ho dimenticato di includere):

Ruote, dal vivo sono veramente enormi/ciccionissime!

Cavoli, che ruota cicciona! :OOO:

Si continua con l'unboxing. Lato A...

... e lato B:

Altri accessori: attrezzo multiuso, computer da bici, borsa sottosella. Sopra il perno che prima avevo dimenticato :-)

Borsone per il trasporto, enorme pure questo (ovviamente)!

Ma ciao! :romeo:

Bel culetto! :-)

Non capisco perchè mettono il CD se la bici non ha il lettore... ho controllato dappertutto e non le hanno messo manco la porta USB. Mah! :-)

Sellino montato!

Manubrio OK! L'ho montato due volte, perchè la prima avevo la sensazione di averlo messo al contrario perchè non vedevo le finestrine con l'indicazione delle marce... smontandolo ho notato che effettivamente le finestrine NON ci sono... pollo fino alla fine :-)

Pedalipedalipedali e ruoteruoteruote!

Appena girata nel verso giusto!

E qua con l'ammo gonfiato :-)

FINEEEEEE, siete liberi di odiarmi per la lungaggine :-)

schifazl

Biker popularis
13/1/12
85
0
0
Trieste
Visita sito
Ragazzi i 140 li sapevo :-) È l'escursione dell'ammo che non trovo da nessuna parte... Su di lui non c'è scritto niente, nel paccone di manuali , dove ci sono anche quelli della fox, non c'è niente... Nel manuale della bici non l'ho trovato... Spulcerò il CD, me l'ero dimenticato...

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito

schifazl

Biker popularis
13/1/12
85
0
0
Trieste
Visita sito
Vebbè ho impostato il sag dell'ammo posteriore a 13mm circa, tuttavia facendo un rapido giro attorno a casa mia l'ammo posteriore era a circa metà corsa, forse sarebbe il caso di gonfiarlo un altro po'?

Il sag dell'ammo anteriore invece mi risulta difficile misurarlo: salgo in bici e mi segna 40 mm, riprovo e me ne segna la metà... o non so più salire in bici, o è una cosa mooooolto empirica. Difatti per un sag di circa 30 mm ho dovuto abbassare la pressione a 75, contro l'iniziale 110 consigliato nel manuale... difatti anche lui dopo il giro attorno a casa mia era a metà, forse oltre... (faccio notare che abito in una salita bella tosta, ma mi fa strano ugualmente...).

Li gonfio di più?

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Se può esserti utile in peso 84 kg e per un sag del 20% con la tua stessa bici ho messo l'ammo a 225 (oggi portato a 230) e per la forca a 95 ho un sag di circa 28 mm (quasi il 20%)....

Oggi fatto qualche drop e una bella pietraia a velocità sostenuta e mi ci sono trovato bene, le sospensioni hanno lavorato bene e tanto ma non sono arrivati a fine corsa....avevo ancora un po di margine

P.S. prima di regolare i sag:

- regola anche il ritorno, l'idelae sarebbe tenerlo tutto aperto per misurare il sag e poi regolarlo a piacere;
- tieni steli delle sospensioni lubrificati;
- per la forca tieni il talas disattivo.....allungala alla estensione massima

schifazl

Biker popularis
13/1/12
85
0
0
Trieste
Visita sito
Se può esserti utile in peso 84 kg e per un sag del 20% con la tua stessa bici ho messo l'ammo a 225 (oggi portato a 230) e per la forca a 95 ho un sag di circa 28 mm (quasi il 20%)....
Ottimo grazie! Ho fatto un giretto di prova e scendendo degli scalini sono andato abbastanza vicino al fine corsa, credo 3-4 cm... ho decisamente intenzione di gonfiarlo! Il posteriore invece ce l'ho a 250 e mi pare OK, con lui ero a circa metà corsa.

- regola anche il ritorno, l'idelae sarebbe tenerlo tutto aperto per misurare il sag e poi regolarlo a piacere;
- tieni steli delle sospensioni lubrificati;
- per la forca tieni il talas disattivo.....allungala alla estensione massima
Il primo punto non l'avevo considerato, domani se non piove proverò. Gracias! :)

Ah, sapete che chi ha i freni Magura può, entro 30 giorni dall'acquisto, registrarli online per avere una garanzia di 5 anni? I dettagli li trovate scritti nelle istruzioni allegate alla bici. Quest'offerta però vale solo per freni già montati sulla bici nuova, non comprati a parte!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo